Hole, 19 febbraio

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Hole, 19 febbraio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #32316
    DollSteak
    Partecipante

    Vero è, (ma sempre secondo me, eh!) che Live Through This c’ha tutto un altro fascino, di non parlerei nemmeno come di commercialità… più che altro di fruibilità estesa.
    Un pò à la Nevermind (nel suo piccolo).

    #32331
    Polly12
    Partecipante

    Bè Live Through This è un bellissimo album,
    Miss World è suonata da KURT *-*

    #32317
    DollSteak
    Partecipante

    Ti dirò, non è neppure la mia preferita là dentro. 🙂
    Da vera Doll, preferisco Doll Parts XD

    #32332
    Polly12
    Partecipante

    Sempre fedele alla doll!
    Va bè piace anche a me molto quella, però Miss World mi piace molto lo stesso e poi la chitarra è di Kurt *-*
    Okay, sono fuori :p

    #32302
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a me piacciono tutti i dischi tranne quello solista

    #32333
    Polly12
    Partecipante

    Cristo, da solista neanche a me piace!

    #32318
    DollSteak
    Partecipante

    Kurt74 – 8/3/2010 19:59

    a me piacciono tutti i dischi tranne quello solista

    Un disco era quello? ico05

    #32305
    Rixx
    Partecipante

    Polly12 – 8/3/2010 19:24

    Sempre fedele alla doll!
    Va bè piace anche a me molto quella, però Miss World mi piace molto lo stesso e poi la chitarra è di Kurt *-*
    Okay, sono fuori :p

    Non mi pare proprio… Non è ancora chiaro se e cosa Kurt abbia fatto durante le registrazioni dell’album.Di certo c’è solo un suo coro in Asking for it,e probabilmente in altre 4-5 canzoni su cui però la voce è missata a volume quasi zero,tanto da risultare inudibile.
    Ma che abbia suonato la chitarra su Miss World…uhm,non mi risulta.

    Toh:

    “Before embarking on NIRVANA’s In Utero tour (beginning October 18, 1993), Cobain flew to Atlanta to visit Love, who was recording her band’s second album, Live Through This.

    Arriving at the studio some ten days into the session, Cobain was presented with the basic tracks (drums/bass/scratch guitars/scratch vocals) and was invited to sing backing vocals on a few of the unfinished numbers. (37)

    Cobain allegedly protested at first, but then relented. It was apparent to album producers, Sean Slade and Paul Kolderie, that Cobain was unfamiliar with much of the material. She said things like, Come on, sing on this one, recalled Kolderie. He kept saying, Well let me hear it. How can I sing on it if I haven’t heard it? She’d say, Just sing off the top of your head. (20)

    The results were less than impressive. Consequently, most of Cobain’s improvised harmonies were erased from the final mix, The only one you can really hear on the finished record is on Asking For It, during the breakdown part where she sings If you live through this with me…, Kolderie explained. He sang on about five or so [tracks in total], probably Violet, Miss World and Doll Parts, I can’t remember any of the others. (37)

    Having taken a break for dinner, the session devolved into a formless jam with Cobain on drums, Erlandson and Love on guitars and session co-producer Sean Slade on bass. (37 & 20)”

    Quindi,a quanto pare,l’unica cosa che ha suonato Kurt era la batteria,ma durante una jam session estemporanea all’album….e nessuno parla di una registrazione della medesima.

    P.s. Grazie per il transcript del live report di Rumore,è la meglio recensione che abbia letto finora sul concerto. ico01

    #32310
    Thebeatter
    Moderatore

    Lo zampino di Cobain si sente nella composizione dei brani…

    #32334
    Polly12
    Partecipante
    #32311
    Thel
    Partecipante

    Scusate, ma in questo gruppo c’è solo lei?
    Lo dico perchè le foto di Rolling Stone sono concentrate su di lei…
    ‘Sta cosa mi dà un po’ sui nervi

    #32335
    Polly12
    Partecipante

    In effetti è accentrato tutto troppo su di lei >.<

    #32319
    DollSteak
    Partecipante

    Thel – 9/3/2010 15:41

    Scusate, ma in questo gruppo c’è solo lei?
    Lo dico perchè le foto di Rolling Stone sono concentrate su di lei…
    ‘Sta cosa mi dà un po’ sui nervi

    Sì infatti… però pare che del vecchio nucleo delle Hole sia rimasto… praticamente nessuno O.O

    #32325
    scoff
    Partecipante

    Rixx – 8/3/2010 22:17

    P.s. Grazie per il transcript del live report di Rumore,è la meglio recensione che abbia letto finora sul concerto. ico01

    figurati ico01

    #32306
    Rixx
    Partecipante

    Polly12 – 9/3/2010 14:56

    Bè io lo lessi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Live_Through_This

    MAI fidarsi totalmente di uicchipedia. Ne sa qualcosa Mary Lou Lord,che recentemente su facebook ha cominciato a raccontare la vera storia,scritta di suo pugno,sul suo rapporto con Kurt.Questo solo dopo aver letto la sua pagina su wikipedia,zeppa di incongruenze e invenzioni (purtroppo tratte dalla solita bio di Charles Cross,sempre lui. ico13 ) .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.