Hanno “ridetto” su Kurt….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Hanno “ridetto” su Kurt….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #2079
    Anonimo
    Ospite

    · “La vicenda di Kurt è stata un insegnamento. Lui era un personaggio incredibile: aveva un talento pazzesco ed un formidabile senso dell’ironia. Molti pensano ai Nirvana come ad un band maledetta, invece non sai le volte che ci siamo ritrovati tutti e tre a ridere come pazzi, fino a farci uscire le lacrime, per le situazioni più assurde che ci capitavano”.
    (Dave Grohl)

    · “Kurt era un grande: aveva un’onesta disarmante, un candore difficile da spiegare a parole. Ma era anche un eccentrico, un individualista, un pazzo. E magari cinque minuti dopo solo un gran timido, non potevi mai sapere cosa aspettarti da lui. Anche se poi, dopotutto, ad ucciderlo è stato il suo lato oscuro, quei demoni che aveva dentro di sè che non ha mai saputo affrontare”.
    (Dave Grohl)

    · “Non venite a parlarmi dei Nirvana. Kurt Cobain era un idiota triste incapace di gestire la propria celebrità. Noi siamo più forti. E potete anche andare a fare in culo, voi americani e i vostri Pearl Jam”.
    (Liam Gallagher, Oasis)

    · Quando uno comincia a pensare troppo, va fuori di testa e si spara, come ha fatto Kurt Cobain, che penso si sentisse in debito per chissà quante milioni di persone di tutto il mondo e non era così. Nessuno deve nulla a nessuno”.
    (Noel Gallagher, Oasis)

    · “Credo che Kurt avrebbe lasciato questo mondo anni fa, se non avesse incontrato Courtney”.
    (Danny Goldberg)

    · “Quando ho sentito per la prima volta Nevermind sono rimasto semplicemente scioccato. E sono stato felice che Kurt Cobain abbia fatto una splendida cover della mia The Man who sold The World. Mi spiace solo di non averlo mai incontrato”.
    (David Bowie)

    · “In Nevermind si sente la profondità delle ferite di Kurt che vengono alla superficie fluttuando attraverso la musica”.
    (Steven Tyler)

    · “Smells Like teen spirit mi sembrava una versione più cattiva di More Than A Feeling dei Boston. Ma c’era qualcosa nella voce di Kurt che ti faceva tremare…”
    (Dave Navarro,Jane’s Addictions e R.H.C.P)

    · “Quando ho sentito Nevermind ho capito che quel ragazzo che cantava aveva una vibrazione, un qualcosa che sembrava quasi diabolico. Una sera sono andato a vederli a New York: Cobain ha spaccato gli strumenti poi si è gettato in mezzo al pubblico. Poco dopo l’ho viso mentre andava al bar: indossava una maglietta degli Stooges (la band di Iggy nei 60’s,ndr). Mi sono sentito fiero”.
    (Iggy Pop)

    · “Ricordiamo Kurt per quello che era: premuroso, generoso e dolce. Teniamoci la sua musica. L’avremo per sempre, per sempre”.
    (Chris Novoselic)

    · “Kurt sapeva essere estroverso,divertente, e affabile e mezz’ora dopo poteva rintanarsi in un angolo e diventare assolutamente malinconico e silenzioso.
    Chiesi a Chris “Ma…sta bene? E Chris rispose: sta bene… Avolte si mette tranquillo. E poi sarà di nuovo allegro”.
    (…Butch Vig – produttore di Nevermind)

    · “L’ho sempre considerato una persona bella e tranquilla. Ho sempre percepito questo potente senso della fantasia intorno a lui,attraverso la sua musica, e un’intensa capacità di creare atmosfera”
    (…Curt Kirkwood – cantante dei Meat Puppets)

    · “Credo che nessuno di noi sarebbe qui, stasera, se non fosse per Kurt Cobain”.
    (…Eddie Vedder, al numeroso pubblico presente a un concerto a
    Washington,D.C., la sera in cui venne annunciata la morte di Kurt)

    · “Ho parlato molto con Kurt durante le ultime settimane. Avevamo un progetto musicale in cantiere ma non avevamo ancora registrato nulla. Amava Courtney e Frances Bean, amava Chris, Dave e i Nirvana.Amava veramente queste persone. La sua morte è una perdita terribile… E credo di non riuscire a dire nient’altro in questo momento…”
    (… Micheal Stipe, cantante dei R.E.M)

    · “E’ il genere di cosa che senti e a cui non riesci più a smettere di pensare, senza convincerti che sia proprio vera. Ne senti parlare e lo vedi ai notiziari — come le 24 ore su Mtv o roba del genere. — ma non riesci a convicerti che non vedrai più questa persona sul palco… O che non ci sarà più un altro disco dei Nirvana. Quel genere di cosa quotidiana, che fa parte della vita reale a cui non riesci a credere”.
    (…Mac Caughan, cantante dei Superchunk)

    · “Il nostro obbiettivo è la felicità del pubblico, e il nostro strumento è il rock, nient’altro! Dovunque ci si giri, si ascolta sempre musica di merda, e questo succede perché il mondo è pieno di band che continuano a suonare senza avere idea del danno che stanno facendo. Andate in pensione! Mollate le chitarre e prendete la vanga! Ragazzi, è ora che qualcuno ve lo dica chiaro: fate cagare!”
    (Chris Novoselic)

    #20320
    Sappy
    Moderatore

    bello…. ico03

    #20311
    libero
    Partecipante

    Si ma sono frasi vecchissime però… ico15

    #20312
    Rixx
    Partecipante

    Beh,anche i Nirvana sono un gruppo ‘vecchissimo’,ormai… ico04

    Cmq l’ultima frase di Novoselic non l’avevo mai letta,figata,la cosa assurda è che molti sedicenti punk rockers di adesso potrebbero rivolgere le stesse identiche parole ai Nirvana, “rei” di aver sfruttato il punk (che poi manco c’entra,i gusti di Cobain tendevano maggiormente al post-punk e alla new wave) unicamente per contrapporsi in maniera strategica ai vari ‘rivali’ sul mercato mainstream rock (Guns,Metallica,Poison ecc..),spacciando la loro musica come ‘alternativa’ a quella in voga a quei tempi…ma di vero Punk Rock non c’era molto! Questa perlomeno è l’opinione comune di molta gente appassionata di punk rock (aka rock’n’roll anni ’50 ‘aggiornato’ ai ’70,niente di più e sopratutto niente di meno) che conosco…Gente che odia letteralmente i Nirvana!! ico15 ico08

    #20316
    Thebeatter
    Moderatore

    Rixx, la tua è la “solita” attenta e sensata riflessione…. però io penso che ci sono solo 2 generi di musica:
    quella bella e quella che fa “cagare”.
    Purtroppo della seconda categoria ne viene pubblicata tantissima mentre della prima è sempre più rara.

    #20310
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io invece distinguo fra quella che piace e quella che non piace, mentalita’ troppo aperta ?

    #20317
    Thebeatter
    Moderatore

    Ovviamente quella che per me può essere buona musica a te non potrebbe piacere e viceversa. In alcuni casi però la situazione è oggettiva e non soggettiva.
    Non è bello ciò che piace ma……

    Il messaggio che volevo trasmettere è che ci si fa troppe “pippe” mentali con tutte queste etichette.
    Naturalmente sono e restano il metodo più semplice e veloce per comprendere la musica senza ascoltarla, ma quante menate….
    Le cose nuove nascono quando si riesce a mischiare generi diversi in modo originale. Tutti copiano qualcuno.

    #20314
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Io la distinguerei, invece, tra quella che ha un pubblico buono e chi un pubblico di cacca… Non credete? ico03

    #20318
    Thebeatter
    Moderatore

    No….. ad esempio sai quanti “caz*oni” ascoltano i Nirvana? (uno sono io ico03 )

    #20313
    Rixx
    Partecipante

    In ogni modo il mio intervento è solo una constatazione,nulla da dire nè nei confronti dei “sedicenti punk rockers” nè sui Nirvana.Ci mancherebbe altro!! ico08

    #20321
    Sappy
    Moderatore

    ico05

    #20319
    Thebeatter
    Moderatore

    Rixx il mio intervento voleva rimarcare come a volte ci si perda in inutili etichette… non voleva essere critico nei tuoi confronti ico02

    #20328
    Major Donnie
    Partecipante

    se sono vere…beh anche gruppi come gli Oasis che apprezzano, sono stati pesanti.

    #20323
    Aleydis
    Partecipante

    a me hanno dato un pò fastidio i commenti degli oasis…probabilmente è vero che kurt era depresso e si faceva troppe seghe mentali,ma se così nn fosse stato,noi nn saremmo qui a scrivere su questo forum,perchè nn sarebbe stato il genio che è stato.gli oasis nn mi dispiacciono ma il talento dei nirvana se lo possono sognare!con ciò nn voglio dire che il un bravo artista debba essere per forza sregolato,però deve avere una sensibilità particolare che spesso può creare qualche conflitto nella vita di tutti i giorni…senza contare che nn è proprio carino parlare in questi termini di una persona che si è tolta la vita…ma forse io sn un pò suscettibile perchè si parla di kurt…

    #20327
    Wal3
    Partecipante

    A me è sembrato del tutto inopportuno il commento di Liam Gallagher. Ok,Kurt Cobain non era nel migliore degli stati fisici e mentali, ma mi sembra scorretto parlare cosi’ di un uomo che nonostante tutto ha portato avanti un progetto musicale,come i Nirvana, e che si è portato tutte le critche e le diffamazioni fino alla tomba.
    Per dirla alla Vedder “Nessuno sarebbe qui stasera,se non fosse per Kurt Cobain” .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.