guitar

Home Forum Forum nirvanaitalia.it guitar

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • #8016
    Little_Steven
    Partecipante

    basta guardartela per farti passare l’incazzatura ico03 ico03

    #8035
    teen spirit
    Partecipante

    si lo so ma chiunque vorrebbe pagare di meno lo stesso modello…

    #8045
    Thel
    Partecipante

    A tutti i chitarristi del forum chiedo un parere:
    vorrei comprare la mia prima chitarra elettrica e mi chiedevo se per imparare potesse andare bene la squier telecaster affinity.
    Questo sia perchè la tele mi ha sempre affascinato esteticamente, sia perchè non ho un gran budget da investire ico03
    Che ne dite?

    #7988
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non sono chitarrista ma credo che il discorso valga per tutti gli strumenti, dovendo imparare non spendere soldi in chitarre di marca, anzi la cosa migliore ‘ andare sull’usato. poi dopo si vede.

    p.s. hai tirato fuori un topic dei bei tempi del mio gruppo (il forum di nirvana italia veniva usato anche come forum del gruppo) che nostalgia, bei tempi andati ico07

    #7978
    Anonimo
    Ospite

    Neppure io sono una chitarrista, ma la telecaster te l’appoggio anche solo perché ne aveva una jimmy page (seppure di un altro tipo) ico02

    Scherzi a parte, se è la prima che compri buttati su qualcosa che sia buono ma poco costoso, per fartici le ossa. Poi, se ti piace e vuoi continuare, inizia a risparmiare e compra la chitarra che più ti piace.

    #8039
    Thebeatter
    Moderatore

    Mi lascia dubbioso il ponte dell’ Affinity… Qual’è il budget?

    #8046
    Thel
    Partecipante

    Il mio budget è intorno ai 200 euro.
    La squier telecaster affinity mi sembrava un buon compromesso perchè la trovo esteticamente affascinante e in + ne ho trovata una in un negozio a Torino a 150 euro.
    Anch’io ho fatto il ragionamento di Anorexorcist, cioè cominciare con poco per poi mettere da parte i soldi per una chitarra migliore.
    Ma non credo che sarei in grado di valutare nell’usato senza farmi fregare.
    Anche perchè so di cominciare spesso una cosa senza portarla a termine, quindi non vorrei sprecare troppi soldi ico03

    #8040
    Thebeatter
    Moderatore

    A quel prezzo riuscirai sempre a rivenderla…. prendila visto che ti piace molto 😉
    Ad ogni modo, se trovi quella giusta, le Squier possono essere delle ottime chitarre.

    #8047
    Thel
    Partecipante

    Ce l’ho fatta!
    Anche se la squier affinity special butterscotch blonde non è più in produzione, almeno secondo quanto sostenuto da un negozio di torino, ne ho trovata una in un negozio di modena e me l’hanno spedita oggi.
    Bellissima!!!!

    #7979
    Anonimo
    Ospite

    GRAAAANDE!!! ico14

    #8050
    DollSteak
    Partecipante

    Bellissima Thel! ti è già arrivata? 🙂

    #8048
    Thel
    Partecipante

    Arrivata, arrivata
    Sono tanto contenta, ma è la mia prima chitarra, la guardo come se si dovesse rompere ico07

    #7989
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Anche quello e’ un inizio,
    Inizia ad imparare come sfasciarla artisticamente, e’ bello sbatterla al muro e rimanere con il manico in mano e le corde che riescono a tenere il corpo penzolante 🙂

    #8042
    Sappy
    Moderatore

    ahahahahaha…io una volta ho rotto la chitarra perchè praticamente a che suonavo a che i volumi si abbassavano e io pensavo che fosse l’ampli che avevo comprato da circa 6 mesi…smanettavo volumi ma niente non andava….siccome la chitarra era stata riparata da pochissimo nn pensavo fosse il problema della chitarra….continuavo a smanettare…poi dopo 3 quarti d’ora a smanettare ho detto al mio batterista di prendere un attimo la sua chitarra x vedere se il problema era realmente dell’ampli….lui prende la sua chitarra e il mio ampli funziona benissimo! allora x i nervi prendo la chitarra e la scaravento x terra…e quel giorno morì la mia chitarra…anche se già aveva preso botte forti e aveva tastato x benino il pavimento….ma suonava ugualmente anche se mancavano grandi pezzi di legno

    #7980
    Anonimo
    Ospite

    Sappy caro, come sei nirvanico 🙂
    Per la paura di romperla… bé è normale, è un po’ come quando prendi in braccio un bambino ed è così piccolo e tua hai paura di fargli male e romperlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.