Foo Fighters – Sonic Highways

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Foo Fighters – Sonic Highways

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 95 totali)
  • Autore
    Kurt74
    Amministratore del forum

thebeatter – 19/10/2014 19:54
    A me fa cagare…

eliminando i primi due minuti migliorerebbe di molto, il missaggio e’ gia’ finito ? ico03

Rixx
    Partecipante

Kurt74 – 21/10/2014 15:11

thebeatter – 19/10/2014 19:54
    A me fa cagare…

eliminando i primi due minuti migliorerebbe di molto (…) ico03

Esatto,fosse un pelo più corta sarebbe assai meglio. Resta sempre la solita fuffa alla quale i Foo-Fa c’hanno regolarmente abituati,comunque. Il problema di Dave è che non sembra avere la minima intenzione di rinnovare. Le idee non gli mancano,ma alla fine mi sembra che i risultati siano sempre i soliti – un disco di rockettone con uno o due singoli che spiccano e tanta fuffa nel mezzo. Roba only for fans,insomma. ‘Sto brano c’ha qualcosa,ma non è qualcosa in più. E un pelo meglio del solito ma il mio dubbio è che quanto di buono potevano darci i Foo è già stato fatto ed è anche abbondantemente remoto,ormai. Ma qui parla uno che non può considerarsi fan,nonostante li abbia visti due volte e adori i primi 3 album.
    Quello che è venuto dopo è per me ininfluente: qualche altro grande singolo,un album tanto sperimentale quanto insulso,un live acustico che per ovvie ragioni non può che essere destinato ai fan,e ben poco altro. Wasting Lights è stato una specie di ritorno alle origini,almeno nelle intenzioni,ma non mi ha lasciato assolutamente niente addosso,nessuna emozione.
    Sarà che forse mi sono sempre aspettato troppo dai Foo Fighters. Sarà che speravo che Dave avesse conservato lo spirito di un tempo (innegabilmente gli è rimasta la volontà di decidere cosa fare della sua musica ed in questo ha dimostrato sempre una grande attitudine indipendente,e per ciò lo rispetto. Ma resta il fatto che considero la sua musica spesso insulsa,ma questo è un parere personale!) . Sarà che cerco ancora un disco che mi riporti a vent’anni fa,quand’era uscito il primo. Sarà quel che sarà,ma di solito tutte queste aspettative,coi Foo,vengono irrimediabilmente deluse.
    Chissà stavolta. Chissà…. ico13

Thebeatter
    Moderatore

I Foo Fighters sono un ottimo prodotto per le radio americane. Li trovo troppo classici e spesso banali… ovviamente però sono dei musicisti eccellenti, anzi più che eccellenti 😀

Sappy
    Moderatore

Aspettiamo il resto 🙂 anche se il discorso di Rixx, per certi versi, non fa un piega

Rixx
    Partecipante

SAPPY – 22/10/2014 19:48

Aspettiamo il resto 🙂 anche se il discorso di Rixx, per certi versi, non fa un piega

Ma neanche tanto,eh. In fondo è solo un parere personale. Sono certo che là fuori ci sono pletore di fan dei Foo pronti a darmi addosso per aver bestemmiato contro i loro dei!!! ico03 ico08

Luigionio
    Moderatore

Io mi ritengo un fan…ma non al punto di dire che i loro album sono perfetti al 100%. Nei loro album c’è sempre qualche pezzo che evito perché lo ritengo poco convincente. A parte i primi 2 album ovviamente!

Sappy
    Moderatore

Nei primissimi (soprattutto nei primo) Dave aveva il pieno controllo su tutto il lavoro e, parliamoci chiaro….non aveva in ballo gli stessi interessi economici che ha adesso….i Foo Fighters sono un’azienda, mettiamola così…che è partita da poco (diciamo!!!) e adesso sono sfondati di soldi
    Ma ciò non toglie che sono ottimi musicisti e fanno bella musica

Thebeatter
    Moderatore

MAh

Luigionio
    Moderatore

Stavo pubblicando il secondo pezzo messo online…nuovamente bruciato sul tempo! 🙂 Questo brano mi sa tanto di esordi…oso molto?

Sappy
    Moderatore

Mhà, la prima parte sembra un classico brano che passano nei college americani, il ritornello sembra un pò White Limo senza distorsione vocale

Luigionio
    Moderatore
    Andrix
    Partecipante

Ecco questa non mi entusiasma al primo ascolto. Le altre due mi piacciono. I Foo Fighters in generale mi piacciono molto ma è vero che non hanno mai fatto album originali o perlomeno con una propria anima. Ma la maggior parte delle canzoni mi piacciono. Un album sottovalutato secondo me è One By One.

Luigionio
    Moderatore

Forse è presto per parlare… ma questo, forse, sarà l’album dimenticabile dei Foo Fighters, per quanto mi riguarda… troppa carne sul fuoco, troppe buone intenzioni e troppa attenzione per un album che, da quel che si è ascoltato fin’ora, mancherà di anima…vedremo!

Andrix
    Partecipante

Non lo so, l’hanno presentato come l’album più “strano” mai fatto da loro. Inoltre è di 8 canzoni sole. Le altre due mi piacciono ma non sono originali, questa non mi dice tanto. Ne mancano 5.

Mi chiedo solo come faccia Dave Grohl a non stufarsi. Veramente è mille volte più comprensibile la depressione di Cobain che l’allegria di Grohl nel fare sempre le stesse cose. Che poi non si tratta solo degli album ma proprio di tutto, fare i video, le interviste… Comunque visto quello che offre il rock oggi come oggi rimangono sempre uno dei miei gruppi preferiti. L’ultimo album mi è piaciuto tutto. Voglio vedere poi Sound City. Non so se esiste in italiano.

Sappy
    Moderatore

Andrix: si chiama MUSIC BUSINESS

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.