Foo Fighters – Sonic Highways

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Foo Fighters – Sonic Highways

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #43552
    Andrix
    Partecipante

    Si ma a Dave Grohl gli piace proprio seguire tutti questi meccanismi. Secondo me non lo fa nemmeno per soldi. Gli piace rilasciare interviste, fare video ecc. ecc.

    #43592
    Sappy
    Moderatore

    Andrix – 1/11/2014 20:54

    Si ma a Dave Grohl gli piace proprio seguire tutti questi meccanismi. Secondo me non lo fa nemmeno per soldi. Gli piace rilasciare interviste, fare video ecc. ecc.

    Questo senz’altro…comunque a me i Foos piacciono e tanto…poi lui aveva anticipato che questo sarebbe stato un album diverso dagli altri ergo avrà bisogno di essere metabolizzato per bene…..e io lo farò ico15

    #43566
    Rixx
    Partecipante

    Andrix – 31/10/2014 20:22

    Non lo so, l’hanno presentato come l’album più “strano” mai fatto da loro. Inoltre è di 8 canzoni sole. Le altre due mi piacciono ma non sono originali, questa non mi dice tanto. Ne mancano 5.

    Mi chiedo solo come faccia Dave Grohl a non stufarsi. Veramente è mille volte più comprensibile la depressione di Cobain che l’allegria di Grohl nel fare sempre le stesse cose. Che poi non si tratta solo degli album ma proprio di tutto, fare i video, le interviste… Comunque visto quello che offre il rock oggi come oggi rimangono sempre uno dei miei gruppi preferiti. L’ultimo album mi è piaciuto tutto. Voglio vedere poi Sound City. Non so se esiste in italiano.

    L’edizione ufficiale regolarmente in commercio ha anche i sottotitoli in italiano. Cosa aspetti a comprarla?! Vale più degli ultimi 5 album dei Foo a mio parere… ico08

    #43617
    Luigionio
    Moderatore

    Se vi interessa e ne avete la possibilità vi informo che il 12 Novembre su SkyArte andrà in onda il primo episodio di Sonic Highways. Sarà in Italiano, ma non saprei dire se sottotitolato o doppiato.

    #43567
    Rixx
    Partecipante

    Acciderbolina,Sky Arte è solo per abbonati… Non posso far altro che chiedere di registrarlo a chi ne ha la possibilità.
    Comunque,la puntata veramente interessante sarà la settima,ambientata a Seattle e precisamente ai Bob Lang Studio,dove i Nirvana registrarono YKYR… La trasmetteranno in America a fine novembre,se ricordo bene.

    #43553
    Andrix
    Partecipante

    Grazie Luigi per l’info!

    Ho appena finito di vedere Sound City. Bellissimo. L’incipit di Dave Grohl è emozionante sopratutto quando dice: “…e suonavamo con gente che sarebbe potuta sparire in qualsiasi momento”.
    Sound City stava morendo in un momento in cui era esploso il digitale e poi Nevermind ha capovolto tutto.
    Forse accadrà anche ora, magari sono dei cicli che si ripetono..
    Però il digitale non lo vedo come il male, se lo si usa nel modo giusto. Mi affascina il mondo analogico sia per la musica che per il cinema che in generale, ma la tecnologia va avanti e bisogna saper trarre i benefici dal progresso. Prima della chitarra elettrica c’era quella acustica ed era più “reale”. Per me già il fatto che chiunque possa registrare una canzone a casa o con un iPad è una conquista grandissima, è una cosa molto punk. Non è detto che bisogna per forza stare in stanza con altre persone per creare qualcosa di creativo. Io il processo creativo lo vedo come una cosa intima. Non sono il digitale o l’analogico ad essere importanti ma proprio l’approccio creativo. Meno vincoli si hanno e più è semplice tirare fuori qualcosa.

    #43618
    Luigionio
    Moderatore

    Nuovi brani online…

    https://www.youtube.com/watch?v=II2qM619h94&feature=youtu.be

    https://www.youtube.com/watch?v=4n7DziNjlzQ&feature=youtu.be

    Outside ha il giro di basso simile a Return of the Rat, non vi pare? 😀

    #43554
    Andrix
    Partecipante

    Si è vero, sembra quello, ma la canzone non c’entra niente. Questo album è registrato con la “Neve” di Sound City?

    Comunque la seconda traccia credo non sia in studio, mentre la prima proviene proprio dall’album.

    #43619
    Luigionio
    Moderatore

    Si Outside è un live… e comunque non credo abbiano utilizzato la Neve, proprio perchè hanno utilizzato vari studi di registrazione nei vari stati. Così dicono almeno..

    #43598
    Kekko
    Partecipante

    questo è il link dell’album ascoltabile online…non si sa come sia già uscito su questo sito neozelandese…quindi avverto prima di essere accusato di spoileraggio 😉
    E comunque è incredibile di come il brano Outside abbia il giro iniziale di Return Of The Rat!

    http://www.nzherald.co.nz/music/news/article.cfm?c_id=264&objectid=11353527

    #43543
    Kurt74
    Amministratore del forum

    strano, si dice che si puo’ ascoltare solo per questo weekend, ma chissa’ quanti lo scaricheranno gratis nel frattempo ico01

    #43555
    Andrix
    Partecipante

    Mezza delusione quest’album.
    E poi diciamo pure che la canzone più bella (il singolo) è quasi un autoplagio di una canzone di Wasting Light..

    Wasting Light è mille volte meglio. Ed è meglio anche di altri album dei Foo Fighters a mio parere.

    #43620
    Luigionio
    Moderatore

    Ascoltato tutto l’album in streaming… Effettivamente non colpisce granchè. Bisogna vederlo come un omaggio alla musica americana (perché in fondo è quello che è). I Foo Fighters rendono omaggio…quindi non ci ritroveremo un album dei Foo Fighters con chitarre possenti e urla. Sicuramente la serie mi aiuterà a comprendere meglio questo lavoro…

    #43621
    Luigionio
    Moderatore

    Questa recensione mi ha un po indirizzato su come reagire all’ascolto…
    http://www.cubemagazine.it/la-recensione-di-sonic-highways-foo-fighters/

    #43622
    Luigionio
    Moderatore

    Sono passato dall’essere deluso a essere convinto che l’album sia un gran bel lavoro… Lo ascolto da giorni in streaming, in attesa della copia originale, e tutte le canzoni, anche quelle che mi convincevano meno, scendono giu come un bicchiere d’acqua. Poi ieri ho avuto modo di seguire la prima puntata della serie. Mi ha aiutato ancor di più a comprendere il progetto. Si è passati dal blues all’arrivo del punk, si è parlato di Steve Albini e del suo studio do registrazione in cui hanno registrato l’album…ovviamente di tanto in tanto spuntavano i Nirvana.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.