Foo Fighters – Sonic Highways

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Foo Fighters – Sonic Highways

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #43607
    Liturgy
    Partecipante

    Rixx, off topic ma visto che l’hai menzionato….

    Esplica questa “strana musica da camera” di cui hai parlato. Che vor dì?

    A me viene in mente musica classica, da dove l’hai riperita questa?

    #43577
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 5/3/2015 19:22

    Rixx, off topic ma visto che l’hai menzionato….

    Esplica questa “strana musica da camera” di cui hai parlato. Che vor dì?

    A me viene in mente musica classica, da dove l’hai riperita questa?

    Non ricordo esattamente la fonte,forse era sul libro di Carrie Borzillo (Nirvana Diario 1965-1994) .
    Comunque non devi pensare automaticamente alla musica classica. I Nirvana erano schierati nel rock alternativo,avrebbero quindi trovato un’alternativa anche alla classica. Non c’è niente di certo tranne che alle prove del tour di IU Kurt aveva discusso di alcune idee per il prossimo disco,tra cui l’utilizzo di un oboe. E lui stesso ammise (nell’ultima intervista a Rolling Stone) di voler cambiare rotta perchè stufo della solita formula. Non riusciva inoltre a vedersi fare le stesse cose che faceva (cioè urlare a pieni polmoni tutte le sere) da lì a dieci anni ,quindi è logico che volesse dare una sterzata al suo stile.
    Prova solo a confrontare la sua voce con le registrazioni dell’89 e quelle del ’93: è tutta un’altra cosa. Si stava distruggendo la gola e sapeva che non avrebbe potuto continuare così a lungo.
    Insomma,avrebbe voluto fare cose più tranquille. Non è necessario scomodare la classica, basta pensare alle decine di ballads che i R.E.M. hanno inciso in tutta la loro carriera,utilizzando strumenti tradizionali e non. Non a caso,il suo desiderio (nella succitata intervista) sarebbe stato fare “qualcosa di acustico,etereo,nello stile dell’ultimo dei R.E.M.” . Era Automatic For The People, un album essenzialmente acustico.

    #43608
    Liturgy
    Partecipante

    Grazie del chiarimento!

    Diciamo pure un unplugged ma con composizioni originali- ho sempre pensato che se Kurt nell’unplugged avesse debuttato un brano nuovo sarebbe stato il top.

    #43630
    annie
    Partecipante

    Ciao non se se vi piacciano i Foo Fighters e se li seguite solo perché sono una derivazione dei Nirvana, comunque vi comunico che oggi sono state rese note le 2 date italiane del tour SH: il 13 novembre a Bologna e il 14 novembre a Torino. Qualcuno di voi ci andrà? Mi fate sapere cortesemente, grazie. Biglietti disponibili dal 23 aprile su ticketone.

    #43605
    Kekko
    Partecipante

    Certo, a sto giro non voglio perdermi il buon vecchio Dave all’opera!
    Intanto avete sentito il loro nuovo EP “Songs From The Laundry Room”?
    E’ interessante, poichè sono canzoni registrate da Barret Jones a Seattle fra il 1991 e il 1993.
    Dave suona tutti gli strumenti (i Foo Fighters non erano ancora nati ovviamente) e c’è il provino di Alone+Easy Target e Big Me + due inediti, l’ultimo dei quali, Empty Handed, è una delle canzoni che si sente ascoltare da Dave sui vecchi nastri nella puntata su Seattle di Sonic Highways.

    https://www.youtube.com/watch?v=YIi2wZdLF2k

    #43627
    Luigionio
    Moderatore

    Io ci vadooo! Qualcuno di voi è stato a Codroipo nel 2012?

    #43547
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Troppo lontani per me

    #43561
    Andrix
    Partecipante

    Kekko – 20/4/2015 21:34

    Certo, a sto giro non voglio perdermi il buon vecchio Dave all’opera!
    Intanto avete sentito il loro nuovo EP “Songs From The Laundry Room”?
    E’ interessante, poichè sono canzoni registrate da Barret Jones a Seattle fra il 1991 e il 1993.
    Dave suona tutti gli strumenti (i Foo Fighters non erano ancora nati ovviamente) e c’è il provino di Alone+Easy Target e Big Me + due inediti, l’ultimo dei quali, Empty Handed, è una delle canzoni che si sente ascoltare da Dave sui vecchi nastri nella puntata su Seattle di Sonic Highways.

    https://www.youtube.com/watch?v=YIi2wZdLF2k

    Spacca, si sente parecchia influenza dei Nirvana dato che erano quegli anni!

    #43596
    Sappy
    Moderatore

    Empty Handed spacca!

    #43631
    annie
    Partecipante

    Concordo con voi, la musica è bella, nirvaniana certo. Ma la voce di Dave non mi dice niente, emozione zero! Mi dispiace.

    #43548
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Per il dave batterista non so se conosci gli album con lui alla sbatta dei qotsa, impressionanti, e te lo dice un batterista 😉

    #43632
    annie
    Partecipante

    Sì Dave alla batteria è un grande, quasi come John Bonham eh eh

    #43628
    Luigionio
    Moderatore

    Qualcuno sul forum ha tentato di accaparrarsi un biglietto per i live di novembre? In 10 minuti c’è stato il sold out per entrambe le date. Altri dicono che i biglietti li vendono a scaglioni…

    #43578
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 27/4/2015 22:20

    Qualcuno sul forum ha tentato di accaparrarsi un biglietto per i live di novembre? In 10 minuti c’è stato il sold out per entrambe le date. Altri dicono che i biglietti li vendono a scaglioni…

    Allora: qui,in Italia,nel 2015,C’E’ DECISAMENTE UN PROBLEMA. Ed è un problema bello grosso,perché non coinvolge solo i fan dei Foo Fighters ma i fan di tutto il Rock che si rispetti. Di cosa si tratta? Beh, gli altri anni non avevo mai avuto casini coi biglietti dei concertoni, per esempio quello dei Black Sabbath lo avevo comprato poche settimane prima dell’evento,e arrivato sul posto avevo notato che non erano esauriti nemmeno lì. Ed era un concerto annunciato con diversi mesi di anticipo e con la prevendita partita molto prima il mio acquisto.Un concerto pieno zeppo di gente,tengo a precisare.

    Quest’anno,praticamente qualunque GROSSO EVENTO nel rock mainstream (di certo non parlo di concerti in locali da 500 o 1000 posti) rischia di venire letteralmente compromesso (avrei usato un altro termine ben più grave,ma adesso non mi viene in mente) . Perché? Semplice: annunciano la prevendita e in poche ore (a volte anche meno) i biglietti vanno a ruba.
    Ma “a ruba” nel vero senso della parola: non vengono comprati regolarmente dai fan del gruppo X ,desiderosi di vedere l’artista o la band preferita ,ma comprati IN MASSA dai fottuti bagarini. E’ evidente che c’è qualche furbone che s’è messo d’accordo e quest’anno ha deciso di investire una piccola fortuna per fare una GROSSA fortuna. Eh sì,perché quei biglietti “magicamente” scomparsi in poche ore ricompariranno più in là,su ebay o direttamente nel luogo dell’evento,ma venduti a cifre IMPROPONIBILI.
    Vuoi vedere gli AC/DC? Impossibile,a meno che tu voglia spendere da un minimo di 150 a un massimo di 500 euro (!!!!!!) .Se non ci credete,fate un giro su ebay…troverete una valanga di biglietti del concerto di luglio a Imola,tutti con prezzi folli.

    Volete vedere David Gilmour dei Pink Floyd,in Italia a settembre? Beh,preparatevi a spendere tra le 260 a le 1500 (!! !!!!) euro…

    Stesso discorso per i Foo Fighters,su ebay ci sono già i biglietti disponibili sì,ma dalle 130 euro per il paterre a 400 euro (e non oso guardare oltre…) .

    Quindi,signore e signori,C’E’ DECISAMENTE UN PROBLEMA. Un problema che noi,appassionati di rock,non dobbiamo essere disposti a tollerare. Già i biglietti originali costano un botto,ma finché sai che quei soldi vanno alla band e all’organizzazione,la coscienza è a posto. Quando però ti ritrovi costretto a dover spendere il triplo,il quadruplo o addirittura il SESTUPLO del costo originale,e sai che quei soldi andranno tutti nelle tasche di un ladro (o perlomeno di un furbone che meriterebbe sberle) ,capisci che c’è qualcosa che non va e che questo trend è già cresciuto in breve tempo in maniera allarmante.

    Su facebook è stato fondata una pagina che momentaneamente sta cercando proseliti : andateci e cliccate “mi piace” (assicuratevi di cliccare anche su “ricevi le notifiche”) .

    https://www.facebook.com/pages/Sulla-passione-non-si-specula-Biglietto-nominativo-ai-concerti/1624325994446472?fref=photo

    Poi si vedrà. Di sicuro,occorre fare qualcosa. Perché qui si rischia di non vedere PIU’ NIENTE,se si continua così….
    Quelli della pagina fb propongo giustamente che il biglietto divenga nominale e quindi personalizzato. Sarebbe la soluzione migliore.

    Certo,è probabile che qualche altro biglietto si sbloccherà poco prima o durante il giorno del concerto dei Foo,ma…quanta gente si ritroverà quel giorno,sprovvista di biglietto e desiderosa di varcare la soglia? Ce ne potranno essere abbastanza da accontentare tutti? E’ questo il mio grosso dubbio…

    #43606
    Kekko
    Partecipante

    Io sono uno dei pochi fortunati che è riuscito ad accaparrarsi un biglietto per il parterre di Bologna, ma all’apertura delle vendite ho dovuto mandare il dito in cancrena per aggiornare la pagina e alla fine ho avuto una botta di fortuna pazzesca (per usare un eufemismo). Tant’è che dei 5 miei amici che stavano provando in contemporanea con me, nessuno, ad oggi ci è ancora riuscito.
    I biglietti non sono sold out, molti sono stati acquistati dai bagarini (sicuramente con qualche smafiata, altrimenti anche loro avrebbero riscontrato le stesse difficoltà), e quelli rimasti Ticketone ha deciso di rimetterli in vendita a piccole dosi in alcuni momenti della giornata. E’ più facile infatti trovarli la notte e al mattino presto, dove l’affluenza sul sito è minore.
    E’ un po’ uno schifo, e il brutto è che non vedo soluzioni semplici da adottare per risolvere la situazione, se non con i biglietti nominali. Ma diventerebbe un po’ un assurdo.
    Comunque anche gli altri paesi, chi più chi meno, hanno un po’ di falle nei sistemi legati a questo tipo di operzioni!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.