Ecco i clip audio INEDITI di Montage of Heck

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ecco i clip audio INEDITI di Montage of Heck

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • #44346
    annie
    Partecipante

    Ok, come ha detto Brett Morgen se un pomeriggio caldo d’estate ci viene voglia di stare da soli con Kurt ed ascoltarlo mentre “ci” canta le sue canzoni preferite….. beh con questo nuovo disco potremo farlo! Resta sempre da vedere che genere di musica sarà :-S

    #44270
    Andrix
    Partecipante

    A me l’unica cosa che interessa veramente è ciò che ha scritto dopo In Utero (se c’è). Più che altro per immaginare come sarebbe stato l’album successivo. Anche perché quando ascoltai You Know You’re right rimasi molto colpito. Mi piace immaginare il Cobain artista nel 2015, per me non sarebbe stato un retrograde dell’analogico, io ce lo vedo a fare musica con iPad e computer a modo suo. Gli avrebbe dato un senso secondo me. 🙂

    #44306
    Sappy
    Moderatore

    Andrix – 6/5/2015 18:32

    A me l’unica cosa che interessa veramente è ciò che ha scritto dopo In Utero (se c’è). Più che altro per immaginare come sarebbe stato l’album successivo. Anche perché quando ascoltai You Know You’re right rimasi molto colpito. Mi piace immaginare il Cobain artista nel 2015, per me non sarebbe stato un retrograde dell’analogico, io ce lo vedo a fare musica con iPad e computer a modo suo. Gli avrebbe dato un senso secondo me. 🙂

    Un pò come fa il mitico Paolo Tofani degli Area ico01 li ho visti l’estate scorsa dal vivo e garantisco che il mix analogico/digitale (Ipad appunto) è stato sublime!

    #44324
    1987-1994
    Partecipante

    Insomma ci attende l’ennesima operazione di sciacallaggio sui nirvana.
    In ogni modo,secondo me,l’uscita deve essere a nome nirvana,per vari motivi.
    i nirvana sono Kurt Cobain,a parte qualche brano,i brani sono tutti scritti da lui.
    Se bisogna ragionare nell’ottica del materiale solista,brani come do re mi,opinion o clean up before she comes NON andavano pubblicate a nome nirvana.
    Come pure i demo casalinghi su WTLO.
    considerando che tra i nastri di Kurt ci sono anche mix alternativi e live,pubblicare a nome nirvana sarebbe molto meglio.

    #44347
    annie
    Partecipante

    Pensa se invece le registrazioni private di Kurt contenessero pezzi tipo Asturias (Leyenda) suonati in stile Segovia?? Che ne direste??

    #44307
    Sappy
    Moderatore

    Asturias? che roba è?

    Sono curioso di ascoltare i brani con Eric, con Pat e perchè no…con la baldraccona…

    #44281
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 7/5/2015 10:51

    Insomma ci attende l’ennesima operazione di sciacallaggio sui nirvana.[/quote]

    Ma scusa,perché dici questo? Non siamo più nel 1994,quando tutti credevano che Kurt s’era accoppato solo ed esclusivamente a causa del “successo” e uscivano libri,bootleg e memorabilia a dismisura. All’epoca forse valeva ancora la pena parlare di sciaccallaggio,ma oggi i Nirvana sono un’icona ancora più di prima,di acqua sotto i ponti ne è passata e,spulciando la discografia ufficiale,a ben vedere le uniche uscite che potevano evitare sono solamente due: Sliver-thebestofthebox (praticamente inutile) e Icon (completamente inutile). Abbiamo aspettato due decenni per poter finalmente sentire una raccolta degli inediti casalinghi,finalmente si dedicano a pubblicarli,ergo dove sta lo sciaccallaggio di cui parli?! Dovremmo solo essere felici che finalmente avviene….

    Quote:
    i nirvana sono Kurt Cobain,a parte qualche brano,i brani sono tutti scritti da lui.
    Se bisogna ragionare nell’ottica del materiale solista,brani come do re mi,opinion o clean up before she comes NON andavano pubblicate a nome nirvana.
    Come pure i demo casalinghi su WTLO.
    considerando che tra i nastri di Kurt ci sono anche mix alternativi e live,pubblicare a nome nirvana sarebbe molto meglio.

    Dubito che troverai i mix alternativi e i live )inclusi nel lotto di cassette) nella raccolta. Morgen è stato chiaro,non sarà un’uscita Nirvana ma un disco a nome Cobain. Ed è giustissimo così,dato che ci saranno i suoi demo solisti (o con altra gente che comunque non sono Krist o Dave). Capisco l’inclusione diciamo “gratuita” dei suddetti demo su WTLO,ma quello era praticamente un assaggio di ciò che ci aspetta,ed ha dato parecchio spessore al cofanetto del 2004. Davvero tu ne avresti fatto a meno,solo perché non sarebbe stato giusto pubblicarli a nome Nirvana? Non ne capisco il motivo,in fondo è logico quale sia la differenza tra,che so,una Opinion e,per dirne una a caso, Even in his youth.
    Non credo ci sia stato un solo fan che si sia lamentato della presenza dei demo casalinghi all’interno di WTLO.

    #44325
    1987-1994
    Partecipante

    No,assolutamente non mi lamento dell’inclusione degli home demo su WTLO.
    per sciacallaggio,intendo il fatto che le uscite sono state fatte senza logica.
    Titoli di brani sbagliati(tipo help me i’m hungry),date di registrazione live o studio sbagliate ed infine il materiale selezionato a vanvera.
    Sarebbe stato più logico pubblicare tutti gli home demo a nome Cobain.
    Oppure i demo della band tenerli per i deluxe(tipo il demo di rape me).
    Quasi sempre ad ogni uscita l’impressione mia è che viene fatta una selezione a caso e pubblicata subito.
    non viene fatto un lavoro decente.
    È evidente che non c’è mai stato un progetto serio per pubblicare le uscite postume.
    Infine,nel 94 non mi risulta che hanno fatto una super speculazione,è uscito solo unplugged e live tonight sold out.
    I bootleg non li considero,non sono ufficiali,uscivano anche prima del 94.
    L’unica speculazione fu il singles box,nel 95.
    Certo,alla fine l’importante è che il materiale inedito esca,o a nome nirvana o cobain.

    #44316
    Liturgy
    Partecipante

    Comunque Brett ha ufficialmente confermato la versione di Do Re Mi, che sarà pubblicata su questo nuovo album e sarà di ben 12 minuti.

    Certo mi chiedo….cosa mai ci avrà mai messo dentro per farla così lunga???? Anche perchè suona proprio come un brano puramente pop….

    BOH!!!

    #44282
    Rixx
    Partecipante

    Liturgy – 7/5/2015 19:10

    Comunque Brett ha ufficialmente confermato la versione di Do Re Mi, che sarà pubblicata su questo nuovo album e sarà di ben 12 minuti.

    Certo mi chiedo….cosa mai ci avrà mai messo dentro per farla così lunga???? Anche perchè suona proprio come un brano puramente pop….

    BOH!!!

    A dire il vero,Brett non ha mai apertamente detto che la canzone di 12 minuti su cui stava lavorando per la soundtrack sia Do Re Mi. Il tizio di nirvananews gli ha chiesto se si stesse riferendo alla “long version” (di Do Re Mi) ,ma in un altro contesto – non quello del tweet in cui Morgen parlava della canzone lunga 12 minuti.

    Per cui può benissimo trattarsi di tutt’altro brano,mai sentito prima.

    #44348
    annie
    Partecipante

    Sto’ brano di 12 minuti mi incuriosisce, e parecchio, perché tutta sta’ lunghezza non è tipica dei Nirvana, né di altri gruppi punk rock ,grunge o che dir si voglia. Che cosa sarà mai ?? Sarà una cover o un pezzo inedito? Morgen ha detto chiaramente che nel disco solista di Kurt ci saranno cose che nessuno immaginava potesse fare.

    #44271
    Andrix
    Partecipante

    Io ho zero aspettative sugli inediti. Non credo che dopo tutti questi anni possa uscire qualcosa di veramente interessante. Forgotten Tunes per esempio non era niente di che..

    #44326
    1987-1994
    Partecipante

    Prima ho letto un’articolo che parlava dell’imminente album solista di Kurt.
    Ma è vero che ci saranno altre cover dei beatles???!

    #44283
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 7/5/2015 18:45

    No,assolutamente non mi lamento dell’inclusione degli home demo su WTLO.
    per sciacallaggio,intendo il fatto che le uscite sono state fatte senza logica.
    Titoli di brani sbagliati(tipo help me i’m hungry),date di registrazione live o studio sbagliate ed infine il materiale selezionato a vanvera.
    Sarebbe stato più logico pubblicare tutti gli home demo a nome Cobain.
    Oppure i demo della band tenerli per i deluxe(tipo il demo di rape me).
    Quasi sempre ad ogni uscita l’impressione mia è che viene fatta una selezione a caso e pubblicata subito.
    non viene fatto un lavoro decente.
    È evidente che non c’è mai stato un progetto serio per pubblicare le uscite postume.
    Infine,nel 94 non mi risulta che hanno fatto una super speculazione,è uscito solo unplugged e live tonight sold out.
    I bootleg non li considero,non sono ufficiali,uscivano anche prima del 94.
    L’unica speculazione fu il singles box,nel 95.
    Certo,alla fine l’importante è che il materiale inedito esca,o a nome nirvana o cobain.

    Capisco e in tal caso condivido quanto dici. Credo solo che “sciaccallaggio” sia un termine improprio in questo caso.
    Anch’io mi sono spesso lamentato di come è stato gestito il catalogo,ma non credo che chi se ne sia occupato abbia volutamente svolto un lavoro frettoloso e casuale. In realtà il lavoro svolto su WTLO è massivo ed è durato anni.
    Semmai,quello che peggiora il tutto è vedere com’è stato gestito il catalogo a posteriori. Anche volendo assemblare una compilation personale di tutto lo scibile pubblicato,ci ritroveremmo ben cinque mastering differenti (Nirvana-WTLO-Sliver-Nevermind e IU deluxe – e se proprio vogliamo aggiungere ciò che resta dovremmo includere pure Incesticide) che causerebbero un differente volume da traccia a traccia (a seconda della provenienza e del mastering).
    Ma a parte questo,non credo che lo abbiano fatto apposta per farci un dispettone: semplicemente credo che abbiano pianificato una uscita alla volta (quando invece sarebbe stato meglio realizzare sin dall’inizio un preciso piano di pubblicazione da completarsi nell’arco di un decennio,in modo da evitare le ripetizioni di tracce, che purtroppo invece sono presenti).
    E’ solo questo il problema,alla fine. Tanto da farmi supporre che i pochi inediti sopravvissuti potranno tornare utili per farci ricomprare tutto tra altri dieci o vent’anni,quando magari decideranno di assemblare il mega-ultra cofanettone definitivo con mastering uniformato e i rimasugli degli archivi in aggiunta. Ma qui sto sognando.

    Comunque…disorganizzati,sì. Sciaccalli,no. ico02

    #44317
    Liturgy
    Partecipante

    Rixx – 7/5/2015 19:20

    Liturgy – 7/5/2015 19:10

    Comunque Brett ha ufficialmente confermato la versione di Do Re Mi, che sarà pubblicata su questo nuovo album e sarà di ben 12 minuti.

    Certo mi chiedo….cosa mai ci avrà mai messo dentro per farla così lunga???? Anche perchè suona proprio come un brano puramente pop….

    BOH!!!

    A dire il vero,Brett non ha mai apertamente detto che la canzone di 12 minuti su cui stava lavorando per la soundtrack sia Do Re Mi. Il tizio di nirvananews gli ha chiesto se si stesse riferendo alla “long version” (di Do Re Mi) ,ma in un altro contesto – non quello del tweet in cui Morgen parlava della canzone lunga 12 minuti.

    Per cui può benissimo trattarsi di tutt’altro brano,mai sentito prima.

    Ok, avrebbe più senso.

    Ma quindi ha confermato una seconda versione di Do Re Mi, giusto?

    Se sì, secondo te che versione potrebbe essere? Un’altra versione acustica o la famigerata versione trio con Eric e Pat?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.