cs ne dite del gruppo di dave groh????????????

Home Forum Forum nirvanaitalia.it cs ne dite del gruppo di dave groh????????????

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    dookie
    Partecipante

quando suoneranno i foo fighters in italia??

vavihj
    Partecipante

allora. vorrei iniziare dicendo che il tradimento è quando una donna coniugata va a letto con qualcuno che non è il suo rispettivo coniuge o viceversa. dopo questa stupida affermazione, vorrei rispondere a kurt 74: “traditore è chi lascia il gruppo per fondarne un altro”.. e colui che lo lascia per uno più di successo(gli scream di dave)? chi è colui che a gettone fa il batterista e morto il cantante, scioltosi il nuovo gruppo, diventa cantante pure lui? senza dubbio non un traditore.. ma una persona davvero moolto opportunista e scaltra. per quanto riguarda lo scrivere canzoni prima della morte di kcobain..beh. anche io scrivo”canzoni” e anche meno dozzinali. ma non fonderò mai un gruppo!
    per quanto riguarda k.coebane…credi che abbia portato “solo” qualcosa dei nirvana? le idee per i video di kurt e lo stile??
    per ciò che mi riguarda..si i foofighters fanno bella musica orecchiabile. nulla di più. e non so perchè non sono convinta che dave sia il tipo cordiale e simpatico che tutti credono. non ha un briciolo di talento musicale. solo un buon fiuto per gli affari e la capacità di suonare più di uno strumento e la fortuna!! non ne parliamo. i nirvana gli hanno finanziariamente cambiato la vita. questo rimane cmq certo.

shadowgrunge
    Partecipante

non possiamo sperare che tutti siano totalmente disinteressati al denaro (sarebbe un bel modo eh..) però da qui a dire che dave è un traditore mi sembra ce ne sia di strada

Thebeatter
    Moderatore

Purtroppo in questa vicenda l’unico traditore è stato purtroppo Kurt… non con Dave o Krist…. non con noi fans… ma con sua figlia. Quello è stato l’unico tradimento. Un musicista è libero di scegliere con chi suonare, di formare 1 100 1000 bands…… Foo Fighters in origine doveva essere un progetto parallelo.

Kurt74
    Amministratore del forum

Sono daccordo, e’ proprio Kurt il traditore.
    Come disse la moglie alla veglia funebre: “STRONZO, urlate tutti STRONZOOOO !”

lithium_
    Partecipante

anche se mi dispiace dirlo sono d’accordo con kurt e thebeatter..
    kurt si può comprendere ma non giustificare..

ico04

cech84
    Partecipante

semmai “dei gruppi” viro i vari progetti che ha di qua e di la (esempio i probot -gia aperto da me medesimo-) giusto per non uscire fuori argomento…quali altri gruppi/progetto ha fatto grohl?

Thebeatter
    Moderatore
    Thebeatter
    Moderatore

Grande disco tra l’altro….. ico02

i_love_grunge
    Partecipante

A me piacciono moltissimo i Foo Fighters e non penso che sia stato un tradimento da parte di Dave….Ha continuato senza fermarsi….bisogna andare avanti anche dopo una tragedia come la morte di Kurt…..

Rixx
    Partecipante

C’è da dire una cosa:Dave non ‘tradì’ gli Scream,semplicemente il loro bassista li aveva lasciati nel bel mezzo di un tour,e dato che non era la prima volta (a tal proposito Dave ci scrisse una canzone,sul suo bassista,che si può trovare nel suo demo autoprodotto “Pocketwatch”),che l’hardcore si stava esaurendo,e che le loro idee si stavano esaurendo (l’ultimo disco in studio,Fumble,è un’emerita schifezza) colsero l’occasione per sciogliersi (successivamente,nell’estate ’93,fecero un unico breve tour di reunion,ma non era certo un progetto serio e a lungo termine). Così Dave era libero e si unì ai Nirvana per necessità.
    In ogni modo scriveva canzoni ancora prima di unirsi a loro,aveva sviluppato il proprio talento e stile,e se solo quel testa di cazzo di Kurt non fosse stato sempre così egocentrico,Dave avrebbe sicuramente avuto più spazio,come compositore,all’interno dei Nirvana.Gira voce infatti che qualche volta,in un paio di soundcheck,provarono Alone+Easy Target (con Kurt alla batteria),e che a Kurt piaceva la melodia di Wattershed (credo sia questo il titolo,ora come ora non ricordo!E’ l’ultima del primo LP dei Foo,ma già all’epoca dei Nirvana era scritta e completa).Nell’ultima session in studio inoltre Dave potè dare libero sfogo (in assenza di Kurt,ovviamente) alla sua creatività registrando brani che più tardi avrebbero fatto parte del repertorio dei FF : Big Me,Butterflies,February Stars (questa take dovrebbe essere molto interessante,dato che -a quanto è stato detto- è completa,acustica e con il mandolino di Novoselic a dare pieno contributo alla canzone). Queste canzoni avrebbero potuto far parte del set dei Nirvana? Chi può dirlo.Probabilmente no,ma chissà.Kurt s’è più volte lamentato nelle interviste che gli altri due non contribuivano abbastanza,però allo stesso tempo non lasciava loro mai spazio,perchè -a successo conquistato- vedeva i Nirvana come proprio progetto personale,in cui Krist e Dave erano solo i comprimari.L’unica collaborazione tra i tre da In Utero è Scentless Apprentice,e Kurt ammise che quando Dave presentò il riff (lo straordinario demo contenuto su WTLO ne è la prova legittima) questi fu addirittura riluttante a lavorarci sopra.In Nevermind l’unica canzone firmata a nome di tutti è Teen Spirit,nonostante anni dopo Novoselic condurrà campagne in suo favore sostenendo che canzoni come CAYA erano frutto di jam collettive.Ma già ai tempi di Bleach il contributo musicale degli altri era al minimo:Chad e Jason furono buttati fuori anche per i dissapori causati dal fatto che nella band non poterono mai contribuire con loro idee.
    Tornando a Dave,è logico quindi che,una volta avuto campo libero,abbia voluto provarci:perchè buttare quel talento alle ortichè?Tanto più che voci nel corso del ’94 lo davano come nuovo batterista dei Pearl Jam (fortunatamente smentite in fretta!),ma lui voleva dimostrare di essere più di un batterista.E il suo esordio è avvenuto a testa piuttosto bassa,volendo ben vedere:Dave si prese il tempo necessario per registrare il disco,per trovare un’etichetta,per scegliere i musicisti di accompagnamento.Non è che un mese dopo la morte di Kurt era già in giro coi Foo,ci volle molto più tempo!E poi la sua creatura non fu nemmeno troppo strombazzata dalla stampa,anche se ovviamente tutti lo attendevano al varco.I Foo hanno saputo conquistare nuovo pubblico grazie a un anno di tour massacranti,girando gli USA,L’Europa e se non erro pure il Giappone.Il primo disco era solido e,pur essendo in parte derivativo,mostrava anche una freschezza e una personalità che tutt’oggi ancora resiste.Il ‘problema’ dei Foo è nato più in là.col secondo album,un mezzo schifo,con l’abbandono di Pat (si dice per questioni di corna….difatti Dave fu il primo Nirvana a divorziare-giusto per seguire l’esempio dei genitori…) e il seguente assestamento (a tutt’oggi resiste solo il bassista) che avrebbe portato poi alla creazione di quella mezza porcheria pop che è There is nothing left.. (dico ‘mezza’ perchè alcuni pezzi,innegabilmente,sono proprio carini).Da lì in poi è stata una corsa senza fine per raggiungere lo status di band classic rock da stadio.Ora io sono stato un fan dei Foo,e porto ancora rispetto per Dave,ma non potrei assolutamente dire che i loro ultimi album siano dei classici da avere a tutti i costi,ANZI.Diciamo che la formula è ormai ben collaudata e comincia a puzzare di stantio,cosa che,dall’ultima volta che vennero in Italia,mi fece distaccare.Il business dei Foo ha ormai raggiunto le fattezze di un circo,e non vedo molta differenza (in termini artistici-e di vendita) da un Vasco o Ligabue qualsiasi.Insomma:merda.Ahahahah! ico08
    Mi è sempre piaciuto,però,il modo in cui Dave ha affrontato il successo:col sorrisoncione in faccia,ogni singola volta.E i suoi video sono sempre molto divertenti:a tal proposito vi consiglio di procurarvi il dvd di Anton Corbjin,con tutti i video girati dal famoso fotografo-regista.Tra gli extra c’è una breve clip,realizzata nel ’95 per Mtv,con Dave nei panni di se stesso e contemporaneamente di una ragazza:guardatelo perchè fa troppo morir dal ridere!! ico03

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.