cs ne dite del gruppo di dave groh????????????

Home Forum Forum nirvanaitalia.it cs ne dite del gruppo di dave groh????????????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1940
    Anonimo
    Ospite

    secondo me dave grohl è stato un uomo di merda a fare un nuovo gruppo!!!!!!!!!!!!!!!!Ha tradito kurt ico04

    #17160
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    secondo me sbagli…dave ha semplicemente messo in mostra il suo talento…e cmq se pensi questo mi fai capire che nn capisci un cazzo, nella vita bisogna andare avanti, superando i brutti momeni
    ti.

    #17153
    shadowgrunge
    Partecipante

    sono daccordo con negatve creep. Certo, forse dave non è stato proprio il migliore amico di Kurt quando lui era in vita, ma non credo sia da definire un traditore solo perchè ha formato un altro gruppo…se sei un musicista cosa altro puoi fare?

    #17152
    cassa novoselic
    Partecipante

    prima poniti la domanda “cosa avresti fatto io al suo posto?”
    non penso sia stato facile per lui accettare la morte di kurt nonostrante non fosse per lui come un fratello però credo che sia stato molto umano da parte sua fondare un nuovo gruppo quando avrebbe potuto seguire l’esempio degli alice in chains e rimpiazzare cobain

    #17145
    Anonimo
    Ospite

    “La vita è la miglior vendetta” mi pare che l’abbia detto Eddie Vedder, ma non ci giurerei… e già questo basterebbe a sostenere l’argomento de “la vita continua” (the show must go on, per dirla in musica)
    Non capisco… in che modo Dave avrebbe tradito Kurt (e Krist?) formando un altro gruppo? Lui è un musicista, i musicisti…suonano! E continuano a farlo! Anzi, dirò di più: forse il maggior tradimento che si potesse perpetrare nei confronti di un vero amante della musica (e del processo creativo che conduce alla produzione di nuova musica), quale era Kurt, sarebbe stato proprio smettere di suonare.
    Ribadisco anche in questo caso che i Nirvana non coincidevano con Kurt Cobain, per quanto il suo apporto al gruppo -alla sua storia e alla sua musica- possa sicuramente essere stato più consistente.

    #17162
    punkbox
    Partecipante

    è vero dave non è considerarsi affatto un traditore, anzi è stato molto bravo nel continuare per la sua strada per giunta cambiando ruolo (da eccellente batterista a cantante e chitarrista). comunque non ho capito. in che senso dave non era molto amico di kurt????

    #17149
    lithium_
    Partecipante

    punkbox – 11/7/2007 8:30 PM

    è vero dave non è considerarsi affatto un traditore, anzi è stato molto bravo nel continuare per la sua strada per giunta cambiando ruolo (da eccellente batterista a cantante e chitarrista). comunque non ho capito. in che senso dave non era molto amico di kurt????

    sono d’accordo con tutto quello che avete scritto..! inoltre a me i foo fighters piacciono tantissimo.. i queen of the stone age li conosco un po’ meno, ma dalle canzoni che ho sentito sono parecchio bravi!

    -x punkbox: io credo k fossero amici, ma kurt aveva un rapporto molto più stretto con krist e mi sembra che nell’ultimo periodo della vita di kurt ci fosse stato qualche problema tra loro due..

    #17163
    punkbox
    Partecipante

    d’altronde kurt e krist si conoscevano da quando erano ragazzini, questo è vero.

    #17155
    memory
    Partecipante

    io nn penso proprio che dave sia come tu lo hai definito…è un uomo di talento con una grande passione per la musica…anche se è diversissimo da kurt…secondo me c’è il lui un po la voglia di apparire …di essere notato….forse l appartenenza ai nirvana come batterista l ha un po segnato da questo punto di vista…
    nonostante questo…
    non penso gli si possa dare una colpa per aver continuato la sua carriera musicale..anche perche nn ha mai cercato come accade in altri gruppi di rimpiazzare kurt o di imitarlo…

    #17146
    Anonimo
    Ospite

    E che doveva fare?Rimanere a rimpiangere il suo compagno,il suo amico?Se ama davvero la musica allora ha fatto quello che doveva fare….penso che siano stati più giusti Dave e Krist che molti altri gruppi come Alice in Chains,Queen e Inxs che hanno sostituito il cantante dopo anni che suonavano insieme….questo si che è tradire
    cmq i foo figthers mi piacciono,anche perchè Dave non ha sciommiottato i Nirvana

    #17156
    dookie
    Partecipante

    i foo fighters fanno ottima musica totalmente diversa da quella dei nirvana!!!!! ico02

    #17161
    Hurt
    Partecipante

    io con kuesta considerazione nn voglio offendere o criticare nessuno , chiedo solo un vostro parere .

    ma secondo voi dave con la musica che sta facendoora ( che a me nn dispiace ) cosa centrava con le sonorita che avevano i nirvana ??? con kuei rittmi elementari , con il riverbero e il distorsore spinti al massimo .
    io ho pensato x un momento che lui fosse “maturato” musicalmente , ma se penso che lui gia nella formazione dei nirvana scriveva testi e musica x conto suo……
    nn fà pensare a un ineguateza musicale almeno tra kurt e dave ???? a un grosso divario di interpretare la musica ,
    al fatto che dave potesse nn piacere poi + di tanto kuel cosi tanto aclamato grunge che proponevano i nirvana ?????

    #17158
    cech84
    Partecipante

    il gruppo di dave mi piace..i foo fighters…no seriamente…perchè è uno dei satelliti che nella mia adolescenza mi ha fatto arrivare ai nirvana, era destino…(poi spiegherò tutto su “come li avete conosciuti” la storia mi emoziona..è come se solo “loro” che mi cercavano e non viceversa)
    Il loro primo album sfortunatamente non l’ho mai sentito (se non vado errato -correggimi Sara che ormai sei con le tue recensioni e ricerche sei diventata il mio punto di riferimento ico08 ) è datato 1994, e il loro primo singolo chissà in quale radio l’ho sentito…(esattò marilu…prima han messo non mi ricordo che canzone dei nirvana…COME AS YOU ARE ecco che flash!) e poi hanno parlato dei foo fighters…quel giorno han messo una canzone stupenda dietro l’altra..solo che non me le ricordo anzi si) TORNANDO A NOI…nel 1994 ero in 4 o 5 elementare…quindi non potevo sapere nulla di musica…o almeno non come ne so adesso
    li ho conosciuti qualche anno dopo…molti anni dopo, con learn to fly, mass media: i videoclip, album? there is nothing left to lose…
    non so perchè ma mi spingevano..mi attiravano in qualche maniera…e ho preso il cd…(e me l’han perso gli amici…)
    Mi piacevano e mi piacciono tutt’ora…nel mio “piccolo” ho visto sfornare singoli di quell’album, partecipare alla colonna sonora di io, me e irene (Con un’attore a caso..Jim Carrey..il che mi ha influenzato) poi via avanti…maturo musicalmente parlando e oltre a conoscere motli altri gruppi non dimentico quel “piccolo” salto che mi han fatto, un po è anche merito loro non lo metto in dubbio.
    Non voglio sembrare polemico o cosa, ognuno critica quello che vuole e “ognuno balla con sua zia” dice un proverbio in dialetto locale…
    A me piacciono, a differenza di altri gruppetti che circolano ora…Best of you è un cd che adoro…non saprei che altro aggiungere perchè..come dire…ognuno ha i suoi gusti
    che sia un'”uomo di merda” che sia un gruppo che non ha nulla a che vedere con i nirvana sono libere espressioni che ognuno ha, fortunatamente questo forum non è fatto per criticare noi ma ognuno dice la sua.

    #17168
    kurDt koebane
    Partecipante

    i foo fighters sono un bel gruppo…credo k grohl abbia portato nel gruppo qlcs dei nirvana e di kurt..è un sound stranamente familiare…. ico03

    #17147
    Kurt74
    Amministratore del forum

    felice sbagli completamente secondo me.
    Un traditore a limite e’ colui che lascia un gruppo per fare altro, non una persona che, essendosci sciolto ilsuo precedente gruppo, addirittura per morte del leader, fa un altro gruppo.

    Traditore e’ Piero Pelu’, Traditore e’ Francesco Renga.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.