Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Concerto Dinosaur Jr
- Questo topic ha 67 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da fecalmatter93.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2013 alle 13:35 #38162RixxPartecipante
No problem,tanto è stato registrato,e probabilmente già si trova sul tubo. Il mio appello era solo uno scrupolo in più,nel caso avessi avuto problemi (col digitale non si sa mai…più volte i canali spariscono senza motivo,perlomeno a casa mia).
Sicuramente il discorso dei diritti vale tutto,in particolar modo per la stampa,ma ancora di più vale il discorso dei soldi: che gliene frega alla Rai di registrare un concerto integrale dei Dinosaur Jr? Oltre a pagare i diritti (che cmq non penso sia una cifra esagerata,sono pur sempre un gruppo di culto ma non hanno mai fatto il botto) avrebbero dovuto pagare più tecnici,piazzare videocamere ovunque (al Bloom non era possibile,non ci sono gli spazi,non c’è nemmeno un divisorio tra palco e pubblico!!),occuparsi di montare un’ora e passa di concerto,a che pro? Non l’hanno fatto per i Nirvana,figurati se lo fanno per i Dinosaur Jr… Era ovvio che si trattasse di riprese destinate a uno specialino in qualche programma contenitore. E’ stato bello ma di certo non mi aspettavo di più. E’ comunque stata una boccata d’ossigeno nei palinsesti Rai,dopo la sbornia schifosa sanremese. 🙂27 Maggio 2013 alle 23:05 #38192fecalmatter93PartecipanteAppena tornato dal concerto al black out, è stato pazzesco! Ho le orecchie in fiamme e sono completamente rincoglionito, domani darò qualche info in più.
16 Giugno 2013 alle 14:09 #38163RixxPartecipanteTi sei dimenticato di aggiornarci sul concerto,fecalmatter93!!
Ne approfitto per postare lo special trasmesso su Rai5,eccolo qua:
16 Giugno 2013 alle 22:08 #38193fecalmatter93PartecipanteHai ragione scusa, domani lo faccio (stavolta sul serio). Comunque lo speciale è già stato rimosso 🙁
17 Giugno 2013 alle 10:11 #38194fecalmatter93PartecipanteAllora eccomi qui. Prima cosa della quale ci siamo tutti accorti non appena sono saliti sul palco è che alla batteria non c’era il mitico Murph ma un ragazzo un po’ più giovane (e con un po’ più di capelli). Piccola delusione, anche se il tizio non ha fatto rimpiangere il batterista “ufficiale”. Comunque dopo giusto un paio di secondi di setting sono partiti subito con The Lung. I volumi erano davvero da mal di testa, come credo sia normale per loro, tant’è che molta gente si era portata addirittura i tappi per le orecchie o si è infilata un paio di cuffiette.
Anche se, come ha detto rixx, Mascis non era molto attivo nei confronti del pubblico (sembrava non ci si filasse proprio) e Barlow appena un po’ di più, il concerto è stato davvero trascinante ed affascinante, e il pubblico, che inizialmente era un po’ freddino, è arrivato ad accennare persino del pogo. Poi man mano che il concerto avanzava avevo la sensazione che la scaletta fosse molto simile a quella postata da Rixx, e in effetti riguardandola mi sembra esattamente la stessa, addirittura con la cover dei Deep Wound (fighissima tra l’altro, ho sentito i loro album è sono molto buoni) e con gli stessi bis. Comuque le canzoni erano abbastanza azzeccate, io averei scelto quasi le stesse, qulacos’altro dai primi album forse.
Alla fine il concerto è durato più di un’ora e mezza se non ricordo male, e tutti sono usciti molto soddisfatti, e io personalmente contentissimo, perchè i Dinosaur non mi sono sembrati per niente una band di vecchie glorie, anzi è stato uno dei più bei concerti a cui sia mai stato17 Giugno 2013 alle 10:14 #38195fecalmatter93PartecipanteHo trovato solo questo video, è una mezza cagata ma meglio di niente https://www.youtube.com/watch?v=BXZ0ydR69k0
19 Giugno 2013 alle 18:47 #38164RixxPartecipanteMANCAVA MURPH?!?!? Assurdo…mica avranno ancora litigato,spero!!!
20 Giugno 2013 alle 23:26 #38196fecalmatter93PartecipanteA boh, spero di no ma conoscendo mascis è possibile…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.