Concerto Dinosaur Jr

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Concerto Dinosaur Jr

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #38148
    Rixx
    Partecipante

    fecalmatter93 – 16/2/2013 14:08

    Sono entrato per chiederti news, e invece trovo il concerto già recensito! Per me Mascis è un mito, mi dispiace molto aver saltato, ma almeno non è stato un concerto imperdibile. Speriamo che mamma rai faccia il suo dovere e ci riproponga almeno qualche spezzone… rai 5 fa cose interessanti, l’altro giorno c’era un documentario su Strummer. Per il prossimo concerto spero di non mancare, sempre che non si sciolgano di nuovo prima.

    Beh,se sei un fan un concerto dei Dinosaur Jr è SEMPRE imperdibile… ico03

    Sulla Rai non ci spererei molto,non è che hanno ripreso il concerto da più angolazioni,era solo una camera in fondo sala (tra l’altro ad altezza teste,quindi molto probabilmente l’immagine è ostruita dal pubblico…) quindi presumo che gli intenti fossero “mera documentazione” a fini archivistici (insomma,qualche spezzone da inserire nella rubrica spettacoli del TG e bona lì) .Il documentario su Strummer (“Il futuro non è scritto”) mica l’hanno fatto loro….l’hanno solo trasmesso. E’ cmq vero che Rai5 si dedica alla musica con un certo impegno,quindi mai dire mai…meglio tenere d’occhio il palinsesto. Che voi sappiate c’è un qualche programma dove Rai5 è solita mostrare spezzoni live di concerti ripresi da loro?

    #38149
    Rixx
    Partecipante

    Qualcuno ha già uppato un video con la prima canzone in scaletta.

    http://www.youtube.com/watch?v=tHpqFuKWo9g

    Tanto per darti un’idea.

    #38135
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si vede il muro di marshall ico01

    #38182
    fecalmatter93
    Partecipante

    Sì era solo un modo per consolarmi… Lo so che il documentario non è della rai, ma mi pare già tanto che l’abbiano mandato. Secondo me è ridicolo quanto poco spazio dedichi la rai non solo alla musica, ma all’arte in generale, giusto recentemente con i canali del digitale.

    #38150
    Rixx
    Partecipante

    Mah,non direi.Va a momenti e ovviamente non si può pretendere che parlino di gruppi sconosciuti,ma la Rai non è mai stata completamente estranea alla buona musica e ogni tanto qualcosa di carino lo hanno trasmesso (penso ad esempio a Tunnel,o alla trasmissioni dove ospitano artisti internazionali…Nel 2008 a Quelli che il calcio invitarono i R.E.M. e fu bellissimo). Forse non lo sai,ma nei primissimi anni ’90 la Rai parlò spesso dei Nirvana,si vocifera che la prima nazionale del videoclip di Lithium fu trasmessa proprio dalla Rai!! E nel ’94 su Rai1 venne mandato in onda in seconda serata un tributo a Kurt,con tutti i video dei Nirvana e gli interventi di un giornalista musicale del Messaggero. Sembra incredibile ma è così!

    #38136
    Kurt74
    Amministratore del forum

    di questo tributo con i videoclip non ho mai sentito parlare, c’e’ in giro il dvd ?

    #38151
    Rixx
    Partecipante

    Lo abbiamo escluso dal DVD Project perchè non era poi così interessante (e la qualità della copia recuperata non era il massimo). Sono solo i soliti videoclip accompagnati da un commento audio scontatissimo e pronunciato in agghiacciante accento “de Roma” (esempio “Cart CoBBèin” ,Lol!!) ,intervellato da interventi di Paolo Zaccagnini. Non è circolato (se non in VHS negli anni ’90) ma non ti perdi nulla di particolare.

    #38183
    fecalmatter93
    Partecipante

    Sì certo Tunnel lo conosco, purtoppo però io quegli anni non li ho vissuti, quindi parlo della mia esperienza. Non credo che sporadiche apparizioni di rock band stramilionarie tipo U2 e REM (niente contro di loro, anzi mi piacciono) possa salvare la rai dal punto di vista musicale, sì rai3 ogni tanto fa delle cose sulla musica colta ma nel complesso poca roba, a mio parere. Lo speciale che hai nominato non l’ho mai visto, ma credo che dopo la morte di kurt cobain (o cart cobbèin che dir si voglia) un servizio con clip e roba vecchia l’abbiano fatto pure a timbuctu.

    #38152
    Rixx
    Partecipante

    Beh,questo specialino è abbastanza recente:
    Segno che ogni tanto qualcosa di carino lo fanno.

    #38184
    fecalmatter93
    Partecipante

    Carino, è di rai5 😉 No vabbè a parte gli scherzi è vero a volte qualcosa di buono lo fanno è indubbio. Come l’hai trovata?

    #38137
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx, ma anche steve, Tunnel era fenomenale ed a me piacevano molto gli “Insofferenza Urbana” che erano il gruppo presente in studio,

    Vado a memoria, non vorrei sbagliare, fortunatamente ho una videocassetta da dove ho tirato via alcuni pezzi della band.

    Purtroppo on ho trovato mai nessuna info in merio, voi li conoscete ?

    #38153
    Rixx
    Partecipante

    @ fecalmatter 93 : l’ho trovato semplicemente scrivendo “Nirvana” nella funzione cerca del sito Rai. E credo che a cercare bene possa saltare fuori altro.

    @ Kurt74: non ricordo assolutamente nulla,Tunnel nemmeno lo vedevo se non per caso. Ai miei ‘sti comici romani non sono mai piaciuti e cambiavano subito canale. Onestamente,Guzzanti e compagnia non piacciono nemmeno a me…l’unico ruolo di Corrado che mi fa sbellicare è Il Conte nella seconda stagione di Boris!
    A proposito,recentemente è uscito un libro su Corrado con le trascrizioni dei copioni del meglio dei suoi personaggi in tv. Ho dato una sfogliata al supermercato e c’è anche il capitolo dedicato all’apparizione dei Nirvana. Come dice l’introduzione,quello che è scritto nel copione originale e quello che si è poi visto in tv è piuttosto diverso,a causa dell’imprevedibilità della band. Nello specifico,c’erano un paio di battute che avrebbe dovuto pronunciare Kurt,che invece stette muto tutto il tempo.
    Non ho comprato il libro perchè mi scazza buttare dodici euro per le uniche tre paginette che mi interessano,ma se vi capita l’occasione dateci un’occhiata.

    #38185
    fecalmatter93
    Partecipante

    Guarda Rixx secondo me classificare Guzzanti come un comico romano qualsiasi è riduttivo, è come definire Crozza uno di quei comici genovesi. Per me Guzzanti è attualmente il miglior talento comico italiano, è intelligente ma non pretenzioso, è assolutamente polivalente, cioè passa da Lorenzo a Tremonti al conte di boris. Ovviamente è un opinione personale, ma credo sia oggettivo che non è nella media. Poi se ti stanno sul cazzo i romani, da romano, lo capisco, generalmente sono odiosi 🙂
    Ultimamente ho trovato questa imitazione di bertinotti che mi ha fatto sbellicare:

    #38138
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Guzzanti non si discute, ne lui ne la sorella,
    se proprio si vuole discutere un Guzzanti c’e’ il padre 🙂

    #38154
    Rixx
    Partecipante

    Fecal,non mi fraintendere,i romani non mi stanno affatto sul cazzo e anzi molti caratteristi che hanno fatto la storia del cinema italiano sono tra i miei preferiti in assoluto (Mario Carotenuto,Bombolo,Pippo Franco ecc ecc ecc ,pure De Sica mi piace un boato) ,per non parlare di fumetti come Ranxerox che mi hanno segnato nel profondo,o serie tv come Boris che Roma ce l’hanno dentro e inevitabilmente finisci per portartela dietro anche nella vita quotidiana (spesso per scherzo mi diletto a usare espressioni coatte,anche a lavoro!!) . Il punto qual’è,che Corrado Guzzanti nel ’94 faceva Lorenzo,e a me Lorenzo stava dannatamente sui coglioni,era una comicità che non capivo,espressa in un linguaggio che non capivo e in cui non mi identificavo. Non mi faceva ridere,non faceva ridere i miei,e così si cambiava canale. Nel 2011 ho beccato svariati montaggi estivi col meglio degli sketch dei vari Avanzi,Pippo Chennedi Show,Maddecheaò ecc ,e c’ho provato a seguirli,ma il risultato è il medesimo: non mi fanno ridere. La considero una comicità rimasta ancorata a quegli anni,superata. Ho provato a ridare fiducia al Guzzanti comprando il dvd di Fascisti su Marte ma francamente l’unico effetto subìto è stato quello soporifero. Insomma: nun me pija. L’unica Guzzanti che me piglia,ma per altri motivi,è Caterina… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.