Come avete conosciuto i Nirvana ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Come avete conosciuto i Nirvana ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #18371
    dookie
    Partecipante

    nn son il più gran nirvanologo anzi, però mi piace il loro modo di fare… ico15 ho cominciato ad scoltarli da poco…
    al mio paese i miei amici son gran parte discotecari e un mese fa quando mi son preso la maglia dei nirvana mi hanno criticato… ico08
    io però mi metto quello che mi pare!!! ico02

    #18380
    punkbox
    Partecipante

    anche io li ho scoperti da poco. grazie al mio maestro di musica che mi consiglio di scaricare o “comprare” l’unplugged. optati per la prima e mi innamorai subito di loro. poco tempo dopo mi ritrovavo con tutti i cd! ico02 ico08 ico03

    #18372
    dookie
    Partecipante

    bello l’unplugged pensate ke ai miei genitori nn piace certa musica, solo liscio robe cosi ico05 , hanno detto ke questi(i nirvana) fanno bella musica…. ico03

    #18386
    dizalvior
    Partecipante

    io ho conosciuto i nirvana grazie a guitar hero! c’era heart shaped box e allora nei giorni dopo la volevo cercare perke era stupenda.
    siccome il gioco è di un mio amico allora ho cercato su youtube “nirvana-guitar hero” e così mi sono innamorato di loro!!!!! ico14

    #18379
    NEGATIVE CREEP
    Partecipante

    allora, metto x caso mtv e vedo you know you’re right, ne rimango completamente flashiato e all’indomani vado a comprarmi in gratest hits, appena finisco di ascoltarlo tutto quasi fino alla consumazione inizio ad interessarmi degli altri album ed inizio ad acquistarli, e adesso vanto di una colleziaone abbastanza ampia e d vanto anche di aver conosciuto un gruppo che i ha cambiato TOTALMENTE la vita…W I NIRVANA. ps: a giorni mi vado a fare il tatoo…e mi tatuo proprio la scritta nirvana, appena lo faccio metto la foto in questo sito… ico03 ico03 nn vedo l’ora hihihihihiih…me lo ha regalato mia sorella x il compleanno….

    #18385
    Didonezombie
    Partecipante

    Io ho iniziato ad ascoltare i nirvana circa 13/14 anni fa,tanti davvero!! Il motivo è stupidissimo: mi piaceva un ragazzino che li ascoltava e mi venne curiosità…bene me ne innamorai all’istante (dei nirvana non del ragazzo ico03 ) e da allora non ho più smesso! I loro dischi li ho da secoli,hanno accompagnato la parte + bella e difficile della mia vita,c’era sempre la canzone giusta al momento giusto. credo che la prima canzone in assoluto che abbia ascoltato cmq sia “smells like teen spirit” in radio appena uscì,avevo 7 anni e in quel momento mi spaventò ico01 ico08

    #18350
    Anonimo
    Ospite

    Eddie Bunker – 29/9/2007 1:59 PM

    Pastorious, però! Devi essere brava allora ico02 Sono cresciuto ascoltando punk rock e li vanno rintracciate le mie “radici” (basso sceso, plettro e via), poi ho cercato di personalizzare un po’ il mio modo di suonare facendo ricorso a vari pedali, trasformando quasi il basso in un incrocio con la con la chitarra. Credo di aver smesso quando si è sciolto l’ultimo vero gruppo che avevo messo in piedi. Avevamo delle buone idee ma eravamo male assortiti dal punto di vista caratteriale e siamo stati flagellati da numerosi cambi di batteristi (mettiti un po’ nei miei panni, ogni volta ad abituarmi ad un nuovo componente della “sezione ritmica”).Poi ho gironzolato varie band, ma senza metterci troppo impegno, fino ad abbandonare l’ultima alla fine di una tremenda litigata con il cantante. Mi manca, e tanto, suonare dal vivo. Suono qualche pezzo dei Nirvana a scopo “terapeutico” quando sono a casa, ma prediligo farlo con la chitarra. Quando suonavo adoravo coverizzare sliver (terza coincidenza…) e on a plain.

    “Chi vuoi che faccia caso al basso in un gruppo rock? E’ solo un rumore di sottofondo!
    (Johnny Rotten pochi giorni dopo l’ingresso di Sid Vicious nei Sex Pistols)

    A presto collega ico14

    …Con quale spaventoso ritardo ti rispondo!! ico13
    Pastorious… eheh… è davvero difficile, però mi piacciono le sfide! Nella mia scuola di musica nessuno voleva imparare i suoi pezzi, io ci ho provato… il risultato non è stato eccellente però dai, non posso lamentarmi! Ma di strada da fare ne avevo tanta taaaaaaanta tanta!!!!!
    Sai una cosa? Ho passato, aimè, diversi giorni in ospedale durante questa settimana e, mentre lasciavo scorrere i ritmi lentissimi di quel posto, ho iniziato a pensare che sarebbe bello ricominciare a suonare (università permettendo -quest’anno anche con la tesi triennale da preparare-)…quasi quasi…. I primi passi sarebbero: pulire ben bene la custodia del basso, tirare a lucido il basso stesso, abbassare le corde sul ponte o addirittura cambiarle e…accordarlo, ovviamente… bah, staremo a vedere!
    Così magari, torneremo colleghi a tutti gli effetti ico14

    #18366
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Lo scrissi già in precedenza, non ricordo dove.

    Avevo circa 7-8 anni e su mtv davano il “a night with nirvana”.

    Sentii Come as you are e vidi tutto il video.

    Dopo andai sul dizionario a cercare la parola Nirvana e lessi il suo significato.

    Amore istantaneo. 🙂

    #18375
    cech84
    Partecipante

    TUTTO RUOTAVA INTORNO AL PIANETA NIRVANA

    1999, prima superiore…io patito degli aerosmith (come lo sono tutt’ora) ho visto sulla cartella di un ragazzo (ora non so che fine ha fatto ma in ..ehm…7 anni in quella scuola l’ho visto trasformarsi in truzzo) delle scritte…”nirvana” “police”..e uno della mia classe gli chiede “e quelle scritte?” lui timido ehime risponde…ah…roba che ascoltavo alle medie… ico05 (probabilmente ascoltava grazie ai cd di suo fratello o sorella, in quell’età la musica la si cerca cosi)…poi sempre in quell’anno io e un mio amico cercavamo un posto dove stare da soli liberi…un posto di ritrovo…e siamo andati in un “sottopassaggio” mai utilizzato, dove quelli piu grandi di noi grazie alle bombolette spay scrivevano (magari pure loro a 14 anni se non di piu) vari nomi dei gruppi…ci sono i guns…i pink floyd, i metallica…(scritto con un sasso perchè chi l’ha fatto è un mio amico della mia compagnia odierna piu grande di me ed e timido come me)..i litfiba…poi che altro…non mi ricordo…e un po piu in la c’e una scritta…NIRVANA…(io sempre col sasso avevo scritto”beastie boys”..fight for your right (to party), sabotage…mi prendevano quelle canzoni…(li adoro ancora). sempre nello stesso anno esce celebrity skin delle hole…e mi ricordo che un mio amico avendo preso il cd la metteva sempre in macchina ico01 …
    un rapido salto…saltiamo il 2000 che è il mio periodo pu sfigato e piu “freak” e arriviamo al 2001…
    nel 2001 un mio grande amico del paese conosce i nirvana e stravede per loro…tanto da farsi fare nevermind e all acoustically…era come dire…insisteva un po come gli altri amici han fatto con voi…nirvana nirvana nirvana cobain cobain cobain…e io nel mio scazzo piu totale…ok, va bene… ico01 Esce “be a man” delle hole in quello stesso periodo…e io mi perdo nell’immagine della love in un campo da football americano…(la mia passione cinematografica poi mi farà notare che è la colonna sonora di Ogni maledetta domenica, con Al pacino e Cameron diaz)…conosco i foo fighters nello stesso anno e mi..mh…dire innamoro è troppo…forse…ecco hanno acceso la miccia della dinamite…solo che, come nei cartoni, la scritta non era “ACME” ma “NIRVANA” ico03 compro il cd…mi appassiono a loro e mi perdo tra una canzone loro e una di steve tyler (senza dimenticare che nel 1999 ho conosciuto i bluvertigo quindi pure con le loro canzoni che mi facevano da colonna sonora!!)

    nel 2002 esce la raccolta, come ben si sa, e ho conosciuto la raccolta..al compleanno di una mia cugina!! senza offesa per lei si intende ma non volevo neanche andarci: era giovedi mi pare, avevo appena finito allenamento (che tempi…allucinante!! mi manca fare la borsa per andare a basket!!)ed erano le vancanze di pasqua. Poi CASUALITà ho detto…massì… CHI SE NE FREGA!! e sono andato li con una tuta un po larga e la canotta del mio amato rodman (praticamente appena uscito da allenamento)sembravo un rapper coi capelli lunghi, e tra un bicchiere e una risata sentivo che girava sempre questo cd…

    2003 il mio amico che mi faceva una capa tanta sui nirvana viene da me con i cd e mi dice…tienili tu…sento che non fa per me questo genere, voglio cambiare…io apprezzo il pensiero e sento timidamente nevermind…senza sapere chi o che cosa fosse o quale onore avevo di sentire i nirvana!!
    nello stesso anno poi chiedo a un altro mio mio amico di farmi la raccolta e da li è nato tutto…

    penso che il BOOOOOOOOOM della dinamite sia stato un mix di cose:
    sentire in classe (4 superiore) la raccolta e sentire le note…non le parole, le note…dopo aver sentito le ennesime critiche personali e scolastiche da una testa di cazzo di professore
    nello stesso anno dopo aver letto la biografia di dennis rodman (patito dei pearl jam e amico di eddie veder) mi compro YIELD (che mi aveva gia conquistato dove tutto iniziò, nel 1999 con do the evolution) TEN e NO CODE: i cd dei pearl jam!
    un mio amico mi passò “freak show” dei silverchair…e io sbarello per “freak” (dopo metterò il video sul post sui video)
    e logicamente “trovare” i(l) nirvana ico03

    VA DETTO CHE:
    – tutti i cd non originali che avevo li ho buttati, e li ho ricomprati originali, sono fiero di averli!!
    -la scritta sul muro c’e ancora…e rileggerla nello stato mentale di adesso (l’ho “ritrovata” un mesetto fa) mi ha messo i brividi…e posso intuire chi l’ha fatta ora come ora…non si sa mai che potrei aggiungere qualcosa io…ma sono troppo timido per scrivere con lo spray
    – grazie a tutti questi “satelliti” che mi hanno portato in questo bellissimo pianeta ho conosciuto voi…splendide persone!!

    #18390
    VERSE CHORUS VERSE
    Partecipante

    li ho conosciuti ascoltando you know you’re right…sono rimasto paralizzato, affascinato, incantanto, sconvolto da questo gioiello di canzone e poi il giorno dopo sono andato a comprare il gratest hits…e dal 2002 a ora dei nirvana ho di tutto e di +… ico03 ico03 ico03

    #18373
    dookie
    Partecipante

    wow ico05

    #18391
    kurDt koebane
    Partecipante

    beh…li ho conosciuti qnd ascoltavo tnt metal…ero su mtv qnd ascoltai x la prima volta smells like teen spirit…e da allora mi sn appassionato ai nirvana a kurt e all’ideologia del grunge…. ico01 ascolto anke i guns n’ roses…sono bravi..ma i nirvana hanno qlcs di più!

    #18392
    kurDt koebane
    Partecipante

    dookie?dove 6?

    #18374
    dookie
    Partecipante

    dove sono?intendi di dove sono?veneto…xkè?

    #18376
    cech84
    Partecipante

    e vuoi “nuovi” utenti…diteci un po’ i vostri primi ricordi nirvaniani!!! ico08

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.