CD rari e di valore dei nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it CD rari e di valore dei nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #45222
    Catharsis2
    Partecipante

    kurt:plug – 7/1/2016 20:11

    Ha una copia originale di LB?

    Se ti interessa veramente un LB originale registrati su questi due gruppi facebook :
    – Nirvana Collectors (Database)
    – Nirvana fan Collector’s Montage of Heck
    Sono due gruppi dedicati esclusivamente al collezionismo di materiale sia ufficiale che non.
    Attualmente un paio di persone che ce l’hanno e sono disposte a venderlo ci sono. Uno ha anche la versione promo autografata da Channing. Vendono ma non (s)vendono, cmq se non hai problemi di budget…..
    Occhio se compri dagli Stati Uniti, o comunque fuori UE, perché devi aggiungere le tasse (iva al 22% + il dazio)

    Altro consiglio : occhio che con i Nirvana la fregatura è dietro l’angolo… di falsi ne girano a palate.

    #45198
    Rixx
    Partecipante

    Uhm,ritratto quanto detto sul mio conoscente…preferisco non essere messo in mezzo. Se mai vorrà vendere la sua copia lo farà di sua iniziativa.
    Intanto però segnalo che su ebay è spuntata una copia (sembrerebbe autentica) ,la numero 318 (con tanto di bollino K Records Distribution!) a 5.999 dollari. Se i soldi non sono un problema,fai tutti i controlli del caso e buttatici!

    #45207
    Liturgy
    Partecipante

    Deve essere proprio una figata pazzesca non badare a spese!!!

    #45214
    kurtplug
    Partecipante

    Ok allora ora le possibilità sono due o provare una di queste copie trovate oppure prenderne diverse belle rare voi cosa dite?

    #45199
    Rixx
    Partecipante

    Dico che il miglior consiglio è sempre quello di armarsi di sana pazienza e aspettare l’occasione giusta,perché ricco o no è sempre meglio spendere il giusto che spendere cifre fuori mercato (6000 dollari è oggettivamente troppo,conosco gente che s’è cattata Love Buzz autentico a 1800 euro,che è già una cifra più ragionevole).
    Insomma,meglio non farsi prendere la mano anche quando il fattore economico non è un problema.
    Ci sono anche altre rarità ovviamente (informati sempre sul sito del Vincenzi o dove ti ha suggerito Catharsis2) .
    Giusto un paio di mesi fa era uscito in edicola Raropiù con un estensivo articolo dedicato alla discografia nirvanica… (l’unico neo erano i prezzi indicati, superiori in eccesso alle cifre attuali di mercato).

    #45223
    Catharsis2
    Partecipante

    Rixx – 7/1/2016 22:09

    Uhm,ritratto quanto detto sul mio conoscente…preferisco non essere messo in mezzo. Se mai vorrà vendere la sua copia lo farà di sua iniziativa.
    Intanto però segnalo che su ebay è spuntata una copia (sembrerebbe autentica) ,la numero 318 (con tanto di bollino K Records Distribution!) a 5.999 dollari. Se i soldi non sono un problema,fai tutti i controlli del caso e buttatici!

    Quella copia è buona sicuro, il venditore è uno che ha una marea di cose rare dei Nirvana, ma ha il vizio di sparare cifre senza senso, in genere moltiplicate per 4/5, un po’ per aggirare le tariffe ebay accettando offerte in privato…un po’ perché ogni tanto qualche fesso passa.
    Adesso comunque non è un buon momento per comprare LB considerando che la settimana scorsa una copia è finita oltre i 2500… le aste sono strane. Nell’ultimo anno ho visto copie, sicuramente originali, invendute a molto meno.

    #45224
    Catharsis2
    Partecipante

    kurt:plug – 7/1/2016 22:32

    Ok allora ora le possibilità sono due o provare una di queste copie trovate oppure prenderne diverse belle rare voi cosa dite?

    per curiosità ma adesso cosa hai? Qualche vinile ce l’hai già?

    #45215
    kurtplug
    Partecipante

    Catharsis2 – 8/1/2016 01:02

    kurt:plug – 7/1/2016 22:32

    Ok allora ora le possibilità sono due o provare una di queste copie trovate oppure prenderne diverse belle rare voi cosa dite?

    per curiosità ma adesso cosa hai? Qualche vinile ce l’hai già?

    Per ora tutto quello che ho c’è l ho su cd, da poco ho preso il giradischi e adesso vorrei comprare qualcosa su vinile

    #45216
    kurtplug
    Partecipante

    http://s.sbito.it/images/95/95298378529254.jpg

    L’annuncio sotto dice : limitato e in più edizione solo per il giappone,su amazon lo vendono a 520?!mai aperto.prezzo poco trattabile

    Non so cosa pensarne volevo chiedere un parere a esperti è originale? Ne vale la pena?

    #45225
    Catharsis2
    Partecipante

    kurt:plug – 8/1/2016 14:06

    http://s.sbito.it/images/95/95298378529254.jpg

    L’annuncio sotto dice : limitato e in più edizione solo per il giappone,su amazon lo vendono a 520?!mai aperto.prezzo poco trattabile

    Non so cosa pensarne volevo chiedere un parere a esperti è originale? Ne vale la pena?

    Lascia perdere……
    L’edizione giapponese di Hormoaning è uno dei dischi più falsificati dei Nirvana ed è anche difficile riconoscerlo solo dalla foto.
    Lascia perdere anche amazon sui fuori catalogo perché le cifre che talvolta vedi lì non stanno né in cielo né in terra.
    Hormoaning giapponese esiste in 2 versioni originali, una con scritta blu e un’altra con scritta purple. La purple originale è secondo me più rara, entrambi comunque si prendono nuovi mediamente a non più di 60/70 euro, anche meno se sei fortunato.
    Visto che sei all’inizio, specialmente per i vinili evita come la peste e non comprare assolutamente, a meno che non vengano da collezionisti fidati i seguenti titoli :
    – 7″ split con i Melvins
    – qualsiasi titolo in vinile Tupelo, specialmente il Bleach bianco
    – Hormoaning
    per riconoscere uno split con i Melvins originale solo da una foto ci vuole parecchio occhio, così come per il Bleach bianco tupelo. tanto per dire la scorsa settimana su ebay.it un bleach bianco tarocco è finito a 161 euro.

    Se ti interessa io una cinquantina di titoli, tra doppioni e cose che posso togliermi ce l’ho, niente di particolarmente raro.. LB o PT non li vendo 🙂 se cerchi qualcosa in particolare chiedi pure

    #45188
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB o PT non li vendo 🙂

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    #45226
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 8/1/2016 15:28

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB o PT non li vendo 🙂

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    sarà brutto però per 10.000 te li porto a casa e ci metto anche un fiocco sopra ico03

    #45217
    kurtplug
    Partecipante

    Comunque per gli originali non basta solo il codice sul retro o sul disco?

    #45189
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e secondo te se uno deve falsificare un disco mette sul retro della copertina un codice diverso dall’originale ico16

    Cosi’ mi preoccupi ico03

    #45190
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Catharsis2 – 8/1/2016 16:52

    Catharsis2 – 8/1/2016 14:51

    LB + TP a 10.000 euro li vendi ? ico03

    sarà brutto però per 10.000 te li porto a casa e ci metto anche un fiocco sopra ico03

    quindi scusate, qui in questo topic c’e’ un acquirente ed un venditore dei due pezzi piu’ rari ed importanti della discografia nirvaniana. Io ho sparato 10.000 per appunto capire la situazione, ma a questo punto parlatevi in privato ed accordatevi ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.