Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Axl Rose ???
- Questo topic ha 105 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
13 Ottobre 2013 alle 6:00 #38744Kurt74Amministratore del forum
SAPPY – 12/10/2013 10:24
La cosa più importante è fare musica, creare e suonare ico03Yes, l arte prima di tutto.
La globalizzazione sta modificando pesantemente l’industria musicale, alcuni nomi importanti stanno andando verso l’autogestione.
Solo in pochi ci riescono ad andare avanti, ma almeno si inizia a fare davvero.
Prince iniziò troppo presto, fallendo, internet non esisteva.
Elio invece ci è riuscito,
Oggi ho scoperto che anche gli Afterhours hanno iniziato, l’ultimo album se lo sono fatti da soli fondando la propria etichetta, Padania infatti è a catalogo Germi numero 0001
Speriamo tutti vadano in tale direzione, ad oggi puoi distribuire gratis i primi album per farti un nome, prima serviva per forza chi cacciava i soldi per la stampa dell’album, anche volendolo regalare servivano i soldi per registrazione, missaggio, stampa, distribuzione. Ad oggi servono soldi solo per le prime due cose, e le si possono fare abbastanza bene con pochissimi soldi.13 Ottobre 2013 alle 8:17 #38782SappyModeratoreAnche i Linea 77 fanno così…l’ultimo ep dopo il cambio di formazione lo hanno autoprodotto e il prossimo che uscirà nel gennaio 2014 sarà pure autoprodotto
Ed erano sotto contratto con una major importante (emi o universal non ricordo quale fosse…) erano davanti ad un bivio…e hanno fatto la scelta giusta secondo me8 Dicembre 2013 alle 21:41 #38823leonoraPartecipante… non toccatemi Axl Rose 🙂
8 Dicembre 2013 alle 22:50 #38745Kurt74Amministratore del forumnessuno puo’ negare che hanno fatto 3 album fondamentali per la storia del Rock
8 Dicembre 2013 alle 22:58 #38783SappyModeratorema nessuno può negare che è un emerito demente
8 Dicembre 2013 alle 23:18 #38746Kurt74Amministratore del forumico09
9 Dicembre 2013 alle 11:06 #38824leonoraPartecipantedai, con l’infanzia che ha avuto è un miracolo che non sia venuto fuori un serial-killer :D. E’ un grande frontman e compositore 🙂
9 Dicembre 2013 alle 11:42 #38828LuigionioModeratorePerò si è reso ridicolo… Ha fatto molto di buono coi vecchi Guns, ma se fosse stato sano di mente no avrebbe continuato a chiamare la band con lo stesso nome… La nuova formazione mi sembra una band di pagliacci…e la musica è tremenda. Lo avrei visto meglio a creare un progetto solista…
9 Dicembre 2013 alle 12:39 #38784SappyModeratore…è pur sempre un coglione…..un buffone montato…l’infanzia difficile non giustifica la merda di persona che è diventato
12 Dicembre 2013 alle 5:30 #38815Dead SoulPartecipanteRagazzi, volete farla andare via? Cerchiamo di tenerceli stretti i nuovi arrivati, che il forum non è che sia molto popolato…
14 Dicembre 2013 alle 14:28 #38825leonoraPartecipantescusa ma persona di merda perchè? Perchè si è ritirato dalle scene per problemi di salute e di famiglia – sua madre è morta di cancro a metà degli anni 90 e neanche lui stava benissimo-. Non ha mai rotto le palle a nessuno, ogni volta che viene insultato non risponde – vedi i commenti di Sheen e Perla Hudson -, ha preso sotto la sua ala l’ex tata del figlio della sua ex, e si è cresciuto pure tutta la sua famiglia, direi che col passato che ha avuto, e ci sono passati e passati, mi sembra fin troppo equilibrato. Al massimo solo i veri fan dei Guns possono stizzirsi se non fa uscire un album in tempi umani, però la depressione è anche questo. Al di là di tutto rimane un grande compositore, non sarà un virtuosissimo del piano ma pezzi come November rain ha iniziato a comporli nell’adolescenza e chi l ha conosciuto sa che è una persona disponibile. Sulla questione GNR ognuno la vede come vuole, ma gli altri membri tra droga e alcol avevano tirato troppo la corda, gestire una cosa simile quando hai già dei problemi personali e conflitti interiori mal risolti, è impossibile… infatti il gruppo è collassato. C’è gente che si è suicidata per molto meno.
14 Dicembre 2013 alle 14:33 #38826leonoraPartecipantep.s: bisogna apprezzare la sua riservatezza, visto che viviamo in un’epoca dove condividiamo il minimo problema ovunque. Ah, oltretutto la sua ex moglie ha messo all’asta i suoi oggetti personali: lettere, diari, foto etc. Non so voi, al posto suo avrei scatenato l’inferno. Poi questa è la mia opinione, ma prima di giudicare qualcuno provo a capire cosa c’è a monte delle sue azioni. Lo stesso vale per Kurt, e il cip e ciop sotto casa mia.
14 Dicembre 2013 alle 14:57 #38747Kurt74Amministratore del forume’ difficile leggere una difesa del lato umano di Axl, io almeno sono sempre stato coerente nel difendere il suo lato artistico, e ritengo i 3 studio album dei GnR pietre miliari del Rock, un omaggio ai Guns l’ho fatto durante la scelta del nome del mio ultimo gruppo Speen n’ Power, proprio usando la n’ apostrofata centrale e la relatriva abbreviazione SnP come facevano loro.
Sul lato umano devo dire che lo conosco solo per stereotipi, e non ce ne sono di positivi su Axl, quindi senza nemmeno sapere il perche’ nella mia mente non viaggiano pensieri positivi su Axl. Ma mi rendo conto che non ho diritto alcuno a criticarlo umanamente, non a caso questo mio post, fortemente critico, parte dalla constatazione ipernegativa dell’esibizione, quindi del lato artistico.Allargo il discorso al di fuori della musica, ma pur sempre sul concetto di arte e di lato umano negativo: Maradona (il suo calcio era arte ico02, specialmente per i napoletani)
A chiunque chiedi di Maradona la risposta parte unanime, gran giocatore ma pezzo di merda. Se guardiamo “Maradona di Kusturica”, girato fianco a fianco al “Ragazzo d’Oro”, facendo vedere la sua vita reale, i suoi problemi reali, le sue lotte reali con i poteri forti del calcio internazionale, ne esce fuori un eroe.
Personalmente mi piace l’utilizzo durante le discussioni di armi grammaticali come “il paradosso” o “la voluta esagerazione”, ed in questi casi, cioe’ quando parlo di Maradona, ormai dico a tutti: Maradona ? non seguo il calcio, credo se la cavasse, ma di certo e’ un grande uomo.15 Dicembre 2013 alle 8:55 #38816Dead SoulPartecipanteKurt74 – 14/12/2013 15:57
Sul lato umano devo dire che lo conosco solo per stereotipi, e non ce ne sono di positivi su Axl, quindi senza nemmeno sapere il perche’ nella mia mente non viaggiano pensieri positivi su Axl. Ma mi rendo conto che non ho diritto alcuno a criticarlo umanamente, non a caso questo mio post, fortemente critico, parte dalla constatazione ipernegativa dell’esibizione, quindi del lato artistico.Anche la mia critica in questo thread era relativa all’esibizione. Riguardo il lato umano Axl, non conoscendolo e trovando sbagliato ragionare per stereotipi (non mi fraintendere, sto parlando in generale: non sto alludendo a te), non l’ho mai giudicato proprio per questi motivi.
15 Dicembre 2013 alle 9:57 #38827leonoraPartecipanteno, appunto. Ovviamente il mio post non era in tono polemico, se così è stato percepito chiedo scusa a tutti… ma sono cresciuta con le chiacchiere su Axl & co e ad un certo punto mi sono imposta di capire e conoscere nel mio piccolo – essendo solo una fan tante cose non le saprò mai – gli artisti che hanno accompagnato la mia vita. Un tempo ero molto critica nei confronti di Kurt – un po’ come i fan dei Nirvana con Axl -, poi mi son soffermata sulla vita di questa persona – perché sono persone – e anche se non giustifico un atto così estremo, ho imparato a comprenderlo e a dispiacermi per lui. Sarà che invecchiando non riesco più a scindere l’artista e/o il personaggio dalla persona 🙂 Il discorso su Maradona è giustissimo, è facile ridurlo ad una figura negativa… purtroppo i fan spesso non riescono ad accettare le zone grigie di una persona e si tende a dar pareri assoluti nel bene o nel male 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.