Axl Rose ???

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Axl Rose ???

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Autore
    Sappy
    Moderatore

Ti consiglio anche i PESTE NOIRE….band black metal francesce che mischia al black sonorità di musica classica (suonate con chitarra classica) e musica di stampo medievale mischiata a musica popolare dell’antica francia 😉 ti consiglio l’ascolto di questo album: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZJCiGql4cpM

pecche
    Partecipante

black metal qualcosina avevo ascoltato,ma non è che mi facesse impazzire,preferivo molto di più il thrash,probabilmente perchè più vicino a punk ed hardcore che ho esplorato dopo

comunque tornando ai GnR e al topic,oggi ho pescato un intervista a Gibby Haynes,mitico frontman dei Butthole,ed ecco cosa pensa di Axl e soci

…Let’s talk Butthole Surfers in 1983. What music first influenced you when you first started – how did you end up sounding like you did?

One of the main themes was how horrible music was at the time and in the late 70’s music was fucking dead,dead,dead!…. and then the 80’s came along with all that headband, rock shit like Guns and Roses and crap like Motley Crue, you know…just fucking pukey shit! …

gli chiedono anche del suo incontro con Kurt avvenuto alla reabh,che magari vi interessa anche di più ma non sapevo dove aggiungerlo,quindi vi metto il link così se volete ci buttate uno sguardo,tutto sommato è un intervista divertente ricca di aneddoti e stranezze

http://www.caughtinthecrossfire.com/music/gibby-haynes-butthole-surfers-interview/

Dead Soul
    Partecipante

SAPPY – 7/8/2013 16:56
    Ti consiglio anche i PESTE NOIRE….band black metal francesce che mischia al black sonorità di musica classica (suonate con chitarra classica) e musica di stampo medievale mischiata a musica popolare dell’antica francia 😉 ti consiglio l’ascolto di questo album: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZJCiGql4cpM

Avevo già sentito parlare di questa band, ma non mi avevano detto che tipo di contaminazioni aveva. Ora che me l’hai detto tu devo dire che hanno decisamente attirato la mia attenzione. Li ascolterò domani (anzi, oggi) però, perché adesso sto ascoltando un classico che non ascoltavo da tanto tempo (Master Of Puppets) e dopo ho intenzione di spararmene un altro (The End Complete degli Obituary).

@Pecche
    : l’intervista la leggerò con calma oggi pomeriggio, perché adesso è notte fonda e se è in inglese non ho voglia di mettermi a tradurlo (sono piuttosto stanco). Comunque devo dire che anche tu hai buoni gusti: il Thrash ed il Punk sono tra i miei generi preferiti.

Kurt74
    Amministratore del forum

Ti consiglio anche i PESTE NOIRE….

Tostissimi, cavolo, ma cantano in inglese ? tanto comunque non si capirebbe nulla nemmeno cantando in perfetto italiano ico01

Io non vado appresso alla voce growl ed ai pezzi tutto doppio pedale, quindi in pratica non seguo il death, pero’ questo gruppo non abusa di doppio pedale, mi piace ico01

Anche wikipedia conferma che sono piu’ avvezzi a gestire una certa melodia che non partire a razzo come tutto il death, questo anche mi piace: “Il gruppo non ha alcun sito o pagina myspace ufficiale, Famine infatti rifiuta le reti sociali di Internet.” ico03

Sappy
    Moderatore

Sono black…il cantante ama quel timbro di voce infatti durante le session ama registrare la voce nel modo più grezzo possibile.
    Il cantante è la mente di tutto…la voce si capisce poco ma comunque musicalmente sono meravigliosi, mischiano black metal con melodie classicheggianti e antiche e anche atmosfere di musica popolare antica francese e medievale. GENIALI!

Kurt74
    Amministratore del forum

giusto, ecco il perche’ di tappeti musicali piu’ lenti, il black metal in stile Venom, per capirci, mi piace.
    certo che al giorno d’oggi non avere nemmeno un sito internet e’ dura, alla fine se li si conosce lo si fa tramite passaparola via internet, forum o social network.
    Una cosa e’ essere contrario ai social network, ci sono temi, ad esempio l’oltraggio alla privacy, che combatto anche io, altro e’ il non voler nemmeno un sito internet, queto lo ritengo un errore.

Incredibile, stampano ancora su Musicassetta ico01
    http://www.la6mesnie6herlequin6.bigcartel.com/product/peste-noire-la-sanie-tape

Sappy
    Moderatore

Diciamo che loro mantengono l’etica della produzione old school…negli anni 90 il black metal era così, musicassette ecc ecc…sotto l’aspetto della produzione coltivano quella etica anni 90…come stile invece li trovo innovativi…e mi piacciono parecchio!

Dead Soul
    Partecipante

thebeatter – 30/7/2013 12:18

Il punto di vista di chi c’era e di chi no…. questo è un riferimento anche all’altra discussione.

A titolo puramente informativo sappi che ho ascoltato i Guns n’ Roses per la prima volta nel 1991 ed i Nirvana nel 1998, anche se per parecchi anni non me n’è mai fregato niente delle due band perché sono cresciuto ascoltando altre cose, e che non ho 14 anni ma ne ho quasi il doppio.

Dead Soul
    Partecipante

Faccio prima a comprarmelo direttamente: mi dà fastidio ascoltare la musica su internet, è per questo che dopo tutti questi giorni non l’ho ancora ascoltato.

Sappy
    Moderatore

Non so se sono album di facile reperibilità 😉
    La loro attitudine è in vecchio stile quindi presumo che producano gli album in copie limitate…se li trovi fammi sapere 🙂

Dead Soul
    Partecipante

SAPPY – 14/8/2013 13:04

Non so se sono album di facile reperibilità 😉
    La loro attitudine è in vecchio stile quindi presumo che producano gli album in copie limitate…se li trovi fammi sapere 🙂

Quindi o si trovano ristampe o si trovano le prime edizioni a prezzi non proprio “accessibili”… Grazie per avermi avvisato, ma li cercherò comunque.

Sappy
    Moderatore

Negli anni 90 i gruppi black metal stampavano i loro lavori in copie limitate.
    I dischi venivano pubblicati da piccole etichette che stampavano poche copie in cassetta e in vinile….molte invece erano autoproduzioni con qualità non ottima. Per esempio i primi demo/ep dei Mayhem erano in copie limitatissime, Pure Fucking Armagheddon (prima demo dei Mayhem) era stata stampata in pochissime copie e tutt’ora è un cimelio, idem per l’ep Deathcrush…..i Peste Noire mantengono questa etica a livello di produzione e di stampa…Lello infatti mi segnalò poco tempo fa che i Peste Noise stampano anche in cassetta e che vogliono mantenersi totalmente estranei al mondo del web 🙂

Dead Soul
    Partecipante

SAPPY – 14/8/2013 14:27

Negli anni 90 i gruppi black metal stampavano i loro lavori in copie limitate.
    I dischi venivano pubblicati da piccole etichette che stampavano poche copie in cassetta e in vinile….molte invece erano autoproduzioni con qualità non ottima. Per esempio i primi demo/ep dei Mayhem erano in copie limitatissime, Pure Fucking Armagheddon (prima demo dei Mayhem) era stata stampata in pochissime copie e tutt’ora è un cimelio, idem per l’ep Deathcrush…..i Peste Noire mantengono questa etica a livello di produzione e di stampa…Lello infatti mi segnalò poco tempo fa che i Peste Noise stampano anche in cassetta e che vogliono mantenersi totalmente estranei al mondo del web 🙂

Grazie ma lo sapevo anch’io (discorso sui Peste Noire a parte). Il fatto che non sapessi niente su questa band non vuol dire che non sapessi niente di Black Metal 🙂

Dead Soul
    Partecipante

@Sappy: scusa il tono infantile e spocchioso del mio ultimo messaggio. Lì per lì mi ha dato fastidio quello che hai detto perché mi sono sentito trattato da incompetente, ma poi ho capito che la tua intenzione non era quella.

Sappy
    Moderatore

Dead Soul – 14/8/2013 19:53

@Sappy
    : scusa il tono infantile e spocchioso del mio ultimo messaggio. Lì per lì mi ha dato fastidio quello che hai detto perché mi sono sentito trattato da incompetente, ma poi ho capito che la tua intenzione non era quella.

Ho semplicemente descritto e comparato la produzione black metal anni 90 con quella di pochi gruppi (peste noire acclusi) attuali. Senza alcuna presunzione o altro lo scrissi, puramente indicativo e descrittivo…mi dispiace che hai franteso ma il mio intento non era quello di assumere un tono arrogante o presuntuoso.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.