Video nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Video nirvana

• Questo topic ha 24 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Thel.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    OH THE GUILT
    Partecipante

You know you’re right

Sappy
    Moderatore

grazie mirko ico03 …….già ancora ho dubbi sul demo(che è bello e pronto) e ho intenzione di revisionare il lavoro…….cmq il mio video preferito è HEART-SHAPED BOX……..quel video, secodno me, rispecchi kurt e il asuo malessere di quel periodo……in quel video kurt è come se mandasse a fanculo tante cose….e poi le atmosfere che ha quel video sono uniche….. ico03

Anonimo
    Ospite

I miei preferiti sono quello di Heart-shaped box e quello di In Bloom.
    Il primo è onirico, inquietante, colmo. Bello.
    Il secondo è uno sbraco assoluto!!! Quando si mettono a fare la lotta coi pianeti raggiungo uno dei picchi del mio nirvana ridereccio!

Chi di voi ha letto anche i diari di Kurt avrà trovato le ipotesi per la realizzazione del mai compiuto video di Rape me. Quello sarebbe stato un altro lavoro alla Heart-shaped box.
    Se qualcuno di voi non ha presente il passo cui mi riferisco, me lo dica e provvedo a postarlo a qui ico02

Sappy
    Moderatore

nn l’ho mai letto……se lo posti te ne sarei grato…

ENDLESS
    Partecipante

Vado un po controcorrente e dico Come as You Are.

Anorexorcist – 3/10/2008 10:30 PM

Chi di voi ha letto anche i diari di Kurt avrà trovato le ipotesi per la realizzazione del mai compiuto video di Rape me. Quello sarebbe stato un altro lavoro alla Heart-shaped box.
    Se qualcuno di voi non ha presente il passo cui mi riferisco, me lo dica e provvedo a postarlo a qui ico02

Io sapevo di un’idea di Kurt per il video di In Bloom, una sorta di favola macabra e surreale alla “Heart Shaped Box” ico03

Anonimo
    Ospite

“Rape me, trattamento – film in bianco e nero

Ciao Steve
    Nei termini più semplici, ecco qua:
    andate in uno o più carceri e girate ritratti cinematografici dei criminali più orrendi e induriti possibile. Preferibilmente calvi, grossi, pelosi e con tatuaggi. Riprendere almeno 20 o più di questi bei giovanotti seduti nelle loro celle e ai tavoli del parlatorio, dal petto magro in su. Poi abbiamo bisogno di almeno 5-10 troiette con ombretto pesante e camicie carcerarie di jeans con le maniche arrotolate e le falde annodate che lasciano vedere la pancia.
    Durante i versi ‘my favourite inside source, I’ll kiss your open sores, appreciate your concern, you’ll always stink and burnt’, ci serve uno spezzone di una scena tipo conferenza stampa incasinata con flash di macchine fotografiche sulle scale di un tribunale. E anche dentro qualche [la frase rimane incompleta]

[nella pagina seguente si legge:]

Trattamento di Rape me – Kurdt
    Spezzone in bianco e nero di uomini che hanno commesso un crimine e adesso scontano una pena in carcere. Ragazzi grandi e grossi, calvi, sudati e tatuati presi dalla vita in su all’interno delle loro fredde cisterne di cemento. Stesi sui letti a castello. Sul viso, sul petto, e sui muri le ombre stampate dalle sbarre carcerarie. Abbiamo bisogno di circa dieci o quindici personaggi diversi, tutti sopra i 100 chili, e poi anche altri 5-8 che chiameremo troiette: magri, femminei, con pantaloni attillati e camicie annodate davanti a esporre le pance morbide e vulnerabili, sui 75 chili e meno. Ci sono molti libri ‘da dietro le sbarre’ a cui fare riferimento. Bianchi, neri, italiani.
    Primi piani di mani femminili che s’insaponano. Mani che strofinano con violenza, straccio insaponato, desiderio disperato di essere puliti. Cominciare in bianco e nero e virare sul colore in sintonia con le mani che diventano sempre più pulite.
    Primi piani di: segmenti video di fiori che fioriscono al rallentatore (colore). Preferibilmente gigli, orchidee, cioè hai capito, fiori vaginali. Che un secondo dopo inaridiscono e avvizziscono. Cavallucci marini che danzano tutt’intorno e galleggiano lentamente, che amano la vita e si amano tra loro (colore). Michael Miesel ha già trovato un filmato di questa roba.”

Kurt Cobain, Diari

Thel
    Partecipante

Sarebbe certamente venuto fuori qualcosa di interessante ico01

Thebeatter
    Moderatore

Anorexorcist – 5/10/2008 6:49 PM
    Ciao Steve

Ciao Kurt ico03 ico03 ico03

ENDLESS
    Partecipante

Anorexorcist – 5/10/2008 6:49 PM

Michael Miesel ha già trovato un filmato di questa roba.

Kurt Cobain, Diari

Avevano girato qualcosa? ico15

Sappy
    Moderatore

magari….. ico15

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.