Video nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Video nirvana

  • Questo topic ha 24 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Thel.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1455
    Anonimo
    Ospite

    per la serie “ehi ma qui non si parla mai dei nirvana?!”:
    ho guardato e riguardato molti dei video dei nirvana e devo dire che sono tra i più belli della storia di mtv, sempre secondo il mio modesto parere, ritengo che l’abbinamento di certe immagini (vedi Heart shaped box: il cristo in croce col cappello di babbonatale, la bimba vestita da klu klus clan, i nirvana al capezzale del cristo….; vedi il mitico pogo e le luci di Smell like teen spirit) con la loro musica calzi alla perfezione, c’è un certo parallelismo tra la musica, le luci e le immagini.
    so da i diari che kurt aveva dato spunti sui soggetti dei video, ma credo fermamente che i registi di quei video fossero geniali, a loro spetta una buona parte della magia dei nirvana in video.

    P.S.
    si prega chiunche sappia dirmi come si scrive klu klus clan di segnalarmelo, ogni riferimento a pignoli (blitz ico02 ico03 ) è puramente voluto

    P.S.2
    suggerisco di leggere la parentesi come un’inciso altrimenti non si capisce un cazzo, e se neanche così non dovesse risultare chiara, provata a non leggerla e se ancora non avete capito cosa voglio dire….SCEMO CHI LEGGE ico09 ico09 ico09

    #8885
    Little_Steven
    Partecipante

    se non ricordo male si scrive KU KLUX KLAN ico02

    #8879
    Anonimo
    Ospite

    esatto

    #8890
    Flow
    Partecipante

    I video dei Nirvana sono sicuramente tra i + belli di quella grande kiavika che è Mtv
    quello che mi piace di più è Lithium che alterna scene di pogo quando la song è tranquilla e scene tranquille quando spacca

    #8888
    SLIVER
    Partecipante

    il video di lithium se nn sbaglio è composto di scene tratte da concerti giusto? oopur c’è un’altra versione?
    a me quelli che piacciono di più sono quelli di heart shaped box e di come as you are

    #8886
    Little_Steven
    Partecipante

    non ne ho mai visto neanche uno ico04

    #8884
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Davvero Ciccio ? non lo sapevo, allora la prossima volta che sali te li faccio vedere, li ho messi tutti su un SVCD perche’ non esistono in commercio. La raccolta dei loro videoclip sara’ una cosa che sicuramente comprero’ quando esce.

    Anche per me il migliore e’ Heart Shaped Box, ha dell’incredibile, mi ha fulminato dalla prima volta che lo vidi.

    #8887
    Little_Steven
    Partecipante

    ero molto scettico sui video. Quando vedevo sui cataloghi i dvd con tutti i video del boss storcevo un po’ il naso. Invece poi lo comprai e devo dire che mi piacciono. Sarà un piacere vedere quelli dei Nirvana

    #8892
    tourette
    Partecipante

    a me piaciono molto in bloom e come as you are. però in bloom rimane sempre il + geniale!
    tra l’altro kurt stava lavorando anche al video di rape me prima di morire.

    #8891
    Flow
    Partecipante

    Ogni video dei Nirvana è geniale….
    Sliver è qualcosa di esageratamente tenero
    sono daccordo Hert Shaped è il + significativo ma se nn sbaglio è quello che è costato di +
    se non sbaglio i soldi spesi x smell erano bruscolotti.

    #8880
    Anonimo
    Ospite

    secondo me il migliore è smells like teen spirit anche heart-shaped box non è male ma non mi è mai piaciuta la canzone

    #8889
    SLIVER
    Partecipante

    ma come non ti è mai piaciuta la canzone?! ico05
    è una delle più belle in assoluto!!!

    #8881
    Anonimo
    Ospite

    Il regista di Smell è ancora attivo, infatti il video di “American idiot” dei Green Day l’ha girato lui e ame piace molto soprattutto per i movimenti a velocità diversa dei tre! ico02

    #8893
    InBloom87
    Partecipante

    il mio video preferito è “Heart-shaped box”…sarà l’atmosfera,la canzone,nn so…ma x me è fantastico…!

    #8894
    cech84
    Partecipante

    (IN ATTESA DI UN VIEDOCLIP DEL PRIMO SINGOLO DI FATKAT ico03 ico03 ico08 ico02 )

    Dire che i video dei nirvana sono “carini” è dire poco…

    basta pensare a ‘teen spirit che li ha lanciati e poi ripreso (con parodia stessa della canzone di weird al)…oppure heart shape box, dove le parole sono già state utilizzate sopra e io non posso che quotarle e riquotarle, per quanto bello sia il binomio canzone/videoclip. ico01
    Tra i miei video preferiti spicca in bloom, così “puliti” inizialmente come i the shadows e poi così “dressed for success” come dice Anorexorcist…un mix di follia e delirio che mi fan sempre venire i brividi.

    i “video” degli unplugged sono spezzoni, ma vengono considerati tali visto il lancio di the man who sold the world. (belli comunque per chi non ha il dvd, se li può vedere così ico02

    you know you’re right è un tipo di videoclip che adoro (tipo inteso a prescindere dall’artista) (senza offesa per i tre logicamente ico02 ) ma fare un video con vecchi spezzoni di filmati è una cosa che adoro, così come riprendere varie tematiche di video precedenti degli artisti (vedi alanis morisette, depeche mode con martyr…)

    io 24enne “cresciuto” musicalmente grazie anche nel periodo del boom dei videoclip posso solo che ringraziare i vari registi…
    …e deludermi per tutti i cani e porci che fanno un video… ico05

    …e voi…giuovini utenti del forum youtube dipendenti ico03, qual’è il vosto video preferito dei nirvana?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.