va tranquillo, i NIRVANAAAAA (RAI-Tunnel-1994)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it va tranquillo, i NIRVANAAAAA (RAI-Tunnel-1994)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #15056
    libero
    Partecipante

    ico05

    #15080
    Sappy
    Moderatore

    ico04

    #15068
    Rixx
    Partecipante

    CAZZO,NO!!! ico04 Va beh,peccato..Inutile piangere sul latte versato. Grazie comunque per il tentativo,Sappy.
    Prima o poi DEVE saltare fuori una dannatissima VHS(1)!!! ico11

    #15081
    polarsun
    Partecipante

    però, le cose che contano non le noto solo io allora..

    quell’apparizione dei Nirvana credo sia il modo con cui li ho conosciuti per la prima volta, li registrai e mi informai immediatamente su quel gruppo favoloso..fino al maledetto epilogo..

    volevo appunto digitalizzare la VHS ma potrebbe non cominciare esattamente dall’inizio..intanto ho trovato dei files in bassa qualità con 13 puntate di tunnel (tranne la 7 e la 11); della 4 ce n’è una dove addirittura hanno tolto i Nirvana..roba da pazzi.. ico08

    ho trovato il forum cercando quante puntate era Tunnel in totale..

    #15057
    libero
    Partecipante

    Scusa stai dicendo che hai un VHS dell’apparizione dei Nirvana a Tunnel?? ico06

    #15082
    polarsun
    Partecipante

    si ragazzi ma oggi la ho cercata e non l’ho trovata, quindi forse sta tra le varie cassette con spezzoni di pubblicità; può essere che ho preservato solo il pezzo con i Nirvana..a questo punto uno di questi giorni mi ci metto a cercarla..

    ..un momento..

    ah ecco spiegato tutto; ce l’ho già su Video-CD e l’originale non so se lo trovo più quindi. vale il discorso di prima..a monitor è penoso il vcd ma visto a TV è indistinguibile dall’originale, in più come ricordavo inizia esattamente quando cominciano quindi video/audio per un secondo borbotta e al secondo 32 c’è un piccolissimo difetto da mezzo secondo di interruzione audio, ma ritrovando l’originale potrei ovviare a questa seconda cosa se dipende dalla digitalizzazione; se volete la copia immacolata niente da fare

    che tempi..mi sono rivisto i video che avevo convertito dalla TV su quel CD:

    TeleCapitol – About a girl
    Magic TV – All apologies
    Magic TV – Heart shaped box
    (Tunnel) – Serve the servants

    con emule ho trovato un video in AVI da 512×384, che non è male, sono 649Mb (ma va deinterlacciato che si vedono le righette orizzontali, per il resto è perfetto e integrale); e un altro in RM dove hanno addirittura tagliato il pezzo coi Nirvana

    #15083
    polarsun
    Partecipante

    trovato! era nelle tre videocassette Philips dove ho prima copiato tutti i videoclip e da cui ho originato i Video-CD quindi in realtà deve essere la copia dell’originale…..
    altrimenti manco si conservavano per più di 10 anni tutta quella roba..

    lo spike al 32° secondo non c’è, c’è solo l’assestamento video iniziale di 1 secondo per il resto ok; termina quando arriva il burino di Tunnel perché la registrazione era a scopo videoclip

    #15058
    libero
    Partecipante

    Quindi hai un VHS delll’apparizione di Tunnel Rai 3! ico02
    Quanto dura la registrazione?
    E’ migliore dello spezzone che esiste sul mulo?
    Esiste la minima possibilità che tu possa aiutare me e Rixx in questa ricerca?
    Te ne saremo grati…e non solo noi due ico14 …

    #15084
    polarsun
    Partecipante

    3 minuti e 28; la qualità è VHS quella del videoregistratore (che non so qual è); il canale si vedeva bene

    quella presa da emule mi sembra buona ma dovrei passarla su DVD-RW e vederla su TV e vedere che succede. non l’hanno digitalizzata proprio a regola d’arte secondo me hanno usato male il parametro di interleaving ma non me ne intendo molto, infatti io per salvare le poche VHS con film introvabili che non ho ritrovato in formato digitale, le registro con il dvd-rw direttamente e poi a computer le risalvo su un dvd-r senza degradare ulteriormente la fonte con compressioni e quant’altro; molti per fare prima pigliano, salvano col primo programma che capita e perdono l’opportunità di fare una digitalizzazione perfetta; diciamo che con un deinterlacciamento median (fatto con VLC a computer) sto coso di emule diventa pressoché perfetto a parte la lieve sfocatura per correggere il difetto di digitalizzazione, in TV si vedrà di sicuro il difetto

    #15059
    libero
    Partecipante

    A noi interesserebbe quella VHS senza troppe manipolazioni,ti senti di farmene una copia a spedirmela?
    Contattami via mail please ico03

    #15069
    Rixx
    Partecipante

    Fare una copia di VHS su un’altra VHS non ha senso.O spedisci la VHS originale a chi di dovere (Maurizio può fare un transfer digitale coi fiocchi,ha l’equip e l’esperienza giuste) o fai perlomeno una copia VHS>DVDR col masterizzatore standalone.Di VideoCD non ne voglio sentir nemmeno parlare,di compressione idem.Mesi fa ho trovato una persona che mi ha spedito la sua VHS(1) di Tunnel,non una copia (me l’ha ‘regalata’).Purtroppo ha lo stesso problema menzionato,ovvero che fu registrata ‘a scopo di clip’ e quindi manca tutta la prima parte dell’intro e termina nel momento in cui parte la pubblicità.Inoltre fu registrata in LP e l’audio,col passare degli anni,non ha fatto altro che risentirne. Ora mi ritrovo con 4 sorgenti differenti e non ce n’è ancora UNA ottima sia in audio che in video che sia stata registrata integralmente (la migliore continua a restare la versione dvx,in termini di metraggio).

    #15085
    polarsun
    Partecipante

    okey mo’ datemi tempo però che già ieri ho fatto tardi e non dovevo. sono rimasto a Roma per studiare per gli esami

    intanto diciamo ho questa VHS(2) che serviva proprio per backup di sicurezza per tutti quei videoclip, poi cerco meglio e se siamo fortunati trovo la VHS(1); per ora non la tocco che magari solo il play la invecchia

    ora non ricordo perché al primo secondo attacca così doveva essere che non avevo registrato tutta la puntata ma appena sentito “I Nirvana!” sono scattato e magari non c’era manco la videocassetta inserita

    forse c’è una sorta di maledizione che impedisce di trovare la copia immacolata ico08

    #15060
    libero
    Partecipante

    Speriamo bene… ico01

    #15075
    Thebeatter
    Moderatore

    Ragazzi incrociate le dita… che se va in porto una cosa…. ico02
    … per il momento non aggiungo nulla ico08

    #15070
    Rixx
    Partecipante

    Hmmm,Ste,non so di cosa tu stia parlando,ma già dico: Slurp!

    @ polarsun: la VHS(1) arrivata a me inizia praticamente nello stesso punto da te descritto. Il che significa che non rappresenterebbe un upgrade,perlomeno in termini di lunghezza,a meno che la qualità della tua registrazione non sia più massiva della nostra.L’hai recordato in LP o in SP? E l’audio come si sente?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.