Traffic festival – Intervista impossibile

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Traffic festival – Intervista impossibile

  • Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #2297
    Anonimo
    Ospite

    Giovedì 10 luglio
    Cortile di Palazzo Carignano
    18.30 Interviste impossibili live: Kurt Cobain, con Tommaso Pincio, Fausto Paravidino, Manuel Agnelli

    Word Jockeys presenta: Interviste impossibili – Live
    La sezione letteraria del festival ospita la declinazione in chiave musicale di un progetto ospitato in origine all’Auditorium Parco della Musica e prodotto da Gush e Fondazione Musica per Roma. Partendo dall’omonimo format radiofonico creato in Rai nel 1974, che coinvolse i più affermati intellettuali dell’epoca (Calvino, Eco, Sciascia), i quali prestarono creatività e voce per interrogare i grandi personaggi della storia e della letteratura, interpretati da attori come Carmelo Bene, Paolo Poli e Romolo Valli, la messinscena è stata resa teatrale e animata da artisti popolari (da Baricco a Capossela). L’iniziativa ha avuto successo, con la complicità di Rai Radio 3 e la prossima versione libraria nella collana I Coralli di Einaudi. Ricollocato ora nel contesto di Traffic, quel modulo prevede che noti scrittori italiani contemporanei intervistino rockstar del passato, interpretate da giovani attori nostrani, con supplemento di cover a soggetto affidate a musicisti scelti dalla direzione artistica del festival. Un intrigante allestimento inscritto nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Carignano. I due appuntamenti saranno trasmessi inoltre dalla Rai in differita, durante il programma domenicale I concerti di Radio 2.

    #23372
    Anonimo
    Ospite

    mumble mumble… strana idea quella di intervistare artisti defunti! Che tipo di domande potrebbero porre? E su cosa baserebbero le risposte?? Mi lascia un pò perplessa questa iniziativa. Tu, Thel, ci vai (se non sbaglio sei di Torino)? Se sì, facci sapere!

    Ma poi Manuel Agnelli fa le domande?!???!?!?!! ico13

    #23385
    Thel
    Partecipante

    Spero proprio di riuscire ad andare
    Lo stile credo sia quello delle interviste della RAI deglianni ’70: si mettono insieme molti dati storici e si racconta la vicenda del personaggio come fosse un dialogo.
    Me ne ricordo una bellissima che ho studiato per un esame di Linguaggio Radiofonico, era a Pietro Micca e smontava un po’ il mito dell’eroe che si fa saltare in aria per salvare Torino. Ma lui dice che non aveva nessuna intenzione di morire, e lo dice con uno straordinario accento sabaudo (non ricordo che attore lo interrpretasse, ma era davvero esilarante) ico03
    Comunque credo che a fare le domande sia più Tommaso Pincio, scrittore che ha pubblicato un libro su Cobain, una sorta di bio-fiction centrata sulla figura Boddah (si scrive così ico16 ), il suo amico immaginario.
    Si intitola “Un amore dell’altro mondo”, ma non ti so dire di più

    #23379
    Thebeatter
    Moderatore

    Giovedì sarò a Torino per i Sex Pistols….. stasera invece per i Racounters ico02

    #23384
    ENDLESS
    Partecipante

    thebeatter – 8/7/2008 12:08 PM

    Giovedì sarò a Torino per i Sex Pistols….. stasera invece per i Racounters ico02

    Ma in 1 anno a quanti concerti vai?? ico05 ico05
    ps:portami qualche regalino dal concerto dei pistols…poi me lo spedisci a casa ico03 ico03 ico03 ico14 ico08

    #23386
    Thel
    Partecipante

    thebeatter – 8/7/2008 12:08 PM

    Giovedì sarò a Torino per i Sex Pistols….. stasera invece per i Racounters ico02

    Se mi vieni a prendere vengo anch’io a vedere il caro White stasera ico08

    #23377
    libero
    Partecipante

    Penso di esserci io ico02

    #23375
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Thel – 8/7/2008 10:47 AM
    I due appuntamenti saranno trasmessi inoltre dalla Rai in differita, durante il programma domenicale I concerti di Radio 2.

    Spero facciano un podcast cosi’ lo pubblichiamo qui.

    #23387
    Thel
    Partecipante

    Speriamo di sì…
    Io alla fine non sono riuscita ad andare ico04

    #23380
    Thebeatter
    Moderatore

    Mamma mia….che tristezza ico13

    #23373
    Anonimo
    Ospite

    Ma l’attore doveva necessariamente parlare con quella voce impastata???
    Bah… confermo la perplessità già espressa in merito a questa “intervista impossibile”.
    Manuel Agnelli poi, lo soffro poco, ma se si mette pure a cantare le canzoni dei Nirvana… ico13

    #23388
    Thel
    Partecipante

    Allora non mi sono persa un granchè…
    Sono però assolutamente felice di essermi persa le Converse e quella tremenda magliettina a righe rosse e nere…
    Cos’è, non avevano trovato il maglione adatto? ico05

    #23374
    Anonimo
    Ospite

    sn riuscita ad scoltare solo i primi 10 secondi dell’ultimo video…io sn consapevole di nn essere un cantante e anche se lo fossi dovrei capire quando faccio una cazzata nel voler cantare cover dei nirvana….ammettiamolo che manuel agnelli ha fatto una gran figura di merda…ok si nn lo sopporto nè cm persona nè cm cantante…però diciamolo che nn è che sia il massimo in questa performance

    perdonate il linguaggio scurrile ma sn stanca morta e nn ho tempo di pensare e scrivere “forbitamente”

    #23383
    Sappy
    Moderatore

    orrendo….l’interpretazione di manuel agnelli mi fà schifo…. ico11 ……

    #23376
    Kurt74
    Amministratore del forum

    l’interpretazione dell’attore e’ alla pari di manuel ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.