The Breeders

Home Forum Forum nirvanaitalia.it The Breeders

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2425
    Anonimo
    Ospite

    Avete mai ascoltato qualche album dei The Breeders? Se non sbaglio era una delle band preferite da Kurt Cobain… Anche se ascolto i Pixies da tanto tempo è solo da poco che ho scoperto questo gruppo musicale tutto al femminile fondato proprio dalla bassista della band di Boston!

    #27772
    Thebeatter
    Moderatore

    ico08

    #27773
    Late
    Partecipante

    Insomma, è mai possibile che nessuno di voi abbia anche solo sentito parlare dei The Breeders e di Kim Deal? Se non sbaglio proprio un anno fa è uscito il loro ultimo album “Mountain Battles”…

    #27770
    cech84
    Partecipante

    Prendo le mie responsabilità, Late! Non le ho mai ascoltate, però visto che sono ancora nel fior fiore degli anni 24 quasi 25 mi informo subito tramite wikipedia, youtube e…una mia cara amica di Chiasso che le conosce! ico02 (Ciao Chiara!) ico03

    che stupido…conoscevo questa canzone!!! di che album è? (potrei scoprirlo da wikipedia, ma hai aperto il topic…ti faccio scrivere un po ico08 )

    #27774
    Late
    Partecipante

    La canzone si chiama “Cannonball” ed è contenuta nell’album “Last Splash” del 1993, unico (purtroppo!) successo commerciale della band… Devo dirti la verità, nonostante in questo album siano presenti altre canzoni memorabili (fra tutte “No Aloha”), sono rimasto più colpito dal loro primo album “Pod” e dal successivo Ep “Safari”, forse perchè li considero molto più spontanei… Ho sempre pensato che uno dei più grandi meriti dei Nirvana sia stato quello (oltre di aver scritto della grande musica, ovviamente!) di far conoscere al grande pubblico questi gruppi musicali, altrimenti destinati all’ascolto di poche fortunate persone… ico01

    #27771
    cech84
    Partecipante

    Late! – 15/3/2009 10:50 AM

    La canzone si chiama “Cannonball” ed è contenuta nell’album “Last Splash” del 1993, unico (purtroppo!) successo commerciale della band… Devo dirti la verità, nonostante in questo album siano presenti altre canzoni memorabili (fra tutte “No Aloha”), sono rimasto più colpito dal loro primo album “Pod” e dal successivo Ep “Safari”, forse perchè li considero molto più spontanei… Ho sempre pensato che uno dei più grandi meriti dei Nirvana sia stato quello (oltre di aver scritto della grande musica, ovviamente!) di far conoscere al grande pubblico questi gruppi musicali, altrimenti destinati all’ascolto di poche fortunate persone… ico01

    quoto, difatti ha fatto pubblicità a “molti” gruppi in varie maniere, che nel mio piccolo ho già scoperto o devo tutt’ora scoprire bene come “the breeders” appunto. Nel mio piccolo, per esempio, Leonard Cohen citato in pennyroyal tea per esempio l’ho “ri-conosciuto” solo dopo che ho ascoltato tante canzoni su youtube…e pensavo “si ma…dove le ho già sentite?? (mio padre quando ero piccolo metteva su il greatest hits).

    onde evitare di finire O.T. ora tramite un “mulo” provvedo a sentire gli album consigliati, una volta sentiti me li procuro originali e cancello il resto
    ico02

    #27769
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tutto al femminile ? la batterista fa ribrezzo allora ico03

    #27775
    Late
    Partecipante

    Ok, certo! Eccetto il batterista… ico15

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.