Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › The Breeders
- Questo topic ha 1 risposta, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
22 Febbraio 2009 alle 10:00 #2425AnonimoOspite
Avete mai ascoltato qualche album dei The Breeders? Se non sbaglio era una delle band preferite da Kurt Cobain… Anche se ascolto i Pixies da tanto tempo è solo da poco che ho scoperto questo gruppo musicale tutto al femminile fondato proprio dalla bassista della band di Boston!
23 Febbraio 2009 alle 0:15 #27772ThebeatterModeratoreico08
14 Marzo 2009 alle 14:30 #27773LatePartecipanteInsomma, è mai possibile che nessuno di voi abbia anche solo sentito parlare dei The Breeders e di Kim Deal? Se non sbaglio proprio un anno fa è uscito il loro ultimo album “Mountain Battles”…
14 Marzo 2009 alle 19:24 #27770cech84PartecipantePrendo le mie responsabilità, Late! Non le ho mai ascoltate, però visto che sono ancora nel fior fiore degli anni 24 quasi 25 mi informo subito tramite wikipedia, youtube e…una mia cara amica di Chiasso che le conosce! ico02 (Ciao Chiara!) ico03
che stupido…conoscevo questa canzone!!! di che album è? (potrei scoprirlo da wikipedia, ma hai aperto il topic…ti faccio scrivere un po ico08 )
15 Marzo 2009 alle 9:50 #27774LatePartecipanteLa canzone si chiama “Cannonball” ed è contenuta nell’album “Last Splash” del 1993, unico (purtroppo!) successo commerciale della band… Devo dirti la verità, nonostante in questo album siano presenti altre canzoni memorabili (fra tutte “No Aloha”), sono rimasto più colpito dal loro primo album “Pod” e dal successivo Ep “Safari”, forse perchè li considero molto più spontanei… Ho sempre pensato che uno dei più grandi meriti dei Nirvana sia stato quello (oltre di aver scritto della grande musica, ovviamente!) di far conoscere al grande pubblico questi gruppi musicali, altrimenti destinati all’ascolto di poche fortunate persone… ico01
15 Marzo 2009 alle 10:58 #27771cech84PartecipanteLate! – 15/3/2009 10:50 AM
La canzone si chiama “Cannonball” ed è contenuta nell’album “Last Splash” del 1993, unico (purtroppo!) successo commerciale della band… Devo dirti la verità, nonostante in questo album siano presenti altre canzoni memorabili (fra tutte “No Aloha”), sono rimasto più colpito dal loro primo album “Pod” e dal successivo Ep “Safari”, forse perchè li considero molto più spontanei… Ho sempre pensato che uno dei più grandi meriti dei Nirvana sia stato quello (oltre di aver scritto della grande musica, ovviamente!) di far conoscere al grande pubblico questi gruppi musicali, altrimenti destinati all’ascolto di poche fortunate persone… ico01
quoto, difatti ha fatto pubblicità a “molti” gruppi in varie maniere, che nel mio piccolo ho già scoperto o devo tutt’ora scoprire bene come “the breeders” appunto. Nel mio piccolo, per esempio, Leonard Cohen citato in pennyroyal tea per esempio l’ho “ri-conosciuto” solo dopo che ho ascoltato tante canzoni su youtube…e pensavo “si ma…dove le ho già sentite?? (mio padre quando ero piccolo metteva su il greatest hits).
onde evitare di finire O.T. ora tramite un “mulo” provvedo a sentire gli album consigliati, una volta sentiti me li procuro originali e cancello il resto
ico0215 Marzo 2009 alle 21:48 #27769Kurt74Amministratore del forumtutto al femminile ? la batterista fa ribrezzo allora ico03
16 Marzo 2009 alle 13:19 #27775LatePartecipanteOk, certo! Eccetto il batterista… ico15
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.