The Beatles – Lucy in the sky with diamonds

Home Forum Forum nirvanaitalia.it The Beatles – Lucy in the sky with diamonds

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #2696
    Anonimo
    Ospite

    Scusate se apro una discussione solo per una canzone ma è una delle mie preferite. ico03

    Lucy in the Sky with Diamonds è il titolo di una canzone composta e registrata dai Beatles nel 1967, e fa parte del loro ottavo album, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
    Scritta da John Lennon, la canzone ha creato parecchie controversie per il suo titolo, che venne interpretato come una possibile allusione all’LSD. Secondo questa teoria, il titolo della canzone sarebbe l’acronimo della sopracitata droga. Lennon invece affermò che l’ispirazione del titolo gli venne da un disegno di suo figlio Julian. In questo disegno si vede una compagna di classe di Julian che passeggia in un cielo pieno di diamanti. Tutto il testo del brano è un susseguirsi di immagini psichedeliche ispirate alle atmosfere surreali e sognanti dei celebri romanzi Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio di Lewis Carroll del quale lo stesso Lennon era un grande ammiratore. Musicalmente, presenta un complesso arrangiamento tipico delle ultime composizioni beatlesiane. La melodia è relativamente semplice, mentre sono utilizzate diverse tonalità. ico02

    #33954
    Thebeatter
    Moderatore

    hai detto niente ico08

    #33965
    Polly12
    Partecipante

    La canzone della mia infanzia :’)

    #33949
    Anonimo
    Ospite

    Polly12 – 4/9/2010 16:58

    La canzone della mia infanzia :’)

    Pensa te, io sono cresciuta con mio fratello che s’ascoltava Umberto Tozzi ico09 ico09 … ico13
    Per fortuna aveva un amico che ascoltava buona musica… E la faceva ascoltare anche a me, ogni tanto ico01

    #33966
    Polly12
    Partecipante

    hahaha mamma mia, umberto tozzi XD

    #33974
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Oddeo xD. Vabbè io ho ancora una sorella di 19 anni che se mette a canta e balla a beyoncè – waka waka -.-
    Uccidetemi.

    #33967
    Polly12
    Partecipante

    haha, oddio waka waka, tranquillo, è già passata la mania waka waka. Fra poco ne arriva un’altra. preoccupante o.o

    #33975
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Spero di nooooooooooo bastaaaaaaaa non ne possooooooo piùùùùùù.
    Cioè ma si può che cammini per le strade e vedi gente che se ascolta ste stronzate? Cioè la gente dice che le ascoltano perchè sono belle. Poi gli dici cosa significa la canzone e non ti sanno rispondere. Roba assurda. Che vergogna!!!

    #33968
    Polly12
    Partecipante

    ma io li ignoro, daltronde da che c’è mondo, ci sono state delle tendenze e non puoi mica crocifiggere la gente che le segue. E’ anche normale, finchè ti lasciano in pace, a me va bene, possono anche passare la loro vita a ballare waka waka, se loro sono contenti.

    #33976
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Vero però mi fanno pena…

    #33969
    Polly12
    Partecipante

    eh contenti loro XD, c’è di peggio.

    #33977
    Krist Novoselic
    Partecipante

    I Tokio Hotel noooooooooooooooooooooooooooooooo

    #33970
    Polly12
    Partecipante

    intanto, si fanno i soldi con la loro musichetta.

    #33978
    Krist Novoselic
    Partecipante

    si ma non le scrivono loro e quindi non capisco perchè fanno gli applausi a loro dovrebberero farli a quello che l’ha scritta no?

    #33964
    scoff
    Partecipante

    Krist Novoselic – 9/9/2010 03:48

    si ma non le scrivono loro e quindi non capisco perchè fanno gli applausi a loro dovrebberero farli a quello che l’ha scritta no?

    non sta in piedi questo ragionamento, molti grandi artisti italiani hanno interpretato canzoni non loro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.