Tesina su Kurt Cobain

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Tesina su Kurt Cobain

  • Questo topic ha 1 risposta, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2108
    Anonimo
    Ospite

    salve a tutti forumisti e forestieri di nirvanaitalia.
    volevo avere un vostro parere e dei suggerimenti. se avete un minuto di tempo quindi lasciate un commento.(DAL VAFFANCULO IN SU SI ACETTA QUALSIASI COSA)
    faccio quinta liceo(finalmente!!!) e devo dare la tesina per l’esame di maturità. …si..in caso non ci foste ancora arrivati volevo portare una tesina sui nirvana. Conosco il titolo(il Nirvana di Kurt Donald Cobain) e ho già creato gran parte dei collegamenti con storia scienze sociali filosofia scienze della terra e letteratura… volevo avere dei suggerimenti in più. per cui sareste molto gentili a darmi una mano o semplicemente a lasciarmi un parere su un argopmento tanto originale che NON VORREI SI RIVELASSE PATETICO ALLA FINE.

    i collegamenti con le altre materie che per ora non esistono sono: storia dell’arte, fisica, matematica letteratura inglese…

    Grazie

    #20775
    Anonimo
    Ospite

    Così su due piedi mi viene in mente un collegmento per la letteratura… americana, ma credo sia lo stesso, l’importante è che sia in inglese (presumo, almeno per me funzionava così).
    Cerca qualcosa su William Borroughs, scrittore della Beat Generation che collaborò con Kurt Cobain in “The priest they called him”, un racconto musicato.
    Sicuramente troverai qualche prima informazione su wikipedia e credo che il testo del racconto sia anche nella pagina apposita del sito.

    Il lavoro non sarà banale, basta trovare un modo originale e un taglio acuto per trattare ogni argomento.

    Fammi sapere se prosegui su Borroughs, che te ne pare ico01

    #20776
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non vorrei sbagliarmi ma a memoria ricordo che gia’ ci fu una persona su Nirvana Italia che fece la tesina su kurt, ma usando la funzione cerca non mi vien fuori nulla
    forse e’ sul vecchio forum
    se hai voglia cerca anche li’ https://nirvanaitalia.it/archivio.html

    #20780
    shadowgrunge
    Partecipante

    Forse con storia dell’arte potresti collegarti a David LaChapelle…poi da qui all’arte moderna…oppure potresti analizzare una copertina di un album…

    vabbe…io la maturità non l’ho ancora fatta quindi non so cosa sia richiesto…spero di esserti comunque stato utile…

    #20777
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Kurt74 – 29/1/2008 7:38 PM

    non vorrei sbagliarmi ma a memoria ricordo che gia’ ci fu una persona su Nirvana Italia che fece la tesina su kurt, ma usando la funzione cerca non mi vien fuori nulla
    forse e’ sul vecchio forum
    se hai voglia cerca anche li’ https://nirvanaitalia.it/archivio.html

    Anche io ricordo così… ico15
    Prova a cercare “ricerca” e “tesina”…

    #20778
    SmokeWhisper
    Partecipante

    mmhmmh… sociologia??
    quindi analizzare macrosociale rispetto al microsociale…
    dalla società a Kurt…
    Daltronde lui stesso ci ha detto ben chiaramente com’era la gente attorno a lui, o per lo meno come la viveva…
    e poi mano a mano allargare sempre di più il fuoco della ricerca, fino ad arrivare ai suoi fans, alla loro tipologia, e, perchè no, alla percezione di lui in quanto “simbolo” di una generaizone…

    se mi dovesssero venire altre idee, te le suggerisco ico02

    Buon lav oro

    #20781
    Hurt
    Partecipante

    be sulla matematica be…
    potresti parlare ( se conosci un pò la musica ) della combinazione matematica musica chitarrra ecc.
    nn è semplicissimo ma è fattibile

    #20782
    vavihj
    Partecipante

    ..wow! vi ringrazio… .)

    #20779
    MaryCobain
    Partecipante

    wow bellissimaaaa

    secondo me per quanto riguarda la fisica potresti parlare della propagazione delle onde sonore o simili

    poi ti do un consiglio… chiedi bene quanto tempo hai per parlare di tutte le materie.. per esperienza personale te lo dico… Io avevo fatto una tesina su tutte le materie di studio che erano in commissione… avevo solo 10 minuti così ho potuto parlare pochissimo…
    forse ti conviene fare la tesina solo con le materie i cui collegamenti sono semplici e lineari con il titolo…

    #20783
    noway
    Partecipante

    In effetti si potrebbe azzardare portando proprio Kurt Cobain artista…ma David LaChapelle..è un suggerimento super-interessante..siete preparatissimi, grazie 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.