sweet 75

Home Forum Forum nirvanaitalia.it sweet 75

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #2374
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti!!!….mi è appena arrivato il cd degli sweet 75 che avevo comprato su ebay……volevo qualche informazione su questa band, non ho mai trovato molte notizie apparte che fecero solo un album……devo dire che l’album è molto vario musicalmente….cmq è discreto, mi piaCE…..mi fate sapere qualche info sul perchè si è sciolta la band e se magari era stato registrato altro materiale prima dello scioglimento…fatemi sapere!….grazie….

    #27163
    Thebeatter
    Moderatore

    Non mi piacciono.

    #27162
    Rixx
    Partecipante

    Anch’io l’ho recuperato l’anno scorso in un negozio di dischi a Milano.Non è che l’abbia proprio ascoltato molto,diciamo che l’ho ascolticchiato,e non m’è parso malvagio,come album.Forse un pochettino troppo pretenzioso nella sua ingenuità,anche perchè Novoselic ha spiazzato chi pensava di trovarsi l’ennesimo clone dei Nirvana (modello primi Foo Fighters) con un disco “tecnico”,pop senza apparire spudoratamente commerciale,a cui purtroppo manca lo stesso feeling che solo Kurt sapeva dare.Manca quella sorta di ‘acchiappabilità’ che ti fa restare in testa i pezzi al primo ascolto,ecco.Peccato sia stato un floppone,la cantante aveva una bella voce e Krist sapeva destreggiarsi più che discretamente (anche meglio di Kurt,”oserei” dire) con la chitarra (una dodici corde,tra l’altro).
    Purtroppo non so molto su questa band,anzi so poco o nulla… Mi pare che l’album sia del ’97 e che gli Sweet si siano sciolti nel ’99 o nel 2000. Sicuramente il batterista Bill Rieflin (ex Ministry e attualmente nei R.E.M.) nel ’99 era già out,dato che a sostituirlo ci stava una bella ragazzina (Gina Mainwal,che tra l’altro figura come drummer anche nell’istant-record dei NO WTO Combo).Credo che il motivo dello scioglimento sia imputabile al terribile insuccesso commerciale (gli Sweet75 furono letteralmente SCARICATI dalla Geffen!!Quale altre label si sarebbe potuta fare avanti dopo un simile smacco?!),tanto che il disco,a un anno dalla sua uscita,era già stato ritirato dal catalogo (come se si vergognassero di averlo fatto uscire…).
    Non credo esistano altre registrazioni,e se esistono è molto improbabile che vedranno mai la luce. Altro non so! ico08

    #27165
    ENDLESS
    Partecipante

    Mi piacciono, da quel poco che ho sentito mi sembrano una bella trovata del nostro Krist.

    #27161
    Kurt74
    Amministratore del forum

    lo comprai tanti anni fa, lo ascoltai e lo misi da parte subito, non mi piacque. Devo riascoltarlo, spesso i nostri gusti cambiano

    #27164
    Sappy
    Moderatore

    io lo reputo un disco moooolto vario nei suoni…….cmq secondo me è un buon disco!…..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.