Significato Pennyroyal Tea

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Significato Pennyroyal Tea

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #2180
    Anonimo
    Ospite

    Quale e’ il significato di Pennyroyal Tea ?


    * Pennyroyal tea è intraducibile, è una sostanza che favorisce l’aborto
    ** royalty forse è inteso come diritto d’autore

    Traduzione:

    Sono a posto con tutti
    Ho un cattivo atteggiamento
    Siedo e bevo tè Pennyroyal
    Distillo la vita che è dentro di me
    Siedo e bevo tè Pennyroyal
    Sono una royalty anemica

    Dammi un aldilà alla Leonard Cohen
    Così che possa sospirare in eterno

    Sono così stanco che non posso dormire
    Sono un bugiardo e un ladro
    Siedo e bevo tè Pennyroyal
    Sono una royalty anemica

    Sono su latte caldo e lassativi
    Antiacidi alla ciliegia

    Siedo e bevo tè Pennyroyal
    Distillo la vita che è dentro di me
    Siedo e bevo tè Pennyroyal
    Sono una royalty anemica


    #21589
    Thebeatter
    Moderatore

    Una roulette russa sotto forma di infuso…. Il te alla mentuccia fu storicamente usato come rimedio erboristico per i più variati scopi e anche come farmaco abortivo. Per ottenere effetto bisognava berne in dose quasi letale. Cobain dichiarò che su di lui tutti i rimedi erboristici non avevano nessun effetto…. tutta propaganda fascista ico16

    #21593
    Sappy
    Moderatore

    ma il fatto del tè come farmaco abortivo era una sua diciam fantasia….in realtà nn era x niente un farmaco abortivo

    #21590
    Thebeatter
    Moderatore

    No non era una sua fantasia…

    #21586
    Kurt74
    Amministratore del forum

    resta il fatto che io non riesco a dargli nessun significato, non riesco proprio a farmi un’idea, sembrano parole sconclusionate.

    #21587
    cech84
    Partecipante

    abbiate fede e lo scrittore folle provvede a tutto!!!

    #21591
    Thebeatter
    Moderatore

    Non vediamo l’ora… breve e circonciso ico09 ico09 ico09 ico09

    #21588
    cech84
    Partecipante

    breve no ico03 circoinciso sempre!!! (felice hannuka!!)

    tratto da “le canzoni dei nirvana, commento e traduzione dei testi, di giulio nannini, editori riuniti”

    PENNYROYAL TEA

    Pennyroyal tea venne composta nell’inverno del 1990 immediatamente dopo aver firmato con la geffen. In quel periodo Cobain e Grohl abitavano nello stesso appartamento e si stavano divertendo con 4 piste. La canzone sembra sia stata composta in 30 secondi e il testo in mezz’ora. Segue la solita formula strofa-ritornello-strofa e la dinamica tranquillo-rumoroso-tranquillo, ma va fatto notare che fu uno dei primi brani ad essere stati scritti secondo questa logica di composizione.
    “Pennyroyal vuol dire mentuccia. Questa pianta viene usata spesso per scopi medici sia in europa sia in america. L’olio estratto dalla pianta funziona per respingere gli attacchi delle zanzare. Se il tè alla mentuccia viene assunto in dosi massicciepuò portare anche all’aborto perchè provoca spasmi vaginali. “Ho conosciuto delle ragazze che avevano tentato di bere un’infuso alla mentuccia perchè credevano di essere incinte”, ha dichiarato cobain, “caccierò via i miei spiriti cattivi bevendo il tè alla mentuccia: mi purificherò”.
    L’affermazione, che potrebbe essere interpretata come una delle tante ironie di Cobain, assume dei contorti autolesionisti se consideriamo che il periodo in cui viene composta la canzone, il suo aurore non se la passava certo bene. Si stava lasciando da Tobi Vail, era frustrato nelle proprie aspirazioni artistiche e contrario alla politica di non-sostegno della sub pop. Il testo potrebbe quindi essere letto come un latente desideriodi autoaborto, in modo di disfarsi di una serie di problematiche non certo di conforto.
    Mentre Cobain rivestiva spesso il suo disgusto con i riff violenti e tortuose linee vocali, Pennyroyal tea suona lamentosa e colma di autocommiserazione di tipo infantile. Cobain è nel suo angolo, ascolta assorto leonard cohen, in cui spera di reincarnarsi nell’aldilà, e beve il suo tè alla mentuccia come unico ristoro (oppure “eroina e lassativi” come spesso cantava dal vivo, cambiando il testo), mentre odia se stesso e vuole morire.

    I’m on my time with everyone
    I have very bad posture

    Sit and drink Pennyroyal Tea
    Distill the life that’s inside of me
    Sit and drink Pennyroyal tea
    I’m anemic royalty

    Give me a Leonard Cohen afterworld
    So I can sigh eternally
    I’m so tired I can’t sleep
    I’m a liar and a thief

    Sit and drink Pennyroyal Tea
    I’m anemic royalty
    I’m on warm milk and laxatives
    Cherry-flavored antacids
    Sit and drink Pennyroyal Tea
    Distill the life that’s inside of me
    Sit and drink Pennyroyal Tea
    I’m anemic royalty

    Sono puntuale con tutti
    Mi comporto molto male

    siedo e bevo tè alla mentuccia
    Distillo la vita che è dentro di me
    Siedo e bevo tè alla mentuccia
    Sono un anemico personaggio regale

    Nell’aldilà fammi essere Leonard Cohen
    Così che possa sospirare in eterno
    Sono così stanco che non posso dormire
    Sono un bugiardo e un ladro

    Siedo e bevo tè alla mentuccia
    Sono un anemico personaggio regale
    Prendo latte caldo e lassativi
    Antiacidi alla ciliegia

    Il verso “sono un’anemico personaggio regale” potrebbe, secondo l’interpretazione di Chuck Crisafulli, essere spiegato da un discorso che Novoselic qualche giorno dopo la morte di Cobain. Secondo il bassista, l’etica punk di Cobain si sintetizzanella convinzione che nessun gruppo è speciale e nessun musicista è un personaggio regale e che una chitarra suonata con sentimento ti rende già una superstar.

    #21592
    Thebeatter
    Moderatore

    cech84 – 23/3/2008 10:25 AM

    breve no ico03 circoinciso sempre!!! (felice hannuka!!)

    ico03

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.