scuola italiana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it scuola italiana

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2480
    Anonimo
    Ospite

    Mariastella Gelmini è nata a Leno, in provincia di Brescia, il 1° luglio del 1973.

    Avvocato, è specializzata in diritto amministrativo.

    Entrata in Forza Italia sin dal 1994, nel 1998 è stata prima degli eletti al Comune di Desenzano, ricoprendo sino al 2002 la carica di Presidente del Consiglio Comunale.

    Dal 2002 è stata assessore al Territorio della Provincia di Brescia e, dal 2004, assessore all’Agricoltura.

    Prima degli eletti nella circoscrizione di Brescia per Forza Italia, entra nel Consiglio Regionale della Lombardia nell’aprile del 2005.

    Il mese successivo è nominata da Silvio Berlusconi coordinatrice regionale di Forza Italia in Lombardia.

    Nel 2006 è eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per la XV legislatura, dove è stata membro della Giunta per le autorizzazioni a procedere, del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa e della II Commissione giustizia.

    Nel 2008 è stata riconfermata alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia II nelle liste del Popolo della Libertà per la XVI legislatura ed è stata nominata ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca scientifica nel IV Governo Berlusconi.

    #28812
    Thel
    Partecipante

    Posso chiederti il perchè di cotanta biografia?
    Forse per sottolineare che con pedagogia, educazione e formazione la cara Gelmini non ci azzecca un’acca…per essere fini? 😀

    #28816
    DollSteak
    Partecipante

    … o per sottolineare come la meritocrazia sia estranea a questo posto, visto che per entrare in politica nel ’98 sta donna molto probabilmente non ha avuto il tempo di far altro se non occupare poltrone. XD

    #28808
    Kurt74
    Amministratore del forum

    personalmente mi ha colpito molto il suo curricula, specialmente nel settore agricoltura 🙂

    #28817
    DollSteak
    Partecipante

    me lo hai fatto notare solo ora :O AGRICOLTURA??!

    #28807
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 25/6/2009 22:51

    personalmente mi ha colpito molto il suo curricula, specialmente nel settore agricoltura 🙂

    In un post sulla scuola, Lello, mi permetti la correzione? Non è pedanteria:

    Un curricul-um
    Due curricul- a ico02

    …Del settore agricolutura non sapevo neppure io. Argh!

    #28809
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie mille, ho imparato un’altra cosa 🙂

    probabilmente lei stessa sarebbe passata un attimo per la correzione 🙂

    #28814
    Aleydis
    Partecipante

    ma è vero che si è laureata in sicilia, lei che è bresciana,perchè nelle università del nord nn era riuscita a superare gli esami?nn ne sn sicura,mi pare di averlo sentito dire ma potrei sbagliarmi,però se fosse vero sarebbe pietoso!

    #28811
    Thebeatter
    Moderatore

    Il fatto che sia stata assessore all’agricoltura non vuol dire che non sia in grado di occuparsi d’altro… in politica è la norma. Se una persona si occupa di agricoltura non indica il fatto che debba essere un contadino. Il politico deve cercare di risolvere i problemi, promuovere ed incentivare il settore di competenza. Amministrare i fondi e determinare regole.

    #28813
    Thel
    Partecipante

    °Aleydis° – 30/6/2009 22:09

    ma è vero che si è laureata in sicilia, lei che è bresciana,perchè nelle università del nord nn era riuscita a superare gli esami?nn ne sn sicura,mi pare di averlo sentito dire ma potrei sbagliarmi,però se fosse vero sarebbe pietoso!

    In realtà pare che la laurea l’abbia presa a Brescia, ma sia andata a Reggio Calabria per fare l’esame di Stato, dopo aver fatto lì un anno di praticantato

    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=356&ID_sezione=274&sezione=

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scuola/grubrica.asp?ID_blog=60&ID_articolo=969&ID_sezione=255&sezione=

    #28810
    shadowgrunge
    Partecipante

    Si, ricordo che disse in tv che non aveva potuto fare altrimenti…
    studiare magari?-.-

    Fatto sta che una riforma della scuola serve, è praticamente ferma così dalla caduta del fascismo (come gran parte del resto dell’Italia), e c’è ormai bisogno di fare qualcosa di nuovo ed efficace, non una riforma firmata da Tremonti, e non l’istituzione del liceo umanistico (non c’è già il classico per quelle materie?)

    #28815
    Aleydis
    Partecipante

    Thel – 1/7/2009 11:43

    °Aleydis° – 30/6/2009 22:09

    ma è vero che si è laureata in sicilia, lei che è bresciana,perchè nelle università del nord nn era riuscita a superare gli esami?nn ne sn sicura,mi pare di averlo sentito dire ma potrei sbagliarmi,però se fosse vero sarebbe pietoso!

    In realtà pare che la laurea l’abbia presa a Brescia, ma sia andata a Reggio Calabria per fare l’esame di Stato, dopo aver fatto lì un anno di praticantato

    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=356&ID_sezione=274&sezione=

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scuola/grubrica.asp?ID_blog=60&ID_articolo=969&ID_sezione=255&sezione=

    ah grazie dell’ informazione!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.