San Remo 08

Home Forum Forum nirvanaitalia.it San Remo 08

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2149
    Anonimo
    Ospite

    Ho visto alcuni pezzi delle varie serate…. il livello del poco che ho ascoltato è ancora + scadente del solito.
    Stasera ho visto solo l’ultimo ad esibirsi, Tricarico. La canzone mi fa abbastanza schifo…. però lui è veramente un personaggio da ospedale psichiatrico, nel contesto del Festival era come una zucchina nel c**o. Stonato, senza voce, lo sguardo da pazzo…. direi Punk ico03

    #21263
    Sappy
    Moderatore

    sanremo=shit…io ho guardato soltanto l’edizione in cui hanno partecipato i deasonica….grandi!!!!……ho visto soltanto i deasonica….poi ho cambiato canale….cmq un’altra volta che l’ho guardato, credo che già l’ho detto in un’altro topic, è stata quella dove hanno suonato i placebo e hanno devastato tutto e poi brian molko sfidava il pubblico che lo insultava e lo fischiava…geniale… ico03 ico08 ico01 ico14

    #21259
    Thebeatter
    Moderatore

    Il momento più bello di sanremo fu quando il cantante dei Bad Manners fece vedere il culo ai presenti all’Ariston e a tutti gli italiani davanti alla TV ico09

    #21260
    Thebeatter
    Moderatore

    thebeatter – 2/3/2008 2:41 AM

    Ho visto alcuni pezzi delle varie serate…. il livello del poco che ho ascoltato è ancora + scadente del solito.
    Stasera ho visto solo l’ultimo ad esibirsi, Tricarico. La canzone mi fa abbastanza schifo…. però lui è veramente un personaggio da ospedale psichiatrico, nel contesto del Festival era come una zucchina nel c**o. Stonato, senza voce, lo sguardo da pazzo…. direi Punk ico03

    Ha dato in diretta dello Str*nzo a Chiambretti ico09

    #21250
    Anonimo
    Ospite

    TheBeatter mi hai tolto il topic di bocca!!
    A parte che, sì, Tricarico sembrava appena uscito da un ospedale psichiatrico e quello “Stronzo” buttato lì mi ha fatto morir dal ridere, sono davvero arrabbiata per l’esito del Festival! Non l’ho seguito (in effetti non lo seguo mai), se non ieri sera, a casa di un’amica i genitori avevano la tv accesa sintonizzata proprio sul Festival. Dopo aver ascoltato un quantitativo di canzonette difficilmente sopportabili (che sembravano le stesse canzoncine che cantano i bambini il giorno di Natale, sulle basi contenute nella tastiera ricevuta in regalo, per far vedere alla famigliola riunita quanto sono bravi), arriva un tipo che si chiama Max Gazzé il quale quantomeno sa cosa farsene di uno strumento musicale (non ricordo bene il suo pezzo, quindi non so dire se mi piacesse o meno) e quasi quasi il tutto assume un senso. Certo, che senso ha vedere i Finley su un palco oppure un duo formato da un transessuale che si chiama GIO’ DI TONNO e uno scarabocchio (che hanno vinto il festival con una canzone che sembra un plagio di “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri), proprio non lo so. Però alla fine… alla fine arriva un musicista vero, uno che prende la Musica e la offre al pubblico, Sergio Cammariere. Il pubblico apprezza, la giuria pure (giuria di qualità… con Emilio Fede tra i giurati, vabbè……….). Non è che niente niente stavolta il pubblico italiano si riscatta???? NO!!! Annunciano i vincitori e… Sergio Cammariere (che è anche un gran figo, lasciatemelo dire) si classifica SETTIMO (con tanto di boato dell’intero Ariston e di Chiambretti sfavorevoli al verdetto ) e, beffa delle beffe, prima di lui si classificano i Finley e… Anna Tatangelo che vince addirittura il secondo premio con una canzone che, in teoria, dovrebbe essere a favore dell’amore omosessuale (sì, l’ho volontariamente ascoltata perchè mi piace farmi del male) e invece si dimostra piena zeppa di stereotipi e luoghi comuni. Senza parole. Certo non mi aspettavo che vincesse Cammariere, anzi forse il fatto che non abbia vinto è proprio indicativo del suo valore di artista, però… Possibile che il pubblico non abbia un minimo di senso estetico-musicale???? Rimango sempre troppo sgomenta quando mi rendo conto di questa cosa… Lo so esagero… Ma ormai la gente vuole che anche la Musica gli venga confezionata in scatoline di seta infiocchettate, pronte per essere regalate a ragazzine urlanti troppo preoccupate a scegliere il colore dello smalto.

    SERGIO CAMMARIERE RULEZ!!!!

    #21254
    cech84
    Partecipante

    sinceramente è dal 1999 (o 2000) che non vedo sanremo, da quando Max Gazze cantava il timido ubriaco.

    In compenso per me si propongono cantanti che non sono credibili…o almeno 3/4 di quelli che si candidano…

    Ok sanremo festival della CANZONE ITALIANA. Non è Top of the pop dove ci sono i finley (grrrr), la tatangelo e compagnia…CANZONE ITALIANA.
    Vorrei che ci fossero Big con la B maiuscola, con due…tonsille per qua!! nel senso…
    Enrico Ruggeri, Grignani, Max Gazze, Elisa, Samuele Bersani, anna oxa, gianna nannini, Little tony, Patty pravo, Mino Reitano…Sergio Cammariere, Daniele silvestri, Bennato, Jovanotti (che se porta canzoni come “luna di città d’agosto” lo nomino vincitore morale)…Gianni Morandi, Anna oxa, ligabue…MORGAN, battiato, daniele groff, simone cristicchi, Giorgia, alex britti, le vibrazioni (che a parer mio sono i nuovi “beat generation” se continuano come l’ultimo cd)

    certo che tutti insieme non ci saranno mai…sarà impossibile, ma se devo seguire un festival voglio che i big siano big..che siano artisti che mi piacciono o non mi piacciono…voglio che il premio sia una sfida colossale…come i primi festival, dove regnava la musica italiana, e non le canzonette cantate cosi alla ca…zzuola di cane…

    tutti questi e molti altri che non ho citato -perchè sono ko mentale- meritano di partecipare al festival…

    come nuove proposte non saprei…mi vengono in mente solo i lombroso per il momento…

    siamo passati dalla nazione di “nel blu dipinto di blu” a “essere una donna non vuol dire solo avere una minigonna” (con rispetto parlando per il gentil sesso)

    in buona sostanza…io non sono di parte “rock e solo rock”… la musica italiana è bella, se ben fatta. Canzoni come “lacrime dalla luna” di grignani, “il pescatore di asterischi” di bersani, “la favola di adamo ed eva” di Gazzè (o il timido ubriaco), luna di città d’agosto di jovanotti…insomma…sono autori/cantanti spaccano o per lo meno a me piacciono…
    Britti uguale, con “festa”, canzone che adoro..

    insomma…
    ormai le “canzoni italiane” le hanno sostituite con canzoni commericiali e non impegnative (anche perchè vuoi mettere..vende di piu il mix di sanremo con i finley o uno con mino reitano che canta una chitarra cento ilusioni (esempio insulso ma logico). ormai puntano anche a quello…
    …la compilation di s.remo…dev’essere qualcosa di commerciale…con gruppi attuali…perchè è chiaro che se trovi canzoni di morandi o di bobby solo nessuno lo compra…

    …va detto che… (a parer mio) se mino reitano, morandi, ruggeri, gazzè, daniele groff…fanno una canzone che cambia la scena musicale spazzando via quei 4 gruppetti che ora sono in testa alle hits per colpa delle teenager o cose cosi…il cd vende lo stesso…perchè non è il nome che conta del gruppo, se attuali o meno, ma la canzone. Puo essere pure bobby solo, ma se la canzone spacca a livello di musica italiana, non pop o commerciale come la tatangelo o quell’odiosa della pausini, non solo spacca, ma si rivive il periodo post sanremo di una volta…e tutti finalmente puntano sui veri pionieri della musica italiana, che ora non trovano posto per colpa di quei pagliacci dei finley e di quei dj rompiBa…llistic (il film di banderas, che credete! non scrivo parolaccie da quando ci sono i mod! sopratutto la bella mod sara :P) che rovinano canzoni italiane di de antre o battisti…

    VOGLIO I CANTANTI VERI, VEEEEEEEERRRRII IN HIT PARADE!!! non quelli finti!!! voglio vincitori veri a sanremo!! VEEEEERI non gruppetti creati da claudio cecchetto!! (finley come le superchicce? e cecchetto come il professor hutonium? “zucchero cannella e ogni cosa bella” come “teenager, playback e ogni cosa orrenda”? I FINLEY FARANNO LA FINE DEI MILLI VANILLI!!!

    #21261
    Thebeatter
    Moderatore

    Già il tuo messaggio non è certamente corto…. ma 2 volte noooooooo ico06 ico06 ico06 ico06 ico06 ico06

    #21262
    Thebeatter
    Moderatore

    ico03 Sei sempre il migliore

    1.gif

    #21264
    Sappy
    Moderatore

    ralphuccio sempre cn sti messaggi lunghi tu eh?(ovviamente stò scherzando)… ico08

    #21251
    Anonimo
    Ospite

    haha! Lo Scrittore Folle colpisce ancora!! ico08

    #21255
    cech84
    Partecipante

    come dice un mio amico della compagnia…MMMMMMERAVIGLIOSO!!! ico03

    #21253
    Kurt74
    Amministratore del forum

    scusate l’OT, ma chi e’ il tizio del tuo avatar cech ico16

    #21256
    cech84
    Partecipante

    Kurt74 – 4/3/2008 5:47 PM

    scusate l’OT, ma chi e’ il tizio del tuo avatar cech ico16

    rispoasta (per chiudere l’off topic)
    John Cleese dei miei amati Monty python flying circus (il circo volante dei monti python), in quella scenetta stava rappresentando il ministro delle camminate buffe (ministry of silly walks)

    qua lo scatch in madre lingua (io l’ho visto in originale, sottotitolato e in italiano ico02)
    http://www.youtube.com/watch?v=IqhlQfXUk7w&feature=related

    per maggiori informazioni sui monty python (probabilmente avrai/avrete visto i loro film “il senso della vita”, “brian di nazareth” e i monty python e il sacro graal” (gli ultimi due custoditi gelosamente comprati edizione speciale versione dvd) (anzi brian di nazareth è the “immaculate edition” ico08 , il primo su vhs) vi metto il link da wikipedia per farvi un idea.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Monty_Python

    ecco un divertente schetch dei monty python che forse piacerà pure al nostro kurt, visto come aberdeen è paese di boscaioli ico03

    (va detto che io seguo i monty python dal lontano 1999, e gelosamente tengo pure i dvd “e ora qualcosa di completamente diverso” e “monty python into beginning” ico03

    #21257
    cech84
    Partecipante

    cech84 – 2/3/2008 7:27 PM

    sinceramente è dal 1999 (o 2000) che non vedo sanremo, da quando Max Gazze cantava il timido ubriaco.

    no mi sbaglio, avevo visto l’edizione dove c’erano i placebo pure…con special k! quello era l’ultimo s.remo che ho visto (visto per modo di dire…)

    invece sto cercando ovunque s.remo del 1999 perchè mi ricordo che un mio amico ai tempi sapendo che mi piaceva – e mi piace- gazzè, mi ha detto che alla fine di “una musica puo fare” si è messo su la maschera di…max gazzè! aveva una maschera con la sua faccia…qualcuno di voi l’ha mai visto? è vero? su youtube non lo trovo cavoli…devo vederlo assolutamente!!!

    altre edizioni non ricordo…troppo piccolo e confuso per la storia del tipo che si voleva buttare da sopra, decisamente troppo piccolo per vasco che finito di cantare mette in tasca il microfono e corre dietro facendo cadere il microfono (me lo ricordo perchè registrato in uno speciale di musica tg2 musica, facevano bei servizi ai tempi) poi…che era successo…non ricordo…so che ero rimasto imbambolato per anna falchi e eva erzigova ico03 ma poi non mi ricordo nient’altro…
    Mistero di ruggeri che mi ha fatto impazzire per quanto mi piaceva, ELio e le storie tese con la terra dei cachi (ancora troppo piccolo per conoscere elio e per sapere che erano vestiti da rockets) altro…mh…non ricordo. devo aver rimosso tutto o quasi…
    no!! sanremo famosi, del lontano 1999 quella era una genialata, ha dato il via a daniele groff, britti, gazzè, i quintorigo…poi altri artisti che ora non ricordo ma che ho detto a 14 anni “ca**o che bravi” difatti groff, gazzè e britti li stimo tutt’ora come cantanti.

    pure i quintorigo, mi ricordo ancora che con la loro canzone kristo si che sotto posterò (niente video però c’e solo audio), quando la merz intervistava il cantante lui ha detto “si perchè…asp…(prende fiato)…ho la bocca un po impastata in questo momento!” me lo ricordo come se fosse ieri!!!

    #21252
    Anonimo
    Ospite

    Visto che son stati citati i Quintorigo… Ve li ricordate con “Bentivoglio Angelina” a San Remo 2001??? Fantastica ico03

    Beeeentivoglio Angeliiiiiiiiiinaaaaaa tu sei tutto per meeeeeeee ico09 ico08

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.