Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Saluti da Seattle 2012
- Questo topic ha 76 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da leonora.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2012 alle 11:33 #37532ThebeatterModeratore
Ovviamente si…. c’è una mostra all’EMP di Seattle che sta per terminare dedicata ai Nirvana
4 Settembre 2012 alle 11:45 #37503Kurt74Amministratore del forumma Kurt andava in giro con quella valigia rosa ?
visti anche gli occhiali che portava mi chiedo, ma quale rapporto aveva con l’omosessualita’ ?4 Settembre 2012 alle 11:57 #37519RixxPartecipanteLa valigia rosa era di sua madre (lui l’ha solo “customizzata” coi pennarelli,penso che a 15 anni sia piuttosto normale)…E’ quella che lui ha utilizzato per registrare le percussioni nel suo primo demo, l'”Organized Confusion”. Per percussioni intendo che ci batteva sopra cucchiai in legno,dato che non aveva a disposizione una batteria vera e propria. E nella stessa foto si può vedere anche il registratore a bobina di zia Mari usato per registrare quello e il Fecal Matter Demo. Lo stesso registratore che avevamo già visto nel film “Kurt & Courtney”.
La mostra terminerà ad aprile 2013,siete ancora in tempo se volete visitarla.
4 Settembre 2012 alle 15:02 #37533ThebeatterModeratoreRixx io posto e tu fai il cicerone!! ahahahaha
4 Settembre 2012 alle 15:12 #37534ThebeatterModeratore4 Settembre 2012 alle 18:46 #37520RixxPartecipanteGiusto,vai di spiegazioni: le chitarre finora postate sono tutte di Kurt. Il basso da parte alla valigetta,idem (è quello usato per le parti di basso del Fecal Matter Demo). La batteria è di Dave (ma alla mostra c’era anche la mitica North di Chad,chissà mai che hai fotografato anche quella). La maglia verde qui sopra è proprio lei…quella del video di Teen Spirit. Da parte,il premio degli MTV Awards ’92 dato a Kurt.Dietro,la copertina di Spin dedicata a Kurt e Courtney (credo,perchè è coperta).
Continua… (alle prossime foto!)4 Settembre 2012 alle 21:38 #37504Kurt74Amministratore del forumma qui c’e’ materiale per una nuova galleria di foto, posso farla Steve ?
(nelle note di ogni foto scrivo che sono tue, cosi’ se te le rubano gli fai causa ico01 )
4 Settembre 2012 alle 23:32 #37535ThebeatterModeratoreNon c’è da fare causa a nessuno, sono poi foto fatte ad una mostra e non abbiamo i diritti se non di aver scattato la foto.
Vedi tu se vuoi fare una galleria falla 😉
Io pian piano posto…
5 Settembre 2012 alle 7:08 #37575Dead SoulPartecipantethebeatter – 4/9/2012 13:33 Ovviamente si…. c’è una mostra all’EMP di Seattle che sta per terminare dedicata ai Nirvana
Porca Mad… Beato te che hai avuto l’opportunità di vederli esposti dal vivo! Ora mi salvo le foto sul computer, anche quelle nuove. Purtroppo ora non possopermettermi unviaggio a Seattle…
5 Settembre 2012 alle 12:48 #37521RixxPartecipanteLe due t-shirt autoprodotte (quelle con la svastica e il logo harDCore) furono realizzate da un giovane Dave Grohl durante i suoi primi anni nel punk hardcore di Washington DC.
@ Dead Soul: l’anno scorso ci sono stato anch’io,aprii un thread in proposito ma praticamente non postai foto..anche perchè si trovano valanghe di blog e di slideshow su youtube zeppi di scatti a tutta l’esposizione. In pratica puoi vedere quello che c’è anche stando comodamente seduto a casa tua… (non è la stessa cosa,ma di certo è più economica!)
5 Settembre 2012 alle 21:33 #37573Mr.MattPartecipanteSarebbe da andarci invece. Che peccato.
Comunque grazie Steve per le foto che posti…ed a Rixx per le sue sempre interessanti spiegazioni/approfondimenti.7 Settembre 2012 alle 0:56 #37536ThebeatterModeratoreRixx l’ha reclamata… eccola
7 Settembre 2012 alle 8:03 #37505Kurt74Amministratore del forumyea, con quelle trombe giganti, non avrei mai accettato di suonare una cosa del genere 🙂
ma era in alto ?, non si apprezza da questa angolazione perche’ la tromba della Cassa non si vede8 Settembre 2012 alle 5:47 #37537ThebeatterModeratoreEra appesa al soffitto…
8 Settembre 2012 alle 12:24 #37522RixxPartecipanteLa mitica North di Chad Channing!! E’ un miracolo che sia ancora intatta,visto che all’epoca era stata ripetutamente sfasciata (da Kurt e Krist) e poi rimessa assieme con chilometri di nastro isolante…
Tra l’altro sto leggendo in questi giorni il nuovo (bellissimo) libro di Gillian Gaar “Nirvana:Entertain Us” ,zeppo di aneddoti sui primi anni della band (il libro si conclude idealmente con la pubblicazione di Nevermind perchè l’autrice ha intenzionalmente voluto raccontare gli anni di gavetta dei Nirvana fino al successo,e non oltre). Ci sono molte info utili. Tra queste viene citata la valigetta Sumsonite rosa (precedentemente postata) : secondo la Gaar,era di Kurt. Io avevo letto su un’altra biografia che era di Wendy (sua madre) ,ma fidandomi più di Gillian (fonte decisamente più affidabile) direi che ora non ci si può più sbagliare. Kurt la utilizzava per trasportare i pedali,cavi e pezzi di chitarra durante i primi concerti dei Nirvana (si spiega così la scritta Pen Cap Chew,che di fatto era stato uno dei primi nomi della band).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.