Ruggeri: Punk prima di te

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ruggeri: Punk prima di te

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1792
    Anonimo
    Ospite

    ho appena pres questo CD che mi ha colpito.
    Enrico Ruggeri, spinto dalla nostalgia e dal figlio che trova e si innamora di un vecchio disco dei Decibel, il primo gruppo di Ruggeri, registra in tre giorni sette canzoni dei vecchi Decibel, e 7 cover classiche Punk.
    Alcune cover a me hanno appassionato e mi sembrano meglio delle originali.

    Le cover sono:
    “God Save the Queen” (Sex Pistols)
    “The Guns of Brixton” (The Clash)
    “I Wanna Be Sedated” (Ramones)
    “No More Heroes” (Stranglers)
    “The Jean Genie” e “All the Young Dudes” entrambe di David Bowie
    “Sweet Jane” dei Velvet Underground

    Lo consiglio a tutti quelli che sono gia’ passati attraverso la strada obbligata del Punk, ed a chi ancora deve affrontarla ico01

    #13948
    cech84
    Partecipante

    grazie della dritta, ruggeri è stato il primo “amore” musicale che ho conosciuto grazie a mio zio e a mia madre (cercando come tutti i figli (o nipoti) cd da sentire) -le prime volte che si conose la musica logicamente-
    vedrò di comprarlo…mi è sempre piaciuto enrico ruggeri ico03

    (dopo grignani spunta anche ruggeri…ora saltano fuori gli altarini…cech84 è prossimo nella giuria di san remo ahahah ico09 ico03 )

    no seriamente…mi piace, e non sapevo nulla di questo cd, proverò a informarmi veramente.
    -non per lecchinaggio o che altro, ma mi ha letteralmente colpito a…quanti anni avevo…mh forse 9, 10 anni…il suo cd “peter pan”…(che ora è sparito da casa…perchè sparisce tutto porca pupazza??)

    #13946
    Rixx
    Partecipante

    Sicuramente meglio un disco così (che in fondo è solo un decoroso tributo a quello che il Rouge fu)che un disco nuovo di pacca dell’inutilissimo Camerini!! L’ultima volta che lo vidi al Boccaccio…mioddio,che schifo!!! ico05

    #13949
    cech84
    Partecipante

    Camerini??? e chi è non lo conosco!!!

    #13947
    Rixx
    Partecipante

    Non conosci Alberto Camerini?!!?! ico15 Mai,dico,mai lontanamente sentito -anche x caso alla radio- uno dei suoi vecchi successi tipo Tanz Bambolina? (nel 2004 Disco Radio ne fece una versione pop-dance…) Strano!! Cmq meglio x te:il Camerini di ora s’è totalmente riciclato “punk”,con tanto di cresta finta incollata sulla pelata,una cosa veramente indecente.Eppure c’è ancora chi lo segue…mah!

    #13950
    cech84
    Partecipante

    messa cosi si forse devo avero intravisto in qualche canale tv…e forse la canzone la conosco pure…ma ora ho un vuoto mentale..poi ti dico son dell’1984 quindi ico03 un po di smemorina mi è concessa ico08

    #13951
    Thebeatter
    Moderatore

    Alberto è un mito….. un simpatico fuori di testa ico02

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.