River Phoenix – 31 ottobre 1993

Home Forum Forum nirvanaitalia.it River Phoenix – 31 ottobre 1993

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #3159
    Anonimo
    Ospite

    Apro questo thread perché vent’anni fa moriva River Phoenix, l’attore più promettente della sua generazione, nonché musicista e se non erro – leggendo il libro di Everett True – ha assistito ad un concerto dei Nirvana col suo amico Keanu Reeves . Mi dispiaceva non citarlo oggi, qui – per Fellini c’è spazio ovunque -, anche perché spesso i nomi di River e Kurt vengono accostati… forse per le morti distanziate di poche mesi o, perché entrambi sono il simbolo (?) di una generazione lasciata a se stessa. River si è fatto carico di tutta la famiglia per anni, veniva da un ambiente disfunzionale e aveva un lato distruttivo… Perdonate l’intrusione ma… in quanto cinefila non ho potuto esimermi 🙂

    #40659
    Rixx
    Partecipante

    Ma scherzi? Hai fatto benissimo!! Onestamente non sono un fan di River,o meglio non sono uno che l’ha ossessivamente seguito (per dire,al momento non mi viene in mente manco un titolo dei suoi film,a parte forse “Buon compleanno mr Grape” che cmq non credo di aver mai visto…) .Tuttavia è e rimane un’icona!! (ma sbaglio o in tenera età era diventato presenza fissa del cast del telefilm “Genitori in Blue Jeans”? Qualcuno che abbia più di 30 anni se lo ricorda? Parliamo di una roba che trasmettevano nel ’91 o giù di lì…) Mi piace ricordare che i R.E.M. gli dedicarono l’intero album “Monster”,uno dei miei preferiti in assoluto.

    #40671
    leonora
    Partecipante

    diCaprio ha partecipato a genitori in b.j e Roseanne, River ha fatto un ep di Family Ties – casa keaton -, tanti ruoli che erano destinati a River furono poi dati a Leonardo :/ Io ho 27anni, ma in Argentina e poi in Italia ho seguito tanti film e tf e li ricordo lì, in quei ruoli :)))) grazie comunque per la disponibilità e la chicca sui R.E.M :3 Chissà cosa sarebbe successo tra Kurt e River, due figli dell’America disadattata, così lontani per tanti versi 🙂

    #40666
    Thebeatter
    Moderatore

    Gran talento perso veramente troppo presto…

    #40667
    Thebeatter
    Moderatore

    si è accasciato sul marciapiede fuori dal Viper (Locale di Depp) mentre suonavano questa canzone.

    #40656
    Kurt74
    Amministratore del forum

    hai fatto buona cosa

    #40672
    leonora
    Partecipante

    🙂 mi piange il cuore, chissà come avrebbe portato avanti la sua band oltre la promettente carriera cinematografica

    #40657
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Attivate i sottotitoli con l’iconcina a forma di lettera

    #40673
    leonora
    Partecipante

    uhhhh guardo subito 😀

    #40670
    1987-1994
    Partecipante

    non conosco benissimo i suoi film.
    l’unico film che conosco,a memoria, è belli e dannati..
    l’ho visto mille volte..
    UN CAPOLAVORO!!!!!

    #40660
    Rixx
    Partecipante

    leonora – 31/10/2013 22:47

    diCaprio ha partecipato a genitori in b.j e Roseanne, River ha fatto un ep di Family Ties – casa keaton -, tanti ruoli che erano destinati a River furono poi dati a Leonardo :/ Io ho 27anni, ma in Argentina e poi in Italia ho seguito tanti film e tf e li ricordo lì, in quei ruoli :)))) grazie comunque per la disponibilità e la chicca sui R.E.M :3 Chissà cosa sarebbe successo tra Kurt e River, due figli dell’America disadattata, così lontani per tanti versi 🙂

    Ah giusto mi ero confuso con DiCaprio!! Non ricordo l’episodio di Casa Keaton ma è veramente un sacco di tempo che non ritrasmettono quella sitcom… (Tra l’altro credo che Roseanne da noi si intitolasse “Pappa e Ciccia” !!!!) Ma tu quindi hai vissuto parte della tua infanzia in Argentina? Figata… Lo conosci qualcuno che vide i Nirvana a Buenos Aires? ico03
    Comunque anche Kurt una volta ha dedicato una canzone a River Phoenix,la sua dedica si può sentire nel lato B del secondo disco (versione vinile) di From the muddy banks of the Wiskah!

    #40674
    leonora
    Partecipante

    DEVO ascoltare quel disco! Devo informarmi, c’era un ragazzo, il nostro dirimpettaio a Buenos Aires che ascoltava i Nirvana mentre disegnavo, ed essendoci in sud america dei fan esaltati – almeno per i gnr e a suo tempo per i queen – è probabile che qualche vecchia conoscenza dica di si :).Sono nata lì e poi nei primi anni ’90 siam arrivati in Italia 😀
    Comunque si, si chiamava Pappa e Ciccia – titolo orribile -, lo adoravo… ha colto bene lo spirito del tempo attraverso la vita di una famiglia proletaria in una cittadina in piena crisi ehehe Per Casa Keaton non ricordo l’episodio esatto… però River era una specie di genietto cotto perso di una delle sorelle di Michael J.FOX, la più piccola… peccato che la sua permanenza si sia limitata a una puntata 🙂

    #40668
    Thebeatter
    Moderatore

    “This song is for River Phoenix”

    During performances on November 13[51] and November 15, 1993,[52] and February 12, 1994,[53] and one of Nirvana’s last USA shows in Seattle on January 7, 1994,[54] Kurt Cobain of Nirvana dedicated the song “Jesus Don’t Want Me for a Sunbeam” to Phoenix (among other celebrities who died young), just a few months before Cobain’s death. (Wikipedia)

    #40680
    Luigionio
    Moderatore

    Io avrò visto solo Stand by me… tra i quattro ragazzini lui era il mio preferito…anche lì un pò incasinato e ribelle…

    #40681
    Luigionio
    Moderatore

    In cambio il fratello sta portando avanti una buona carriera cinematografica…l’ho apprezzato un sacco in Two Lovers di James Gray

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.