RIP Lou Reed

Home Forum Forum nirvanaitalia.it RIP Lou Reed

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3156
    Anonimo
    Ospite
    #40640
    Sappy
    Moderatore

    ico04 mi piange il cuore!

    #40643
    Dead Soul
    Partecipante

    Non lo conosco bene ma tanto di cappello davanti a questo grande artista. R.I.P.

    #40646
    Luigionio
    Moderatore

    Cononosco poco…ma è sicuramente un artista importante che ha lasciato un importante segno nella musica.

    #40644
    leonora
    Partecipante

    sto malissimo, per me era essenziale, senza il suo contributo non sarebbe mai esistito il punk rock. Ieri mi sono addormentata ascoltando White Light/ White Heat… ripensando alle sue interviste con Lester Bangs, l’unico che ha colto il vero Lou, l’artista e il ” bugiardo fatto e finito “… posto un pezzo tratto da Guida Ragionevole al frastuono più atroce

    ” Abbiamo finito per convenire che eravamo degli espatriati nella nostra stessa patria, e questo cosa faceva di noi? Degli esiliati sulla Main Street. Che è precisamente quello che sei sempre stato tu, Lou, e non è un posto orribile in cui stare. Se ti ci sentissi a tuo agio, saresti davvero uno psicotico . Ma l’hai sempre saputo. Ci finiremo, in un modo o nell’altro, forse a berci una birra in un bar coi genitori al nostro fianco, e loro sapranno quello che nessun altro deve sapere: che il peccato indicibile, l’amore che non osa pronunciare il suo nome, il tossico, finalmente è tornato a casa a fare la nanna”

    #40637
    Kurt74
    Amministratore del forum

    curioso come partendo da stili e temi fuori dalle mie corde, come gli esordi con i Velvet Underground, sia approdato a come ultimissimi suoi lavori, a fare un film a Palermo, dove interpreta se stesso (bello, consiglio la visione, Palermo Shooting) e come ultimo album Lulu, con i Metallica come musicisti, gruppo che, essendo metallaro, mi piace tantissimo.
    L’album puo’ anche non piacere, ma pur di affrontare temi a lui cari (il lavoro deriva da http://en.wikipedia.org/wiki/Lulu_plays#Works) si e’ buttato con coraggio in un progetto che facilmente si poteva intuire che avrebbe deluso sia i suoi fan che quelli dei Metallica.
    Un grande artista.

    #40641
    Sappy
    Moderatore

    Metal Machine Music ha in assoluto stravolto la musica che ho fatto e che faccio…ciao Lou!

    #40645
    leonora
    Partecipante

    MMM mostra tutto il disprezzo che aveva Lou per i suoi fan. Lo amo.

    Disprezzo in senso ironico eh 😀

    #40638
    Rixx
    Partecipante

    Mannaggia. Ci stanno lasciando tutti. Nell’ultima settimana ho dovuto già digerire il lutto per la scomparsa di Zuzzurro e Piero Tiberi. Ora pure Lou. Basta,morte,FERMATI…. Almeno accoppa chi se lo merita veramente,cazzarola!!!
    R.i.p. Lou. Peccato non averti mai visto dal vivo.

    P.s. A proposito di film,Lou fece un’apparizione anche in una vecchia e dimenticata commedia americana dei primissimi ’80 (Get Crazy,da noi stranamente intitolato “Flippaut”…) che nella teoria sarebbe il seguito di Rock’n’Roll High School.
    Non trovo la versione italiana sul tubo (tanto comunque il doppiaggio è osceno…) ,se avete voglia di dargli un’occhiata c’è comunque la versione integrale originale:

    http://www.youtube.com/watch?v=zrIRmMNi800

    #40642
    pecche
    Partecipante

    non lo conosco bene come forse dovrei,ma apprezzo molti dei suoi lavori,l’intervista con Bangs è una delle cose più belle che ho letto riguardanti il mondo musicale

    #40639
    Thebeatter
    Moderatore

    Che dire….. è morto uno dei miei artisti preferiti di sempre. Visto un bel pò di volte dal vivo, Velvet Underground compresi… una volta perfino con Mark Ribot e John Zorn (in realtà lui in quella occasione fu molto ma molto deludente)….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.