Restyle NirvanaItalia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Restyle NirvanaItalia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #2433
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti, seguo da tanto tempo questo sito, e sono un appassionato di musica Grunge e in particolare dei Nirvana, il mio gruppo preferito… mi piace molto il sito, che continene dell’ottimo material..

    Però se posso farvi una proposta, che ne dite di aggiornarlo un po’ graficamente? Rendendolo più bello?
    Sono disposto ad aiutarvi se volete, conosco bene qualche linguaggio come HTML, CSS, PHP per il web..
    io dico di renderlo più bello graficamente e più Unico, che ne dite? ico02

    #27831
    cech84
    Partecipante

    C’era già l’idea che girava caro Marco (e pure il topic apposta) però boh…si vede che a chi l’ha creato piace così…tu cosa proponi di bello a livello di grafica? ico01 un qualcosa di più..come dire…”nirvaniano”!! che lo renda particolare e mozzafiatante ico02

    (piacere cmq, Mirko ico01 )

    #27830
    libero
    Partecipante

    Direi innanzitutto di creare delle sezioni!!! ico02

    #27824
    Anonimo
    Ospite

    Ecco il vecchio post:

    https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=1136&posts=48

    Libero, sulla questione delle sezioni mi par di ricordare che il capo-admin non fosse d’accordo (però non mi ricordo perché).

    #27826
    Kurt74
    Amministratore del forum

    .KCobain. – 14/3/2009 6:19 PM

    Ciao a tutti, seguo da tanto tempo questo sito, e sono un appassionato di musica Grunge e in particolare dei Nirvana, il mio gruppo preferito… mi piace molto il sito, che continene dell’ottimo material..

    Però se posso farvi una proposta, che ne dite di aggiornarlo un po’ graficamente? Rendendolo più bello?
    Sono disposto ad aiutarvi se volete, conosco bene qualche linguaggio come HTML, CSS, PHP per il web..
    io dico di renderlo più bello graficamente e più Unico, che ne dite? ico02

    Grazie della disponibilita’, ricollegandomi al vecchio topic come vedi attualmente Ninrvana Italia e’ web2.0 per il forum, ma web1.0 per il materiale, l’integrazione delle due piattaforme l’ho fatta al meglio, ma il prossimo passo non puo’ che essere passare tutto a web2.0
    il CSM che ho usato per il forum e’ gia’ sviluppato per diventare un portale, quindi la cosa piu’ semplice e’ proprio andare in quel senso, per un esempio vedere il sito del mio vecchio gruppo che ho sempre usato come test prim di portre modifiche a nirvana italia http://www.speednpower.it

    partendo da quella base si puo’ quindi portare avanti il progetto, fare cose particolari pero’ significa conoscere l’asp, quindi io al livello del sito che ho postato ci arrivo da solo, ma fare cose piu’ interessanti ancora significa usare asp, c’e’ qualcuo che ci bazzica ? tu, thebeatter, altri ?

    vi piace quel tipo di sito ?

    #27833
    Thebeatter
    Moderatore

    A mio parere rifare tutto il sito non so quanto ne valga la pena…. come già detto avrei fatto un restyling grafico. Rifare tutto da capo comporta un dispendio enorme di tempo, ma sei tu Kurt74 che devi valutare. Io per la grafica vi do una mano, per il resto mi arrendo ico03
    Per quanto riguarda il discorso sezioni, mi riferisco a Libero, io sono daccordo. Magari non tante ma giusto per dividere le cose “serie” da quelle futili…. ma so già che non le vuoi ico08

    #27832
    cech84
    Partecipante

    SEZIONI-SEZIONI-SEZIONI-SEZIONI-SEZIONI!! (questa era la curva!!)

    -grafica!!! come è stato detto nell’altra sezione…magari i tanto in tanto usare come sfondo non so, temi che ricordano gli album, cover di singoli o cover degli stessi nirvana…oppure le varie foto “rare” che tempo fa hanno aggiunto Anorexorcist e Sappy (che strano chiamarvi per nick!!) insomma…rendere più…particolare il tutto, abbandonando questo “nevermind theme” che certo ricorda l’iscrizione di molti, però..è bello anche cambiare di tanto in tanto (se mi sente mia madre neanche ci crede di quest’ultima frase!)

    -nella sezione traduzioni mettere quelle più, come dire…affidabili? se ho il consenso di Libero magari quelle tratte dal libro di giulio nannini “le canzoni dei nirvana” mi sembrano abbastanza affidabili no?

    -sezione videografia: al posto delle foto ora con l’arrivo di youtube e il codice embled si possono mettere direttamente i video di tutti i singoli estratti ufficiali (e magari SEZIONANDO PURE QUA) tra i vari video “rari” (perchè con youtube rari non sono) tipo season in the sun, drain you nel canale francere o le apparizioni al SNL così come a tunnel e via dicendo insomma (top of the pops etc etc etc…)

    -sezione discografia: postare le cover di tutti i dischi ufficiali (Hormoaning, silver the best of the box e via dicendo) e una volta cliccato puoi vedere l’elenco delle canzoni nell’album

    -Nirvangrafia (?) fare un copia incolla con wikipedia, o per renderlo più personale chiedere a chi ne sa di più (Libero & co.) (scusa se ti metto in mezzo sempre)

    -testi: penso si possa fare un unico spazio con traduzioni, tipo si mette accanto tra parentesi la scritta “tradotto” e se uno fa clic accede subito alla traduzione senza passare da una parte all’altra. Per i testi controllare che siano corretti

    -tablature: vedete voi, io non suono… (ancora) ico02

    poi per il resto mi semba tutto a posto, ultima lettera vedere se la traduzione è corretta e…che altro…

    SEZIONI!!!
    p.s. eliminare i topic ripetitivi

    #27827
    Kurt74
    Amministratore del forum

    minchia ce ne e’ di lavoro

    mi piacerebbe buttarmici detro a capofitto, tutto e’ ben accetto, alla ine se il popolo vuole le sezioni sezioni avra’ 🙂 ma e’ la cosa piu’ banale, potrei farla gia’ adesso, mi piace l’idea di dividere almno a grandi linee, tipo presentazioni, come fare cosa (immagini, video) e poi il forum vero e proprio.
    belle anche il reso delle idee. grazie the beatter per la grafica, restano i noccioli duri, quelli che sono alla base di tutto ed a cui no mi avete risposto

    1) Vi piace il risultato finale ? (cosa? il rusultato finale ? ma se non abbiamo incominciato), http://www.speednpower.it e’ il risultato finale, al quale the beatter sara’ chiamato di interfacciarsi per loghi, sfondi, ecc. se non vi piace quello, si tratta di cambiare tutto da zero assoluto, ed imparare un altro CMS.

    2) la nostra mod ha dato una bella sguardata alle traduzioni, che prima o poi pubblichero’.

    #27835
    .KCobain.
    Partecipante

    Ci sarebbe da fare un bel lavoro, io l’asp non lo conosco, però so’ qualcosina di PHP, HTML, CSS e posso realizzare qualcosina anche in PERL..

    Un restyle e portarlo tutto al web2.0, un forum più ampio con sezioni per tablature, canzoni, album, concerti etc non sarebbe male, io son disposto ad aiutarvi. ico02

    #27825
    Anonimo
    Ospite

    Bello, mi piace che si sia ritirato fuori questo argomento! Come già sapete, non sono in grado di aiutarvi per ciò che riguarda la struttura del sito, data la mia incapacità informatica, però posso darvi una mano quanto a contenuti.
    Il che vuol dire:
    – finire di riguardare le traduzioni di In Utero;
    – sistemare le foto in fasce cronologiche;
    – rivedere la biografia del gruppo, non nei contenuti, ma nella forma (darle un’aggiustata qua e là).

    Comincio?

    Suggerimenti grafici: per me va bene come il sito degli SnP, propongo il logo coi caratteri usati dai Nirvana stessi, colori freddi o, in alternativa, gli stessi della copertina di In Utero (crema/bordeaux) ico02

    PS: dimenticavo: .KCobain, benvenuto!

    #27836
    .KCobain.
    Partecipante

    Ho già idee su come potrebbe essere strutturato il sito…
    Un portale con Notizie, foto, concerti, e tutto il materiale possibile, poi un bel forum, metteremo se volete un CMS di quelli sicuri, un phpBB, beh poi quelle sono scelte, vedrò anche di fixare eventuali bug presenti nelle appicazioni del sito, forse l’unica cosa che avrei un po’ di difficoltà sarebe la grafica, ma per quella ho qualche amico bravo che mi puo’ aiutare..

    ..naturalmente la scelta è dell’admin 🙂
    Fatemi sapere.

    #27828
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il Cms gia’ c’e’, e’ quello di cui sopra, gia’ lo conosco ed ho delle modifiche fatte sia qui che li’, si tratta di copiare tutto il materiale che c’e’ qui li’ dentro e poi apportare le modifiche grafiche e correzioni al materiale, ma ripeto il cms e’ ok non c’e’ lavoro in tal senso.

    quello che mi preoccupa e’ la gestione SEO della homepage, e’ l’unica cosa che mi frena, tu come sei messo a seo ?

    #27837
    .KCobain.
    Partecipante

    SEO = search engine optimizato , vero?
    che problemi ci dovrebbero essere?

    #27838
    .KCobain.
    Partecipante

    Ehi fatemi sapere, non facciamo morire questo topic 😉

    #27834
    Thebeatter
    Moderatore

    Mettiti in contatto con Kurt74 e accordatevi come procedere ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.