religione – agnosticismo – ateismo ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it religione – agnosticismo – ateismo ?

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #18593
    OnlyMe
    Partecipante

    Io personalmente sono cristiana cattolica!!!e ho avuto dimostrazioni ke Dio esiste davvero!!
    Il resto!?!?tutte scuse x nn credere…xk ormai ki è Cattolico viene considerato “arretrato”…
    Ma cmq ogniuno ha le proprie idee..e bisogna rispettarle!! ico14 ico14 ico14

    #18557
    lithium_
    Partecipante

    in che senso hai avuto dimostrazioni che dio esiste davvero..?

    #18573
    gaia990
    Partecipante

    secondo me coincidenze…

    #18566
    memory
    Partecipante

    la mia posizione è poco chiara forse un po controversa….
    diciamo che non credo in un dio appartenente ad unica religione,la trovo una contraddizione..perche dio creatore di tutti gli uomini avrebbe creato piu religioni con piu interpretazioni sul suo conto e per giunta religioni politeistiche o panteistiche.
    sono stata battezzata,ho ricevuto i sacramenti della comunione e della cresima..ho persino dato una mano nella parrocchia.ma non mi ha mai convinto l ambiente.questa atmosfera che sembra cosi felice,patinata…dove tutto sembra facile e tutti sono onesti,e invece sono come tutti noi..
    odio la convinzione di questi cattolici (parlo della situazione che vivo nel mio paese) che associano l essere una brava persona con l essere cattolico,mancando cosi agli stessi principi della loro religione…
    tutto questo mi ha portato a credere in dio,ma non in una religione.
    credo in dio,ma nello stesso tempo ho la consapevolezza che potrebbe essere una mia semplice illusione per riuscire ad appoggiarmi a qualcuno nei momenti piu difficile.
    voglio aiutarmi …e ci credo…forse è una visione un po opportunistica.ma l uomo è egoista.e lo sono anche io.

    #18563
    MaryCobain
    Partecipante

    lithium_ – 27/11/2007 1:41 PM

    in che senso hai avuto dimostrazioni che dio esiste davvero..?

    io per esempio
    beh diciamo che anche io ho potuto vedere qualcosa.. ho scritto sul forum da qualche parte che mio padre è stato male.. beh considera che i dottori (i migliori d’italia a quanto si dice) non avevano dato speranze a mio padre.. l’unica cosa “positiva” che ci dissero è che avrebbe risposto al massimo si o no senza potersi muovere per via della frattura alla schiena… non scherzo ragazzi e mi viene da piangere a pensarci ora.. ma abbiamo pregato.. e ora cammina, lavora. parla, ragiona, guida la macchina…
    ecco…
    non ho detto bugie: non dico bugie su queste cose…

    #18558
    lithium_
    Partecipante

    memory – 4/12/2007 10:15 PM

    la mia posizione è poco chiara forse un po controversa….
    diciamo che non credo in un dio appartenente ad unica religione,la trovo una contraddizione..perche dio creatore di tutti gli uomini avrebbe creato piu religioni con piu interpretazioni sul suo conto e per giunta religioni politeistiche o panteistiche.
    sono stata battezzata,ho ricevuto i sacramenti della comunione e della cresima..ho persino dato una mano nella parrocchia.ma non mi ha mai convinto l ambiente.questa atmosfera che sembra cosi felice,patinata…dove tutto sembra facile e tutti sono onesti,e invece sono come tutti noi..
    odio la convinzione di questi cattolici (parlo della situazione che vivo nel mio paese) che associano l essere una brava persona con l essere cattolico,mancando cosi agli stessi principi della loro religione…
    tutto questo mi ha portato a credere in dio,ma non in una religione.
    credo in dio,ma nello stesso tempo ho la consapevolezza che potrebbe essere una mia semplice illusione per riuscire ad appoggiarmi a qualcuno nei momenti piu difficile.
    voglio aiutarmi …e ci credo…forse è una visione un po opportunistica.ma l uomo è egoista.e lo sono anche io.

    penso di poter quotare tutto ico02 la pensiamo più o meno nello stesso modo!
    tranne che su una cosa, cioè l’oratorio.. io non riesco a frequentarlo molto per problemi di tempo e organizzazione [cioè perchè sono una cazzara] ma mi piace davvero tanto andarci! è vero che c’è un atmosfera felice, ma non è falsa, io amo veramente quel posto.. certo che la gente è come noi, con pregi e difetti etc.. però nel complesso [io parlo per il mio oratorio ovviamente..] sono persone SEMPLICI, alla mano, e questa è una cosa bellissima.. mi trovo davvero bene lì.. alla fine se una persona è veramente cattolica dovrebbe credere in valori come la semplpicità, l’aiutarsi, lo sforzarsi di apprezzare tutti, il non essere superficiali.. e le persone che riescono a farlo sono veramente splendide ico01 nel mio oratorio ci sono.. e quando penso a quanto la gente faccia schifo, a volte penso anche a loro e un pochino cambio idea

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.