Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › religione – agnosticismo – ateismo ?
- Questo topic ha 50 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da OnlyMe.
-
AutorePost
-
11 Ottobre 2007 alle 18:38 #18553SimodiumPartecipante
non credo in dio, ma rispetto profondamente quelli che lo fanno.
lello, riguardo alla sfida la accetto volentieri 🙂
16 Ottobre 2007 alle 20:30 #18551Kurt74Amministratore del forumNAAAAAAA ico01
Tranquilo, verro’ al vostro bel matrimonio con gregorio da paggetto ico0118 Ottobre 2007 alle 7:34 #18568gaia990Partecipantealla fine sei rintervenuto auhahuauhahuauhauhauhauaha ico03
però io all’inizio lo avevo detto senza offendere nessuno…(vero angelo????!!!!)18 Ottobre 2007 alle 8:50 #18552Kurt74Amministratore del forumA Simone, che anche se passa raramente e’ sempre il benvenuto, dovevo rispondere per forza ico01
18 Ottobre 2007 alle 9:14 #18554SimodiumPartecipantegrande lello, passo raramente ma non mi dimentico 😉
24 Ottobre 2007 alle 9:52 #18559SmokeWhisperPartecipanteDio è amore, l’amore è cieco e anch’io lo sono.
Kurt Cobain
24 Ottobre 2007 alle 13:50 #18574dookiePartecipantesono cristiano e cattolico e a volte vado in chiesa, una volta andavo più spesso ma ormai tutti i miei amici vanno pasqua e natale ico07
la chiesa in verità nel passato ha fatto grandi cazzate tipo le crociate, i più ricchi sono sempre stati quelli del clero nel vaticano soprattutto…
xò Dio è un’altra cosa…. ico02
se non vi piace il cattolicesimo prima leggetemi tutta la bibbia…
nn dico di esser santo io se guardiamo i dieci comandamenti ne faccio di peccati: tipo bestemmie, bugie, rubare e altre (mai ucciso…), xò se posso cerco di pregare e di confessarmi…24 Ottobre 2007 alle 15:24 #18589DidonezombiePartecipanteCredo che il senso della religione non sia peccare e confessarsi ma non peccare,se una cosa va contro quelli che dovrebbero essere i tuoi principi non la fai. La chiesa di cazzate ne fa tante anche ora,non serve tornare alle crociate. Nemmeno io uccido,rubo ecc,in più non bestemmio,onoro padre e madre,non desidero la roba d’altri,quindi in teoria io sono una cristiana migliore di te pur non credendo in Dio ico02. Quel che è scritto su Vangelo e Bibbia è stato manipolato da secoli di traduzioni errate e faziose,molte cose sono inventate ,ad esempio nessun cronista storico riporta la strage degli innocenti voluta da erode cui Gesù scampò grazie ad un sogno fatto da Giuseppe che lo ammoniva di fuggire,ma viene riferito solo da Matteo nel suo vangelo. Mi pare strano che un evento così drammatico non abbia avuto altre eco se non nelle pagine dell’evangelista. I libri sacri,dal corano al talmud,hanno ben poco di reale. la religione deve essere applicata alla vita pratica,alla vita di tutti i giorni,altrimenti resta una bella teoria allegorica priva di senso.
24 Ottobre 2007 alle 19:30 #18569gaia990Partecipantei libri sacri,secondo me sn stati sempre visti nel modo sbagliato,per me c sn scritti tanti racconti per spiegare in modo più semplice e avvincente ciò ke si voleva dire…come le parabole…solo ke modifiche su modifiche…ne dio ne gesù scrisse mai niente,come socrate…si limitaroo a predicare ciò ke per loro era giusto, socrate diceva ke dentro di lui c’era un demone ke gli diceva cosa era bene e cosa male,per quello,come gesù(anche se per altri motivi) è stato condannato.
se pensate che nella mia città c’è uno ke si crede dio o gesù,questo nn c’è kiaro,e ke fa una miriade di discorsi,non con un linguaggio da stupido come può sembrare all’apparenza,ma usando terminologie abbastanza complicate,tutti discorsi riguardanti bene e male,dio ecc…menomale ke nn siamo più nell’antichità se no lo condannerebbero a morte…ieri al massimo lo avrebbero rinkiuso in un manicomio…oggi e domani kissàà
26 Ottobre 2007 alle 14:41 #18575dookiePartecipantemma forse sono racconti… ma io non sono d’accordo penso siano qualcosa di più di qualke racconto x famiglie… ico15
27 Ottobre 2007 alle 12:17 #18570gaia990Partecipantemodi di pensare…. ico03
27 Ottobre 2007 alle 16:34 #18576dookiePartecipantepenso ke ognuno abbia un suo Dio da rispettare, amare, pregare…. ico01
7 Novembre 2007 alle 12:17 #18545AnonimoOspiteDookie, ti quoto completamente. 🙂
L’ateismo vero e proprio non esiste, ognuno ha un suo Dio (o dio) personale…
7 Novembre 2007 alle 20:59 #18571gaia990PartecipanteallorA siamo daccordo sara ico03
10 Novembre 2007 alle 14:09 #18590DidonezombiePartecipantema veramente io non ne ho proprio. Difficile generalizzare su certi argomenti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.