“Quando ero un alieno” Fumetto italiano su Kurt Cobain!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it “Quando ero un alieno” Fumetto italiano su Kurt Cobain!

  • Questo topic ha 5 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da leonora.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3168
    Anonimo
    Ospite

    Questa è una notizia per me totalmente inaspettata.
    La Edizioni BD ha presentato a Lucca un fumetto inspirato alla vita di Kurt Cobain intitolato “Kurt Cobain. Quando ero un alieno” di Danilo Deninotti e Toni Bruno.
    Qui un articolo sull’opera provvisto di qualche immagine. Lo stile effettivamente è un pochettino pulito e si discosta dall’ altra graphic novel estera (“Godspeed”) dedicata alla vita di Kurt,tuttavia il tratto è originale e dal poco che si vede il tutto sembra essere decisamente interessante.
    http://www.linkiesta.it/kurt-cobain-fumetto

    A me i fumetti strippano,quindi me lo piglierò di sicuro.

    Voi che ne dite?

    #40795
    fecalmatter93
    Partecipante

    Potrebbe essere interessante se, come ho capito, si concentra soprattutto sull’infanzia e l’adolescenza di Kurt. Però boh, alla fine se n’è parlato in tutte le salse della sua vita (pure troppo), è difficile essere originali al riguardo.

    #40790
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non so nulla di fumetti, è un uscita unica ? Credevo i fumetti li facessero solo in serie 🙂

    #40794
    Dead Soul
    Partecipante

    Molto interessante, anche se concordo con Andrea Coccia sul fatto che lo stile grafico sia troppo patinato e pulito. Penso proprio che me lo prenderò.

    #40796
    leonora
    Partecipante

    nel dubbio lo compro. Se si concentra sui primi anni di Kurt tanto meglio 🙂

    #40791
    Rixx
    Partecipante

    Preso! E’ molto bello,forse un pò troppo breve (un centinaio di tavole) .Lo stile mi piace. E’ piuttosto distante da “Godspeed”,ma lo preferisco perchè questo ha il pregio di aver attinto da più fonti che non fossero la sola biografia di Charles Cross. Difatti molte location sono riprodotte in maniera piuttosto verosimile alle originali,segno di una gran cura per i particolari e un occhio attento degli autori non solo alle biografie ma anche sui documentari (ad esempio l’ingresso dei Sound City è chiaramente ispirato alle immagini che si vedono in Nevermind Classic Album , e la casa di zia Mari è ispirata a quanto si vede in Kurt & Courtney).
    C’è anche una prefazione di Davide Toffolo. Mi spiace non abbia scritto nulla Tito Faraci,che delle edizioni BD ci lavora,e che ai tempi era un critico musicale che coi Nirvana ha quasi certamente avuto a che fare.
    Se vi piacciono i fumetti,l’albo è decisamente consigliato. Ma tenete presente che parte dall’infanzia di Kurt e termina nel momento in cui sta registrando Teen Spirit in studio.
    Altro particolare interessante: qui,Courtney Love è totalmente assente.

    #40793
    Thebeatter
    Moderatore

    Siamo stati vicini ad andare a suonare a Torino per la rappresentazione del libro in una libreria/fumetteria. Si terrà domenica prossima al Popstore.

    #40792
    Rixx
    Partecipante

    A tutti gli amanti del fumetto,segnalo che domenica 16/3 al CARTOOMICS di Milano (Rho) alle ore 16.30 è previsto un incontro con lo sceneggiatore di “Quando ero un alieno” Danilo Deninotti e Giorgio Fontana (esperto musicale).

    http://www.upmarketsrl.it/media/Eventi/2014_Programma_Agora2_CART.pdf

    Per maggiori info sulla fiera:

    http://www.cartoomics.it/

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.