Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › “Quando ero un alieno” Fumetto italiano su Kurt Cobain!
- Questo topic ha 5 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da leonora.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2013 alle 20:59 #3168AnonimoOspite
Questa è una notizia per me totalmente inaspettata.
La Edizioni BD ha presentato a Lucca un fumetto inspirato alla vita di Kurt Cobain intitolato “Kurt Cobain. Quando ero un alieno” di Danilo Deninotti e Toni Bruno.
Qui un articolo sull’opera provvisto di qualche immagine. Lo stile effettivamente è un pochettino pulito e si discosta dall’ altra graphic novel estera (“Godspeed”) dedicata alla vita di Kurt,tuttavia il tratto è originale e dal poco che si vede il tutto sembra essere decisamente interessante.
http://www.linkiesta.it/kurt-cobain-fumettoA me i fumetti strippano,quindi me lo piglierò di sicuro.
Voi che ne dite?
11 Novembre 2013 alle 19:55 #40795fecalmatter93PartecipantePotrebbe essere interessante se, come ho capito, si concentra soprattutto sull’infanzia e l’adolescenza di Kurt. Però boh, alla fine se n’è parlato in tutte le salse della sua vita (pure troppo), è difficile essere originali al riguardo.
12 Novembre 2013 alle 3:55 #40790Kurt74Amministratore del forumNon so nulla di fumetti, è un uscita unica ? Credevo i fumetti li facessero solo in serie 🙂
12 Novembre 2013 alle 4:34 #40794Dead SoulPartecipanteMolto interessante, anche se concordo con Andrea Coccia sul fatto che lo stile grafico sia troppo patinato e pulito. Penso proprio che me lo prenderò.
12 Novembre 2013 alle 11:33 #40796leonoraPartecipantenel dubbio lo compro. Se si concentra sui primi anni di Kurt tanto meglio 🙂
1 Dicembre 2013 alle 19:09 #40791RixxPartecipantePreso! E’ molto bello,forse un pò troppo breve (un centinaio di tavole) .Lo stile mi piace. E’ piuttosto distante da “Godspeed”,ma lo preferisco perchè questo ha il pregio di aver attinto da più fonti che non fossero la sola biografia di Charles Cross. Difatti molte location sono riprodotte in maniera piuttosto verosimile alle originali,segno di una gran cura per i particolari e un occhio attento degli autori non solo alle biografie ma anche sui documentari (ad esempio l’ingresso dei Sound City è chiaramente ispirato alle immagini che si vedono in Nevermind Classic Album , e la casa di zia Mari è ispirata a quanto si vede in Kurt & Courtney).
C’è anche una prefazione di Davide Toffolo. Mi spiace non abbia scritto nulla Tito Faraci,che delle edizioni BD ci lavora,e che ai tempi era un critico musicale che coi Nirvana ha quasi certamente avuto a che fare.
Se vi piacciono i fumetti,l’albo è decisamente consigliato. Ma tenete presente che parte dall’infanzia di Kurt e termina nel momento in cui sta registrando Teen Spirit in studio.
Altro particolare interessante: qui,Courtney Love è totalmente assente.3 Dicembre 2013 alle 8:54 #40793ThebeatterModeratoreSiamo stati vicini ad andare a suonare a Torino per la rappresentazione del libro in una libreria/fumetteria. Si terrà domenica prossima al Popstore.
14 Marzo 2014 alle 20:42 #40792RixxPartecipanteA tutti gli amanti del fumetto,segnalo che domenica 16/3 al CARTOOMICS di Milano (Rho) alle ore 16.30 è previsto un incontro con lo sceneggiatore di “Quando ero un alieno” Danilo Deninotti e Giorgio Fontana (esperto musicale).
http://www.upmarketsrl.it/media/Eventi/2014_Programma_Agora2_CART.pdf
Per maggiori info sulla fiera:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.