Prezzo CD

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Prezzo CD

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #6322
    teen spirit
    Partecipante

    grazie lello…..

    #6309
    Anonimo
    Ospite
    #6315
    Kurt74
    Amministratore del forum

    L’indirizzo a cui ti riferisci era http://www.emuleitalia.net, ma gli autori hanno deciso di chiuderlo un mese fa.

    Attualmente puoi scaricarlo da questo link: http://www.emule-project.net

    #6327
    Daniele84
    Partecipante

    Vero…. ico14

    #6323
    teen spirit
    Partecipante

    ari grazie lello!

    #6329
    cech84
    Partecipante

    E’ una vita che non compro cd originali…

    dovuto anche al fatto che appunto il prezzo costa…se non erro siamo arrivati a 18 o 20 euro per cd che sinceramente nel 2009 difficilmente valgono.
    Difficilmente sborsare così tanti soldi per un artista che già ne ha, a parer mio. Inutile dire che anche io ehm.. “prendevo in prestito”, diciamo così…però mi son reso conto che, anche se non sono ai livelli di collezionismo di alcuni di voi, di originali ne compro si tanti, ma se sono in offerta le ristampe di vari vecchi gurppi, gruppi che meritano. da jerry lewis ai nostri nirvana, dai velvet underground a perchè no, billy idol (linciatemi pure ma a me piace!!).

    Non scarico più perchè ormai…non trovo più gusto nel farlo…non ci sono artisti che a parer mio meritano. Ultimamente i miei dindini vanno per i gruppi meno conosciuti e che meritano di guadagnare qualcosina e ai gruppi indipendenti, quelli che dietro al cd scrivono “attenzione! non pagare meno di…”

    Scaricare per certi versi “va”, diciamo, ma non è la stessa cosa di avere un cd tra le mani.
    Parlando con The Beatter, Aya, penso che pure il “vecchio” lello mi dia man forte… e parlando con vari collezionisti di vinili e cd trovati nelle sagre… le canzoni in mp3 “rovinano” la musica perchè per i più “vecchi” che collezionano cd o hanno sudato 7 camicie per averli tra giri nei negozi e funzine mentre ora arrivano i ragazzini ora che sanno vita morte e miracoli di gruppi perchè sono facilitati grazie a wikipedia, youtube e le discografie formato zip.

    Me ne rendo conto anche io da solo con vari amici che mi sanno tutta la vita e tutti i testi “the” compresi delle canzoni e io che ciancico un finto inglese e mi lascio trasportare dalla mia inesattezza delle cose, ma soprattutto da, cosa fondamentale della musica di per se, “fanculizzando” i componenti e le parole.

    #6330
    DollSteak
    Partecipante

    vero cec, le generazioni ultime saran pure facilitate, perchè è inutile negarlo, grazie ad internet anche il più fesso di tutti può completare discografie intere in un pomeriggio, ma, se non fosse per il digitale, ci si dovrebbe accontentare di ascoltare 4 cd all’anno.
    perchè se vai nel negozio di dischi medio 4 cd trovi.
    E la colpa non è dei consumi, della crisi o del digitale, ma dei megastore.

    #6316
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono d’accordo con cech, un originale e’ sempre un originale, avere fra le mani un cd che magari hai cercato per anni e’ una bella sensazione. La nuova generazione scarica a manetta e riesce in breve tempo ad avere cio’ che il collezionista ha bramato per anni, sapete pero’ dove e’ la grossa differenza ?
    Chi ha scaricato ha finito il suo piacere nel momento in cui ha raggiunto il 100%, spesso nemmeno lo ascoltano il cd raro scaricato.

    Per noi non trovare il tal Cd voleva dire non conoscere il pezzo. Prima si chiedeva “Hai il primo dei Timoria ?”, sottintendendo che se l’aveva lo conosceva, ora avere l’mp3 sull’hd e’ diverso.

    Almeno a me capita cosi’, ho molti mp3 mai ascoltati, pochi cd mai ascoltati.

    #6331
    DollSteak
    Partecipante

    il cd fisico è un’altra faccenda ovvio… sfido a trovare uno che preferisce i-tunes ad un negozio VERO fornito di tutto.
    quando dopo lunghissimi tentativi ho comprati Enter the vaselines piangevo come un vitello.

    #6310
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 21/9/2009 19:22

    sono d’accordo con cech, un originale e’ sempre un originale, avere fra le mani un cd che magari hai cercato per anni e’ una bella sensazione. La nuova generazione scarica a manetta e riesce in breve tempo ad avere cio’ che il collezionista ha bramato per anni, sapete pero’ dove e’ la grossa differenza ?
    Chi ha scaricato ha finito il suo piacere nel momento in cui ha raggiunto il 100%, spesso nemmeno lo ascoltano il cd raro scaricato.

    Per noi non trovare il tal Cd voleva dire non conoscere il pezzo. Prima si chiedeva “Hai il primo dei Timoria ?”, sottintendendo che se l’aveva lo conosceva, ora avere l’mp3 sull’hd e’ diverso.

    Almeno a me capita cosi’, ho molti mp3 mai ascoltati, pochi cd mai ascoltati.

    Mi hai tolto le parole.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.