poesie….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it poesie….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #2050
    Anonimo
    Ospite

    IL CIELO
    Non ho sonno,
    guardo il cielo stellato,
    pieno di splendenti luci,
    come piccoli lampioni in una notte scure,
    buia, senza più
    un punto d’orientamento;
    ci si perde, ma io no,
    io no,
    nuoto in quel nero,
    in quel nero infito
    e….
    arrivo a casa
    nel mio soffice letto
    e dormo,
    tranquilla

    #19407
    cech84
    Partecipante

    è tua dookie?

    io non scrivo poesie, ma mi picciono quelle di cohen e emily dickinson…

    e voi? scrivete poesie? amate qualche poeta in particolare? ico03

    #19394
    Anonimo
    Ospite

    Io, io le scrivo.
    Quando e se le pubblicherò, poiché corrono nell’aria anche queste voci ultimamente, vi farò un fischio. Sempre che vi piaccia, la poesia. Sempre che la mia così si possa chiamare, poesia.

    I miei preferiti?
    Anacreonte di Teo (VII sec. a.C.); Orazio (I sec a.C.); Catullo (I sec. a.C.); G. Leopardi; P. Verlaine; C. Baudelaire; G. Ungaretti; S. Quasimodo; C. Pavese; Martina Ippolito, una mia carissima amica. ico01

    #19408
    cech84
    Partecipante

    beh a me piacciono (non per lecchinaggio nei tuoi confronti, anche se è risaputo che il mio è un debole… ico08 ) ma le poesie mi attirano, difatti oltre a cohen, dickinson ho pure un libro delle poesie di Jim morrison!! ico02

    eventualmente potresti sempre postarle, e fare l’angolo della poesia magari spostando le conversazioni attinenti tutte qua

    ico08 anche se richiede più tempo come lavoro logicamente…

    io sono curioso di leggerle!! ico03
    ma se poi uno come dookie o Marycobain posta le poesie qua, così a crudo…uno le prende e le spaccia per sue…non c’è qualcosa tipo diritti d’autore anche per questi piccoli ma grandi lavori personali?

    #19406
    dookie
    Partecipante

    il cielo è la posia di una ragazza di cui ero innamorato tempo fa, purtroppo si è concluso rapidamente… ico02

    #19395
    Anonimo
    Ospite

    cech84 – 4/10/2008 12:06 AM

    beh a me piacciono (non per lecchinaggio nei tuoi confronti, anche se è risaputo che il mio è un debole… ico08 ) ma le poesie mi attirano, difatti oltre a cohen, dickinson ho pure un libro delle poesie di Jim morrison!! ico02

    eventualmente potresti sempre postarle, e fare l’angolo della poesia magari spostando le conversazioni attinenti tutte qua

    ico08 anche se richiede più tempo come lavoro logicamente…

    io sono curioso di leggerle!! ico03

    Mi spiace, ma internet non vedrà le mie poesie. Sarebbe come lasciare pezzi di se stessi e della propria vita a galleggiare sulla rete. No, la scrittura e, di conseguenza, la lettura hanno i loro riti, le loro necessità. Una poesia devi poterla tenere tra le dita, sentire l’odore dell’inchiostro, anche nel caso di un foglio stampato.

    Colgo qui l’occasione per dirvi che probabilemente la mia partecipazione ai topics sarà un pò più sporadica. Ne seguo costantemente la lettura, davvero, ogni giorno, più volte al giorno quando mi è possibile. Ma non ho abbastanza energia per formulare in frasi compiute tutte le risposte che vorrei scrivere e, così, spesso le lascio nella mia testa. Probabilmente per i prossimi giorni succederà ancora più spesso. E’ un periodo piuttosto difficile, molto pesante, faticoso (sempre intendo emotivamente). Però, ecco, io sono sempre qua che vi guardo e rido/sorrido assieme a voi.

    #19410
    Thebeatter
    Moderatore
    #19404
    shadowgrunge
    Partecipante

    Poetar non so, o, almeno, non mi ritengo molto bravo nel farlo nonostante qualcosa ho scribacchiato ogni tanto. Ho appena finito di scrivere un tema sulla poesia nella società di massa(ho l’insufficienza in italiano ico04): questo post conferma quel che ho appena scritto: la poesia non è morta ma rimane dentro di noi e nei piccoli ambienti a noi familiari ico02

    Anacreonte di Teo lo conosci solo tu Sara ico15

    #19403
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non solo lo conosce, ma lo mett al primo posto……. e’ ad un altro livello ico01

    p.s. devo cancellare subito il blog dove ho messo tutte le tue poesie ? ico09

    #19396
    Anonimo
    Ospite

    @ Shadowgrunge: Non lo conosco soltanto io! (Anzi ho pure sbagliato il secolo: VI, non VII oups!) A te sfugge perché al Liceo Scientifico non studiate il greco. Tante volte ti interessasse fartene un’idea cercalo sull’enciclopedia, altrimenti ti lascio qui il link a wikipedia, anche se non sono molto daccordo sull’interpretazione che ne viene data (almeno per ciò che riguarda il suol’approccio alla lirica).

    http://it.wikipedia.org/wiki/Anacreonte

    Un consiglio: fuggi da tutte le traduzioni che trovi in rete! Fanno schifo!!! A meno che non le abbia fatte Rossi o Canfora o Privitera o Pretagostini ecc… (tutti grandi grecisti).

    @ Lello: lo metto al primo posto perchè la poesia antica per me ha tutto un altro sapore, è leggera in modo particolare. Non è un merito, il mio ico01
    Un blog con le mie poesie esisterà (se esisterà) solo quando troverò il modo (e i soldi) per pubblicarle ico08

    #19416
    Nemo80
    Partecipante

    Questa è una poesia che ho scritto tempo fa ascoltando Negative Creep…

    Lui vive in una villa di tre piani con piscina.
    Lui vende l’anima con la pubblicità.
    Lui guida macchine di grossa cilindrata.
    Lui beve vini pregiati e coca cola.
    Lui farà ogni cosa, ancora e ancora,
    fino alla mia bomba.
    Fino alla mia bomba.

    Lui fuma il migliore nepalese del mondo.
    Lui sniffa piantagioni di roba colombiana.
    Lui è bello, pettinato e piace alle donne.
    Lui ha scarpe che non fanno sudare i piedi.
    Lui farà ogni cosa, ancora e ancora,
    fino alla mia bomba.
    Fino alla mia bomba.

    Lui è circondato di bambole gonfiate.
    Lui ha sempre chi glielo succhia avidamente.
    Lui viaggia solamente in business class.
    Lui in auto si siede sempre dietro.
    Lui farà ogni cosa, ancora e ancora,
    fino alla mia bomba.
    Fino alla mia bomba.

    Lui dorme in letti 4 metri per 9.
    Lui ascolta musica da neri arricchiti.
    Lui ha le camicie collo inamidato.
    Lui si mette lo smalto alle unghie.
    Lui farà ogni cosa, ancora e ancora,
    fino alla mia bomba.
    Fino alla mia bomba.

    Lui va dall’estetista ogni sabato.
    Lui si depila ovunque, tranne il pube.
    Lui farà politica, è sicuro.
    Lui lascia i soldi sparsi in macchina.
    Lui farà ogni cosa, ancora e ancora,
    fino alla mia bomba.
    Fino alla mia bomba.

    Lui adesso sta tremando e piange.
    Lui è incatenato nella sua sala hobby.
    Lui sa di avere una bomba sotto il culo.
    Lui sta per perdere il nulla che è.
    Lui non farà più niente, mai e poi mai,
    esplode la mia bomba.
    Esplode la mia bomba.

    #19397
    Anonimo
    Ospite

    Nemo, ti piace la letteratura americana?

    #19414
    Sappy
    Moderatore

    questa è una poesia che scrissi tempo fà e che è in continua mutazione nel corso del tempo…

    ORSO BLU

    il mare è nero / il cielo è la su / e dietro lo specchio / vedo un orso blue / non ho paura / e neanche timore / soltanto i suoi occhi / mi danno dolore / se guardo in alto / e non sei tu / anche io divento un orso blu / il cane viveva in una scatola / l’acqua era chiara / non c’era freddo / soltando un pò di lingua / i sette sono morti / baffi su volti chiari / si stà popolando / il giullare è morto / l’acqua è dinuovo blu / il buio avvolge il mio essere / e mi trasforma nell’assassino di me stesso / rumore da lontano / mi avvertono del pericolo / vorrei guardare in alto / ma vedo buio / lottano per la fame / il bianco non ha colori / vedo buio / ad un certo punto / la vita inizia il processo inverso / allo scoccare dei 100 / si inizia con i passi indietro / passi che ti riportano all’origine / dove diventi il nulla nel nulla / non è fame questa? / la merda non è zucchero / una voce urla il suo dolore / che stai cercando? / il blocco mentale aiuta a vivere / il processo è avvenuto / tutto è come prima / è finita? / è finita / aspetta / forse è blu / no, è soltanto aria / merda tramutata in essere umano / un cane cn 4 teste / e tanti piccoli vermi / il latte diventò acqua e il cielo si ruppe / il prato diventò carta e il fuoco si spense / ogni cosa cominciava a cambiare / ogni cosa non rimase più uguale /solo un cielo che ha pianto per anni / con un soffio che lo portò alla pazzia / ho capito che quella casa non era più mia / la rabbia divenne noia / e tutto si interruppe in un lungo tratto di strada

    #19417
    Nemo80
    Partecipante

    Anorexorcist – 10/3/2009 8:45 PM

    Nemo, ti piace la letteratura americana?

    Abbastanza. Mi piacciono Kerouac e tutta la beat generation, Bukowski, Dylan Thomas, Jim Morrison, Lovecraft, Edgar Lee Masters, Poe e Walt Whitman. Oltre a Kurt Cobain, ovviamente…
    In genere, però, preferisco la letteratura francese, le avanguardie, la letteratura italiana e, come contemporanei italiani, Brizzi e Isabella Santacroce.

    #19398
    Anonimo
    Ospite

    Nemo80 – 11/3/2009 10:58 AM
    Abbastanza. Mi piacciono Kerouac e tutta la beat generation, Bukowski, Dylan Thomas, Jim Morrison, Lovecraft, Edgar Lee Masters, Poe e Walt Whitman. Oltre a Kurt Cobain, ovviamente…
    In genere, però, preferisco la letteratura francese, le avanguardie, la letteratura italiana e, come contemporanei italiani, Brizzi e Isabella Santacroce.

    Ci avrei giurato: si capisce da come scrivi che devi averne letta un bel po’.
    Ti appoggio sulla letteratura francese, italiana e le avanguardie… ma la Santacroce non la sopporto! ico13

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.