Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nuovo libro “Dark Slivers”
- Questo topic ha 37 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Nick Soulsby.
-
AutorePost
-
24 Novembre 2012 alle 11:11 #3007AnonimoOspite
Ricevo questa mail dall’autore del libro,
lo invitero’ a scrivere direttamente qui se gli fa piacere.
Il nuovo libro Dark Slivers: ‘Seeing Nirvana in the Shards of Incesticide’ uscira’ il 1° Dicembre
Potete trovare una analisi completa della band al seguente sito http://www.Nirvana-Legacy.com
Spero il libro sara’ di vostro gusto e intrattenimento.
Grazie! NickSul suo sito ha pubblicato un capitolo scaricabile in anteprima
http://nirvanalegacy.files.wordpress.com/2012/11/dark-slivers-book-a5-chapter14.pdf24 Novembre 2012 alle 12:17 #37988RixxPartecipanteEro già a conoscienza del libro,ovviamente,e ho già intrattenuto piccole,piacevoli conversazioni con l’autore.Tuttavia non ne ho parlato perchè,da quel che ho capito,il libro non è propriamente disponibile per il mercato italiano. Io la copia l’ho “prenotata” direttamente da lui,e da quel che ho capito me la spedisce più per favore che per convenzione,in quanto dovrà praticamente spedirmela a sue spese (che poi rifonderò). Non credo possa farlo con tutti quelli che glielo richiedono,altrimenti sarebbe in fila alla posta tutti i giorni,poi chi lavora più?! 🙂
Bisognerebbe comprendere bene come funziona con l’editore che lo pubblica e come lo distribuirà.Comunque,vi consiglio caldamente di seguire il suo blog (Nirvana-Legacy) ,da quando ha aperto (un paio di settimane fa) non passa giorno che pubblichi un post più interessante dell’altro,con intelligenti considerazioni di vario tipo (non solo su Incesticide). Il capitolo finale,messo a disposizione come assaggio,lascia presagire una scrittura scorrevole e aneddoti croccanti. L’ho molto apprezzato.
Tra l’altro questo libro svelerà diverse interessanti novità su Incesticide,tra cui – Sappy,stai leggendo?- il fatto che la supposta raccolta di rarità che la Sub Pop avrebbe dovuto preparare in realtà non esiste e non è mai esistita. Insomma,dopo vent’anni scopriamo che era solo una bufala! E questo è solo l’inizio…
L’autore ci tiene comunque a far sapere che l’approccio da lui utilizzato è differente rispetto alle solite biografie tutte citazioni-date-ordine cronologico e stop. Sin dalla copertina,l’approccio sarà personale e molto particolare. Sono stati intervistati i boss Sub Pop,Endino e altri,ma in linea di massima si tratterà di un’analisi su Incesticide molto particolare e completamente differente da quanto siamo stati abituati a leggere fino a questo momento.Personalmente non vedo l’ora di avere questo libro tra le mani!
24 Novembre 2012 alle 14:43 #37975Kurt74Amministratore del forumSulla questione vendita-spedizione nel sito dice che spedira’ in tutto il mondo
I’m not taking payment (£10 plus P&P) until I have the first hardcopies back from the printers and can give people an accurate Postage cost.
I will, however, deliver anywhere in the world
Le prime 100 copie saranno con dedica24 Novembre 2012 alle 15:55 #37989RixxPartecipanteAh,quindi vale per tutti,si ordina da lui e provvederà a spedirle di persona..in bocca al lupo per la fila alle poste!! Comunque, avendo già prenotato la mia,mi becco pure la dedica ihihihi ico03
24 Novembre 2012 alle 22:30 #37976Kurt74Amministratore del forumYes,
Gli ho chiesto una copia anche io, magari si fa una recensione.25 Novembre 2012 alle 12:31 #38000SappyModeratoreMOLTO INTERESSANTE!
28 Novembre 2012 alle 19:36 #38003pecchePartecipantec’è su amazon.co.uk in preorder
6,99 sterline più qualcosa di spedizione
ora l’ho cercato così alla veloce,magari si trova anche in altri siti
è che tutto in inglese mi farà dannare da svariate religioni nel leggerlo ico03
29 Novembre 2012 alle 14:52 #37990RixxPartecipanteNirvanaitalia è citato nel blog dell’autore:
http://nirvana-legacy.com/2012/11/29/an-aside-trends-in-nirvana-facebook-groups/
29 Novembre 2012 alle 15:03 #37977Kurt74Amministratore del forumI’m also stunned by how friendly and decent people are. The NirvanaItalia site happily added information about the book.
grazie della segnalazione, non l’avevo visto ico01
20 Gennaio 2013 alle 18:22 #37991RixxPartecipanteSono arrivato a circa metà della lettura,poi farò una recensione per Nirvanaitalia. Per ora posso dire che è molto interessante,l’autore ha tentato un approccio differente rispetto alla media e quindi è necessario aspettarsi un libro che non sia in linea con le solite,abituali biografie. L’unico difetto che potrei trovargli,ora come ora,è che tale approccio potrebbe essere considerato “ostico” per un lettore italiano (vi ricordo che l’unica edizione disponibile è quella inglese) ,sia per quanto riguarda l’uso di un un inglese diciamo meno convenzionale del solito,sia per quanto concerne gli aspetti prettamente “tecnici”. Come dire…si capisce che è scritto da un fan,perchè l’approccio è quello di chi si è fatto le sue belle considerazioni leggendo biografie,scaricandosi bootlegs e video non ufficiali,ecc. Insomma,addentrandosi in un campo che è più materia da fan che da giornalista o biografo. Per fare un esempio lampante non bisogna far altro che recarsi sul blog dell’autore (nirvana-legacy.com) e osservare le miriadi di post che prendono in considerazione una marea di dati incrociati (con tanto di grafici statistici con istogrammi) tipo quante volte hanno suonato questa o quella canzone,quante volte hanno eseguito questa o quella cover,ecc ecc. Insomma,una mole di lavoro che solo un fan terminale potrebbe compiere. E il dubbio è proprio questo: che si tratti di un libro destinato ai fan terminali,nonostante sia scritto in maniera piuttosto scorrevole. Ma allo stesso tempo il punto di forza di Dark Silvers è proprio questo: distaccarsi dalle decine di altri volumi dedicati ai Nirvana.
Non so quanto potrebbe attecchire un simile approccio nel mercato editoriale italiano. Tra l’altro l’autore mi ha fatto notare che finora sono stati solo DUE gli italiani che lo hanno contattato per acquistare una copia: io e una ragazza (che ha scritto una mail talmente bella da meritarsi la copia n. 001!!!) . Gente,non fatevi spaventare dall’inglese,ormai lo insegnano ovunque e comunque sarebbe un’ottima occasione per impararlo maggiormente. L’autore è molto competente (come fan mi da la birra!!) e io stesso non riuscirei a scrivere quello che ha fatto lui. E’ un bel lavoro,interessante e merita d’essere premiato,quindi contattatelo e ordinate una copia! Vi arriverà autografata e con tanto di dedica. A voi la scelta.
Tra un pò scriverò la recensione.20 Gennaio 2013 alle 19:04 #38001SappyModeratoreRixx hai mai pensato di scrivere te un libro sui Nirvana?
Oltre al tuo progetto del DVD (che ho potuto leggere alcuni accenni in questa sede) hai mai pensato di cimentarti in un’avventura editoriale?21 Gennaio 2013 alle 16:01 #37978Kurt74Amministratore del forumSappy un primo approccio c’e’ stato, Rixx ha scritto uno dei capitoli di InUtero 🙂
Anche secondo me Rixx potrebbe scrivere un libro senza problemi.Riguardo a questo libro io sono stato uno dei primi a chiederglielo, pero’ gratis per farne una recensione, si vede che non e’ d’accordo 🙂
Mi ha invece autorizzato a pubblicare i suoi lavori, grafici, considerazioni, ecc su Nirvana Italia. ho ricevuto un malloppone di roba in modo da non dover fare copia e incola dal sito, ora pero’ non ho tempo di pubblicarlo.
Mi posso pero’ sbilanciare sulle tempistiche, esattamente lo pubblichero’ quando esce il dvd di Rixx ico09
22 Gennaio 2013 alle 18:50 #37992RixxPartecipante@ Sappy: e chi lo sa? Potrebbe anche darsi che sia già al lavoro su qualcosa da anni…. (ma preferisco non sbilanciarmi quindi no comment finchè non si concretizzerà)
@ Kurt74: probabile che nel frattempo Dark Silvers esaurisca la tiratura!!
22 Gennaio 2013 alle 20:59 #38002SappyModeratoreRixx – 22/1/2013 19:50
@ Sappy: e chi lo sa? Potrebbe anche darsi che sia già al lavoro su qualcosa da anni…. (ma preferisco non sbilanciarmi quindi no comment finchè non si concretizzerà)
Così potrai dire finalmente “FINALMENTE MI SONO LIBERATO DI QUEL ROMPISCATOLE DI SAPPY” ico08
Comunque in base a ciò che hai scritto rispondo: ATTENDO CON ANSIA ico02
22 Gennaio 2013 alle 22:59 #37979Kurt74Amministratore del forumPotere di internet,
un amico dello scrittore gli ha girato questo post, e lui mi ha scritto in email dicendomi che per chi vuole ordinare il libro basta che gli scriva ad uno di quest indirizzi:
nirvanadarkslivers@gmail.com
nicksoulsby@hotmail.com -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.