No Alternative – Compilation

Home Forum Forum nirvanaitalia.it No Alternative – Compilation

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2787
    Anonimo
    Ospite

    Recuperata dall’Inghilterra “Dark was the Night” , una compilation del 2009 a produzione Red Hot, ho scoperto, leggendo le note del booklet, dell’esistenza di una pubblicazione simile a data ’93 intitolata “No Alternative” featuring il demo Verse Chorus Verse come hidden track.

    Leggendo su Wikipedia ho poi visto che ci sono due diverse edizioni, diverse solo per copertina e tracklist, e una versione VHS.
    Qualcuno di voi possiede uno di questi oggetti? Sapete forse se è possibile recuperarne (a prezzi ragionevoli) una copia nuova?
    Grazie!

    #34830
    Thebeatter
    Moderatore

    Celo….

    #34822
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La ghost track e’ Sappy, non verse chorus verse
    quella piu’ interesante collezionisticamente parlando, e’ la copertina col maschio, prima versione, nelle versioni successive, con la ragazza, i Nirvana non erano piu’ “nascosti”
    (in realta’ non ho mai trovato prova su internet di questa affermazione che si fa su wikipedia, tutte le copertine che ho trovato, con la ragazza, non menzionano i Nirvana)
    Attento ai fake.

    L’ho comprata negi stati uniti da un venditore che sembra serio, e credo fosse l’originale visto che aveva postato foto molto particolareggiate. Purtroppo le care poste italiane hanno perso il pacco.
    I soldi li ho recuperati dalla carta di credito, ma preferivo mille volte il cd.

    Mi e’ invece arrivata DGC Rarities Vol 1 con i nostri alle prese di Pay to Play

    #34828
    Rixx
    Partecipante

    Io ce l’ho su cassetta. Non ho mai sentito nulla,invece,riguardo una presunta versione VHS… Dubito tra l’altro che includa i Nirvana.

    P.s. Ora,dopo l’uscita di WTLO,è assodato che il pezzo si intitoli Sappy. Ma all’epoca la “vera” Verse Chorus Verse era un pezzo inedito e abbandonato,e così Kurt ne riciclò il titolo per Sappy. Ecco perchè diverse fonti la accreditarono come Verse Chorus Verse.

    #34823
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Effettivamente esiste la VHS, ma senza i Nirvana.
    Ci sono pero’ le Hole.

    Grazie Dollsteak della segnalazione

    Tracklist:


    65 Minutes – Songs Include : Superdeformed – Matthew Sweet / Athens Georgia 1993 – Neneh Cherry / Take A Walk – Urge Overkill / No Alternative Girls – Hole, Luscious Jackson, Free Kitten, Huggy Bear, Bikini Kill / Hot Heads – Smashing Pumpkins / Hold On – Sarah McLachlan / Iris – Breeders / Memorial Tribute – Patti Smith / Bi**h – Goo Goo Dolls / Glynis Today – Smashing Pumpkins / For All To See – Buffalo Tom / Iris Live – Breeders / The Next Life – Suede / No More Mrs. Nice Guy – Maggie Estep / Busload Of Faith – Lou Reed / Untitled – ??



    questa e’ l’intera videocassetta ?

    No Alternative from Red Hot on Vimeo.

    #34831
    Thebeatter
    Moderatore

    Quando si spendeva i soldi di un intero cd per avere un inedito…. W internet!!! o no?!?!

    #34833
    DollSteak
    Partecipante

    Preso stamattina 🙂
    Ho trovato quello con la copertina con la bambina ma i Nirvana non compaiono nella tracklist del booklet.
    Pare girino anche edizioni così.

    #34824
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Come gia’ ho scritto, non ho mai avuto prova dell’esistenza di una qualsivoglia edizione che menzioni i nirvana graficamente.

    secondo me non esiste e wikipedia sbaglia

    dove l’hai preso ? prezzo ?

    #34832
    Thebeatter
    Moderatore

    Infatti sul mio con bimbo in copertina niente Nirvana, comprato all’epoca a Los Angeles 😉
    Bella cmq anche “Show Me” dei Soundgarden.

    #34825
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie della conferma ma sull’edizione con Bimbo non ci sono dubbi, e’ sull’edizione con bimba che wikipedia ha messo in giro questa storia

    particolarita’ della MC invece e’ che sulla cassetta, non sulla copertina, c’e’ scritto Untitled, quindi chi comprava la cassetta capiva che c’era qualcosa.

    Confermi Rixx sulla tua ?

    Notizia interessante che non si trova menzionata mai, e che se si ordinava la compilation tramite la pubblicita’ televisiva dell’epoca si riceveva una maglietta.
    Credo che l’accoppiata cd+maglietta sia praticamente introvabile.

    #34834
    DollSteak
    Partecipante

    Kurt74 – 21/5/2011 15:39

    Come gia’ ho scritto, non ho mai avuto prova dell’esistenza di una qualsivoglia edizione che menzioni i nirvana graficamente.

    secondo me non esiste e wikipedia sbaglia

    dove l’hai preso ? prezzo ?

    Magari wikipedia sbaglia 🙂
    L’ho preso, usato, da Transmission, un negozio di dischi molto fornito di Roma (via dei salentini, vicino La Sapienza) per 10 euro.
    Il catalogo è consultabile interamente dal web.

    #34826
    Kurt74
    Amministratore del forum

    durante il militare andavo sempre in un negozio di dischi a Roma che aveva anche molti usati.
    Li’ vidi in vetrina Hormoaning versione Japan, e li’ purtroppo mi passo’ fra le mani un 7″ dei nirvana.
    Costava 7 milalire e lo posai per prendere il singolo degli Afterhours
    ricordo che di fronte, o cmq sulla stessa strada, c’erano negozi di strumenti di cui uno a piu’ piani dove potevi attaccare gli strumenti agli ampli (attaccai un basso senza tasti freequalcosa, e feci polly al mio meglio)
    Bei ricordi, mi piacerebbe ripassare da quelle parti.
    Mica con questi pochi elementi riesci a capire quale negozio fosse ? deve di certo essere vicino alla metro, non so di quale fermata, ma in genere facevo termini, piazza spagna, e poche altre

    #34829
    Rixx
    Partecipante

    Che 7″ era,Lello? Non dirmi che era Love Buzz………………….

    #34835
    DollSteak
    Partecipante

    Sarà stato Discoteca Laziale! 🙂
    E’ in zona Termini-Piazza vittorio ed è sempre stato molto molto fornito

    #34827
    Kurt74
    Amministratore del forum

    semmai ritorno a roma provero’ a vedere se e’ quella.
    grazie

    Rixx, e’ passato molto tempo ed i miei ricordi non sono al massimo, mi piacerebbe poter dire che era love buzz, e forse qualche volta me ne soo autoconvinto. Credo che se si fa una ricerca sui vecchi messdaggi da qualche parte l’ho detto.
    Ma facendo due conti non credo perche visto che parliamo del 1995, e visto che i tipi sapevano bene chi erano i Nirvana (avevano Hormoanig in una vetrinetta, forse nemmeno in vendita) non puo’ essere che non sapessero quanto valeva love buzz. e cmq in tutti quegli anni non poteva rimanere inosservato nel paccone dei 7″ messi alla rinfusa.

    Fatto sta’ che nella mia testa c’e’ un singolo grigio…. bho

    (per chi non lo sapesse stiamo parlando di un singolo che attualmente vale sui 2000€)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.