Nirvana-Punk to the people: mostra fotografica a Bologna!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana-Punk to the people: mostra fotografica a Bologna!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #41026
    Sappy
    Moderatore

    Voi che vivete al nord avete la fortuna di poterci andare….andateci che è una bella cosa!!!
    Ma intanto qualcuno c’è già andato?

    #40989
    Kurt74
    Amministratore del forum

    IN basso se si scorrono le pagine ci sono altre foto
    http://www.internazionale.it/portfolio/gli-anni-del-grunge/

    #41044
    Luigionio
    Moderatore

    News? Qualcuno ha visitato la mostra? Io devo organizzarmi in un week end..

    #41005
    Rixx
    Partecipante

    Le foto italiane verranno esposte dopo il 9 gennaio ; penso c’andrò il prossimo weekend.

    #41006
    Rixx
    Partecipante

    Ok gente,ieri pomeriggio io e Melvana ci siamo finalmente andati. Il luogo della mostra è piccino ma gradevolissimo. Pensavamo saremmo stati gli unici due astanti,visto il cattivo tempo e la relativa ubicazione anonima del luogo, e invece le due ore del tardo pomeriggio passate alla mostra si sono rivelate zeppe di gente interessata. Molti gli scatti esposti (i prezzi un tantino allucinanti….mediamente dalle 500 alle 800 euro a scatto!!) ,tra cui un paio dell’89 o ’90 mai visti prima (nè in rete nè su libri) e pure qualche gustosa chicca scattata in Italia (a Baricella e a Modena,queste ultime mai viste prima) . E’ possibile acquistare il catalogo della mostra (un bel libretto con quasi tutte le riproduzioni,escluse purtroppo quelle italiane per chissà quale motivo arcano <_< ) che include anche,tra le altre cose,una breve retrospettiva sui concerti italiani,l'intervista a Kurt di Angela Zocco (che ci parlò brevemente prima del concerto al Kryptonight) ,e le testimonianze del tour manager tedesco, dell'amico Ryan Agner (primo "manager" non ufficiale e amico della band sin dalle primissime prove) e del promoter del Melkweg (storico locale di Amsterdam).
    Manca la testimonianza di un fan che ebbe modo di “fare affari” con Kurt prima del concerto a Baricella,e che alla mostra ha esposto la scaletta autografata (unica “item” presente nel libro) e il flyer promozionale del concerto autografato da Kurt e Chris.
    Presente inoltre uno spazio interno con vendita di dischi (molta roba sui Nirvana,Melvana s’è accattato un “Hard To Believe” prima stampa Waterfront su vinile a un prezzo irrisorio!! Da non crederci!!) e libri,e come se non bastasse è stato pure allestito il buffet!! I ragazzi della mostra sono disponibili e cordialissimi ed è possibile fare foto su tutta l’esposizione (ho fatto anche un video che spero di riuscire a montare a breve).
    Che altro dire… non perdete l’occasione di gustarvi la mostra,NE VALE LA PENA. Avete tempo fino alla fine di gennaio,MUOVETEVI!!

    #40990
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma come funziona questa mostra (e le mostre in generale) ? I proprietari danno disponibilita’ del loro materiale per un tot di tempo ? a pagamento ?
    Poi una societa’ terza allestisce e pubbliczza e prende i soldi dei biglietti ?

    #41007
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 20/1/2014 12:40

    ma come funziona questa mostra (e le mostre in generale) ? I proprietari danno disponibilita’ del loro materiale per un tot di tempo ? a pagamento ?
    Poi una societa’ terza allestisce e pubbliczza e prende i soldi dei biglietti ?

    E che ne so? Io sono solo un semplice avventore!! ico08

    Penso che i proprietari si accordino per la vendita e poi il ricavato viene spartito. Finora solo una foto è stata venduta…

    Cmq su fb dicono che la mostra proseguirà fino a metà febbraio,ergo siete ancora in tempo!!!

    #40991
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ci credo, con quei prezzi.
    Dipende pero’ da cosa si acquista, credo che a questo punto parliamo di diritti di pubblicazione, cioe’ io rivista xxx compro quella foto, mi viene consegnato anche il negativo (di certo a quell’epoca non c’erano le digitali), e la posso usare solo io.

    #41027
    Sappy
    Moderatore

    @ Rixx: mentraguardavante la mostra, c’era per caso qualche brano o album del Nirvana che risuonava come sottofondo?
    Hai un elenco dei dischi in vendita in questa mostra? si posso acquistare online per chi come me è troppo distante per salire a Bologna (sto in Sicilia) ?
    Se puoi e vuoi cortesemente, mi puoi dare questo elenco con relativi prezzi? 🙂 grazie!

    #41008
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 21/1/2014 10:34

    ci credo, con quei prezzi.
    Dipende pero’ da cosa si acquista, credo che a questo punto parliamo di diritti di pubblicazione, cioe’ io rivista xxx compro quella foto, mi viene consegnato anche il negativo (di certo a quell’epoca non c’erano le digitali), e la posso usare solo io.

    Macchè!! ico03 E’ la FOTO ESPOSTA quella in vendita,mica il negativo o i diritti,figuriamoci…
    Tanto per dire,al negozietto dell’EMP di Seattle si potevano comprare stampe di un paio di foto di Peterson,e costavano 125 dollari l’una. Alla mostra in questione costano dalle 500 alle 800,idem quelle dei fotografi italiani (500 euro l’una). Sono esclusive perchè firmate e provenienti dalle collezioni originali,ma non sono certo GLI originali…sempre una copia sono.
    Tanto per dire,le foto di Baricella esposte alla mostra sono le stesse che si possono comprare dal sito del fotografo che le scattò (i prezzi sono differenti,ma comunque esosi. Conta anche il formato scelto: più è grossa la riproduzione,più viene a costare. Con quello d’altronde ci campano…).

    #41009
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 21/1/2014 11:22

    @ Rixx: mentraguardavante la mostra, c’era per caso qualche brano o album del Nirvana che risuonava come sottofondo?[/quote]

    No.C’è un sottofondo ma nulla a che vedere coi Nirvana,sembrava più una specie di gorgoglio new wave….

    Quote:
    Hai un elenco dei dischi in vendita in questa mostra?

    E chi sono io,babbo natale?! Dai cazzo…

    Quote:
    si posso acquistare online per chi come me è troppo distante per salire a Bologna (sto in Sicilia) ?

    Boh,non credo,non lo so. Non è che ci sono PACCHI di dischi dei Nirvana,eh… C’è un negozietto (cioè,una stanzetta con due tavoloni al centro e gli espositori dei dischi a lato) ,gestito da un’associazione culturale,che vende usato e nuovo. I dischi dei Nirvana in vendita erano esposti perchè essendoci la mostra dedicata è giusto metterli in evidenza,ma non pensare che ci sia chissà che: Hard to Believe era una sola copia e se l’è cuccata Melvana,io ho preso un Outcesticide in vinile,c’erano un paio di copie di IU 2013 mix (a sole 29 euro,mi chiedo come abbiano fatto a procurarsele visto che era roba da Black Friday…) ,un Bleach su cd,uno Sliver 7″,qualche dvd coi documentari non autorizzati e poco altro.
    Roba che compra la gente che passa per vedere la mostra (dato che molte foto sono esposte nello stesso negozietto) e magari già che c’è si mette a spulciare tra gli altri dischi … (come abbiamo appunto fatto noi!).

    Quote:
    Se puoi e vuoi cortesemente, mi puoi dare questo elenco con relativi prezzi? 🙂 grazie!

    Aridaje,chi sono io,il mago indovino?! Chiedi troppo… Cristo,c’hai a disposizione amazon,ebay,discogs,lo store ufficiale della Universal,miriadi di mail order e vieni a chiedere a ME se posso darti la lista e i prezzi di cose che ho visto un’oretta in un negozietto a 200 km da casa mia?!?! Daje… ico05

    #41028
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 21/1/2014 21:29

    SAPPY – 21/1/2014 11:22

    @ Rixx: mentraguardavante la mostra, c’era per caso qualche brano o album del Nirvana che risuonava come sottofondo?[/quote]

    No.C’è un sottofondo ma nulla a che vedere coi Nirvana,sembrava più una specie di gorgoglio new wave….

    Quote:
    Hai un elenco dei dischi in vendita in questa mostra?

    E chi sono io,babbo natale?! Dai cazzo…

    Quote:
    si posso acquistare online per chi come me è troppo distante per salire a Bologna (sto in Sicilia) ?

    Boh,non credo,non lo so. Non è che ci sono PACCHI di dischi dei Nirvana,eh… C’è un negozietto (cioè,una stanzetta con due tavoloni al centro e gli espositori dei dischi a lato) ,gestito da un’associazione culturale,che vende usato e nuovo. I dischi dei Nirvana in vendita erano esposti perchè essendoci la mostra dedicata è giusto metterli in evidenza,ma non pensare che ci sia chissà che: Hard to Believe era una sola copia e se l’è cuccata Melvana,io ho preso un Outcesticide in vinile,c’erano un paio di copie di IU 2013 mix (a sole 29 euro,mi chiedo come abbiano fatto a procurarsele visto che era roba da Black Friday…) ,un Bleach su cd,uno Sliver 7″,qualche dvd coi documentari non autorizzati e poco altro.
    Roba che compra la gente che passa per vedere la mostra (dato che molte foto sono esposte nello stesso negozietto) e magari già che c’è si mette a spulciare tra gli altri dischi … (come abbiamo appunto fatto noi!).

    Quote:
    Se puoi e vuoi cortesemente, mi puoi dare questo elenco con relativi prezzi? 🙂 grazie!

    Aridaje,chi sono io,il mago indovino?! Chiedi troppo… Cristo,c’hai a disposizione amazon,ebay,discogs,lo store ufficiale della Universal,miriadi di mail order e vieni a chiedere a ME se posso darti la lista e i prezzi di cose che ho visto un’oretta in un negozietto a 200 km da casa mia?!?! Daje… ico05

    Ti ho fatto delle domande così….per pura curiosità, non volevo di certo infastidirti ed esserti di peso…so bene quali sono i negozi online dove acquistare roba ma siccome hai nominato delle cose che mi hanno incuriosito ho chiesto in modo più dettagliato….non ti ho mica chiesti di staccarti un dito e mandarmelo eh, siccome abito in culo al mondo ho chiesto qualcosa in più, tutto quì

    #41010
    Rixx
    Partecipante

    Tranqui Sappy,non mi sono mica arrabbiato,è solo che ogni tanto vieni fuori con domande troppo particolari. E di conseguenza,ti becchi risposte troppo particolari!!!
    Quello che intendevo,comunque,è che non c’è bisogno di andare alla mostra per comprare dischi dei Nirvana. Qualsiasi cosa cerchi la puoi trovare e comprare in rete.
    Quelli esposti nel negozietto sono destinati all’acquisto a chi visita la mostra,mi sembra giusto. Poi oh,magari vendono anche per corrispondenza,solo che io non ne sono al corrente,e tu mi hai posto delle domande come se io fossi un commesso del negozio… A ‘sto punto se cerchi qualcosa tanto vale affidarsi ad amazon o ebay… Per te che vivi in culo ai lupi non c’è altra soluzione,e non c’è bisogno che te lo venga a dire io ovviamente. 😉

    #41029
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 22/1/2014 19:05

    Tranqui Sappy,non mi sono mica arrabbiato,è solo che ogni tanto vieni fuori con domande troppo particolari. E di conseguenza,ti becchi risposte troppo particolari!!!
    Quello che intendevo,comunque,è che non c’è bisogno di andare alla mostra per comprare dischi dei Nirvana. Qualsiasi cosa cerchi la puoi trovare e comprare in rete.
    Quelli esposti nel negozietto sono destinati all’acquisto a chi visita la mostra,mi sembra giusto. Poi oh,magari vendono anche per corrispondenza,solo che io non ne sono al corrente,e tu mi hai posto delle domande come se io fossi un commesso del negozio… A ‘sto punto se cerchi qualcosa tanto vale affidarsi ad amazon o ebay… Per te che vivi in culo ai lupi non c’è altra soluzione,e non c’è bisogno che te lo venga a dire io ovviamente. 😉

    ico01 si le mie domande spesso sono estremamente esagerate effettivamente ico02

    #41011
    Rixx
    Partecipante

    In questo link potete vedere alcune foto esposte e un paio delle installazioni presenti nella mostra.

    http://www.doppiozero.com/materiali/musica/nirvana-punk-people

    In attesa che mi decida a montare i filmati fatti… (datemi tempo,sono lento con ‘ste cose) .

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.