Nirvana : poca tecnica e tanta rabbia??

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana : poca tecnica e tanta rabbia??

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #28699
    Major Donnie
    Partecipante

    tutti a pensare alla tecnica, questa è molto relativa; le loro song sono leggendarie, a questo punto chi pensa così li trovo sottovalutati.
    R.I.P. Kurt.

    #28695
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Dave,secondo me, è un ottimo batterista!! E anche Krist ha una buona tecnica!
    Kurt, invece, pur non avendo questa immensa capacità nel muoversi tra gli accordi, era in grado di attirare miriadi di persone con la sua foga, con le sua urla, con il suo strimpellare a caso, con quello che vuoi, ma comunque trasmetteva e trasmette.
    Lui era un genio.

    #28677
    Anonimo
    Ospite

    Boddah Grrrl – 20/7/2009 22:07

    E anche Krist ha una buona tecnica!

    Bè, oddio, non esageriamo: neanche usava il mignolo della mano sinistra, per suonare… ico08

    #28696
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    Vero,però insieme hanno creato delle melodie emozionanti ico08

    #28690
    DollSteak
    Partecipante

    Io tutto sta scarsezza di Cobain non la concepisco… voglio dire, non era proprio l’ultimo degli ultimi, anzi, pur non essendo un virtuoso riusciva a tirar fuori dalle distorsioni ottime “impressioni” roba che un Malmsteen onestamente non immagina nemmeno.
    A caso non si fa nulla.
    Figuriamoci la musica. XD

    #28697
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    DollSteak – 21/7/2009 12:26

    Io tutto sta scarsezza di Cobain non la concepisco… voglio dire, non era proprio l’ultimo degli ultimi, anzi, pur non essendo un virtuoso riusciva a tirar fuori dalle distorsioni ottime “impressioni” roba che un Malmsteen onestamente non immagina nemmeno.
    A caso non si fa nulla.
    Figuriamoci la musica. XD

    Aspetta,forse mi hai fraintesa xD Non volevo dire che Kurt “strimpellava a caso” Mi riferivo a coloro che credono che Kurt fosse scarsissimo.
    Io non ci capisco nulla,visto che non suono. Ti posso dire che a me dava,moltissimo ico01

    #28691
    DollSteak
    Partecipante

    quello sì 🙂 quello è indubbio. ma credimi, io suono, da qualche anno e non sono certo un fenomeno, ma i meccanismi bene o male della composizione e dll’esecuzione credo di averli presenti, quello che faceva kurt non è affatto scontato, nè a livello di impatto emotivo nè tantomeno a livello di esecuzione. 🙂

    #28698
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    E io mi fido di quello che dici 🙂 Per me Kurt poteva anche non cantare. La sua musica parlava.

    #28701
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Kurt era bravo a cantare, è stato piazzato quasi ai primi posti anche come chitarrista, ma secondo me non era molto bravo. Un’altra cosa Kurt era sempre triste e depresso per colpa della sua infanzia, quindi lui cantava con la rabbia addosso. Ho letto sul Rolling Stone che una volta Kurt quando scappò dall’ospedale e ritornò a casa, vide la moglie Courtney che stava scopando, allora lui era sceso giù in salotto e si sparò in vena. Tristezza…. ico04

    #28692
    DollSteak
    Partecipante

    Mo onestamente su st’aneddoti torbidi mi cogli impreparata: nun so che ditte, me pare anche un pò forzato.
    Ripeto: non era sicuramente un virtuoso ma come sensibilità compositiva non aveva molto da invidiare.
    Depressione e droga non compongono da loro.
    La depressione non ispira, sfatiamo sto mito. ^^

    #28700
    Polly12
    Partecipante

    DollSteak – 14/6/2009 18:44

    Kurt… beh, ti rispondo come avrebbe fatto lui: “Non saprò suonare come Segovia, ma Segovia certo non sa suonare come me!”

    (:

    #28680
    Andrix
    Partecipante

    Ma invece riguardo la voce di Cobain qualcuno saprebbe fare un’analisi tecnica?

    #28702
    Luigionio
    Moderatore

    Un’analisi tecnica non la posso fare… ma posso dire quello che penso. La bellezza della sua voce sta nell’imperfezione, e lui da questa imperfezione ne traeva il meglio a suo modo. Voce delicata che scalda e abbraccia nei pezzi calmi, e abbaiata e distorta in pezzi furiosi in cui ti accoltella le orecchie. La bellezza non nasce solo dalla perfezione. Kurt ha saputo gestire la sua imperfezione e ne ha tirato fuori capolavori.

    #28679
    Kurt74
    Amministratore del forum

    le voci perfette possono essere imitate, la sua no, l’imperfezione crea unicita’

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.