Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Nirvana : poca tecnica e tanta rabbia??
- Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da DollSteak.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2009 alle 13:11 #28699Major DonniePartecipante
tutti a pensare alla tecnica, questa è molto relativa; le loro song sono leggendarie, a questo punto chi pensa così li trovo sottovalutati.
R.I.P. Kurt.20 Luglio 2009 alle 20:07 #28695Boddah GrrrlPartecipanteDave,secondo me, è un ottimo batterista!! E anche Krist ha una buona tecnica!
Kurt, invece, pur non avendo questa immensa capacità nel muoversi tra gli accordi, era in grado di attirare miriadi di persone con la sua foga, con le sua urla, con il suo strimpellare a caso, con quello che vuoi, ma comunque trasmetteva e trasmette.
Lui era un genio.21 Luglio 2009 alle 5:40 #28677AnonimoOspiteBoddah Grrrl – 20/7/2009 22:07
E anche Krist ha una buona tecnica!
Bè, oddio, non esageriamo: neanche usava il mignolo della mano sinistra, per suonare… ico08
21 Luglio 2009 alle 8:03 #28696Boddah GrrrlPartecipanteVero,però insieme hanno creato delle melodie emozionanti ico08
21 Luglio 2009 alle 10:26 #28690DollSteakPartecipanteIo tutto sta scarsezza di Cobain non la concepisco… voglio dire, non era proprio l’ultimo degli ultimi, anzi, pur non essendo un virtuoso riusciva a tirar fuori dalle distorsioni ottime “impressioni” roba che un Malmsteen onestamente non immagina nemmeno.
A caso non si fa nulla.
Figuriamoci la musica. XD21 Luglio 2009 alle 10:36 #28697Boddah GrrrlPartecipanteDollSteak – 21/7/2009 12:26
Io tutto sta scarsezza di Cobain non la concepisco… voglio dire, non era proprio l’ultimo degli ultimi, anzi, pur non essendo un virtuoso riusciva a tirar fuori dalle distorsioni ottime “impressioni” roba che un Malmsteen onestamente non immagina nemmeno.
A caso non si fa nulla.
Figuriamoci la musica. XDAspetta,forse mi hai fraintesa xD Non volevo dire che Kurt “strimpellava a caso” Mi riferivo a coloro che credono che Kurt fosse scarsissimo.
Io non ci capisco nulla,visto che non suono. Ti posso dire che a me dava,moltissimo ico0121 Luglio 2009 alle 10:39 #28691DollSteakPartecipantequello sì 🙂 quello è indubbio. ma credimi, io suono, da qualche anno e non sono certo un fenomeno, ma i meccanismi bene o male della composizione e dll’esecuzione credo di averli presenti, quello che faceva kurt non è affatto scontato, nè a livello di impatto emotivo nè tantomeno a livello di esecuzione. 🙂
21 Luglio 2009 alle 11:31 #28698Boddah GrrrlPartecipanteE io mi fido di quello che dici 🙂 Per me Kurt poteva anche non cantare. La sua musica parlava.
13 Settembre 2010 alle 18:44 #28701Krist NovoselicPartecipanteKurt era bravo a cantare, è stato piazzato quasi ai primi posti anche come chitarrista, ma secondo me non era molto bravo. Un’altra cosa Kurt era sempre triste e depresso per colpa della sua infanzia, quindi lui cantava con la rabbia addosso. Ho letto sul Rolling Stone che una volta Kurt quando scappò dall’ospedale e ritornò a casa, vide la moglie Courtney che stava scopando, allora lui era sceso giù in salotto e si sparò in vena. Tristezza…. ico04
14 Settembre 2010 alle 12:40 #28692DollSteakPartecipanteMo onestamente su st’aneddoti torbidi mi cogli impreparata: nun so che ditte, me pare anche un pò forzato.
Ripeto: non era sicuramente un virtuoso ma come sensibilità compositiva non aveva molto da invidiare.
Depressione e droga non compongono da loro.
La depressione non ispira, sfatiamo sto mito. ^^14 Settembre 2010 alle 12:40 #28700Polly12PartecipanteDollSteak – 14/6/2009 18:44
Kurt… beh, ti rispondo come avrebbe fatto lui: “Non saprò suonare come Segovia, ma Segovia certo non sa suonare come me!”
(:
12 Marzo 2016 alle 9:43 #28680AndrixPartecipanteMa invece riguardo la voce di Cobain qualcuno saprebbe fare un’analisi tecnica?
12 Marzo 2016 alle 10:18 #28702LuigionioModeratoreUn’analisi tecnica non la posso fare… ma posso dire quello che penso. La bellezza della sua voce sta nell’imperfezione, e lui da questa imperfezione ne traeva il meglio a suo modo. Voce delicata che scalda e abbraccia nei pezzi calmi, e abbaiata e distorta in pezzi furiosi in cui ti accoltella le orecchie. La bellezza non nasce solo dalla perfezione. Kurt ha saputo gestire la sua imperfezione e ne ha tirato fuori capolavori.
12 Marzo 2016 alle 10:21 #28679Kurt74Amministratore del forumle voci perfette possono essere imitate, la sua no, l’imperfezione crea unicita’
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.