Nirvana al BLOOM

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana al BLOOM

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2839
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti!
    Volevo chiedervi una cosa…ma esistono dei video completi delle esibizioni dei Nirvana al Bloom?….sia per quanto riguarda l’esibizione del 1989 e sia per quanto riguarda l’esibizione del 1991…attendo notizie in merito!

    #35571
    Thebeatter
    Moderatore

    No

    #35567
    Rixx
    Partecipante

    Se esistono,non c’è dato saperlo. Alla serata-tributo di due settimane fa ho esplicitamente lanciato un appello al pubblico: “Se avete qualcosa,fatecelo sapere”. E ho anche detto di farcelo sapere su Nirvanaitalia! Quindi,se qualcuno sta leggendo,si faccia avanti… (ma ne dubito,ormai è troppi anni che ci provo).

    #35572
    Sappy
    Moderatore

    …su alcuni special su Kurt e i Nirvana…tipo quello che fecero un pò di tempo fa su sky….quando intervistano il gestore dell’epoca o non so che ruol oavesse all’epoca in questo locale, si chiama Max ma il cognome mi sfugge….si vede un frammento…è dell’89 perch’è Chad alla batteria e si vede dietro la scritta IL GIORNO IN CUI LA TERRA SI FERMO’…i proprietari non ne posseggono? chi è la fonte di quel frammento?per essere comparso in quello special vuol dire che esiste da qualche parte il video del live dell’89 no? qualcuno ha avuto la possibilità di chiedere anche a chi realizzò quello special? (il canale era Jimmy…lo registrai quando fu trasmesso)

    #35565
    Kurt74
    Amministratore del forum

    esiste il video, che e’ quello che ha trasmesso rixx (hai letto l’altro topic ?) pero’ e’ solo di 4 pezzi.

    Ti e’ stato risposto che non esiste perche’ tu hai espressamente chiesto di video completi, e di completi non esistono, tranne una leggenda metropolitna che dice il contrario

    #35573
    Sappy
    Moderatore

    va bene va bene….grazie per le risposte!

    #35568
    Rixx
    Partecipante

    Teoricamente avrebbero dovuto trasmettere uno spezzone di quel video anche su Delitti Rock ma a quanto pare non ha passato la selezione per ragioni di qualità (effettivamente è troppo amatoriale per una trasmissione Rai da seconda serata). Confermo,come ha già detto Kurt74,che non esiste una sorgente integrale di quel video perchè furono ripresi solo pochi pezzi.
    Se penso invece che dei concerti di gruppacci trash che sempre in quegli anni suonavano al Bloom esistono riprese integrali,e dei Nirvana sono 3 pezzi e mezzo,mi piglio male… ma purtroppo è andata così!

    #35566
    libero
    Partecipante

    Scusate se mi permetto ma…IO ci credo ben poco che non esista il filmato integrale. La telecamera c’era,insomma era piazzata lì…che senso avrebbe riprendere solo alcuni pezzi?

    E’ giusto anche che qualcuno tenga in cassaforte questo filmato e riprenderlo magari fra altri 20..chi lo sà!

    #35574
    Sappy
    Moderatore

    Ritengo abbastanza logico il ragionamento di libero e plausibile l’ipotesi che potrebbe benissimo esistere il filmato intero…ma che colui che lo detiene preferisce conservarlo ancora per un pò…mai dire mai!

    #35569
    Rixx
    Partecipante

    Colui che lo detiene era mio amico e mi ha giurato di NON aver ripreso altro che quei 25 minuti. Abbiamo proiettato il dvd tratto dal master e ti assicuro che altro non c’era. Libero,che te devo dì… i Nirvana erano un gruppo QUALSIASI,nessuno poteva immaginare che avrebbero fatto il botto. Io non so se il taper quella sera non aveva voglia di riprendere,o se aveva poco nastro,o se non aveva l’alimentatore e la batteria era quasi scarica…Sono cose che non ricordava nemmeno lui. L’unica cosa che ricordava è che gli piacevano più i Tad dei Nirvana,eppure anche dei Tad non ci sono più di quindici minuti di filmato. Di certo non posso chiedergli altro,dato che ha lasciato questa dimensione da due anni. Quindi,rispetto per una persona che non c’è più,ma che comunque ci ha dato la possibilità di vedere (pur se per pochi minuti) il primo concerto italiano dei Nirvana.
    Per quanto mi riguarda questa discussione termina qui.

    #35575
    Luigionio
    Moderatore

    E se il live al Bloom dell’89 in qualche modo avesse ispirato Kurt nella scrittura di IN BLOOM? C’avevate mai pensato?

    #35570
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 25/9/2013 02:33

    E se il live al Bloom dell’89 in qualche modo avesse ispirato Kurt nella scrittura di IN BLOOM? C’avevate mai pensato?

    C’hanno pensato anche quelli del Bloom,a dirla tutta,ma una conferma ufficiale su dove l’abbia scritta o a cosa si sia ispirato non è data a sapersi.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.