Nichilismo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nichilismo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2039
    Anonimo
    Ospite

    Ho letto da qualche parte che Cobain è stato il simbolo del nichilismo adolescenziale degli anni ’90…Cosa ne pensate? Cosa intendete per nichilismo?

    #19110
    vavihj
    Partecipante

    io adoro il nichilismo. adoro kurt cobain suo malgrado anche un po’ portabandiera di questo “ismo”.. 🙂
    nichilismo, dal latino nihil che significa nulla, è una specie di filosofia che nega l’esistenza di valori condivisibi da tutti gli uomni. supera il relativismo etico e proclama un vero e proprio distacco verso la morale e più in generale deprogramma i modi consueti dell’agire di un individuo coi propri simili all’interno di una società. in questo caso quella occidentale. 🙂

    credo che kurt mostrasse spesso un lato fondamentamente nichilista pur essendo un personaggio poliedrico.
    il nichilismo attaccato su tutti i fronti da più filosofie e religioni è secondo me ingiustamente osteggiato.

    #19111
    vavihj
    Partecipante

    nevermind= non importa .. è un’espressione mooolto nichilista tipo I don’t care I don’t mind..ect e se conoscete un minimo i testi dei nirvana sapete bene quanto queste espressioni siano ricorrenti. questo atteggiamento tipo “chissenefrega” è la negazione dell’importanza delle cose. del loro valore stesso.. quindi:
    riconcludo dicendo che sec me era moooolto nichilista..almeno in apparenza.

    #19109
    Anonimo
    Ospite

    Quoto in pieno vavihj.

    Senza poi contare che il nichilismo può essere considerato il vero e proprio moto distruttivo che si ha nei confronti di qualcosa…
    Pensiamo alle chitarre…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.