Mudhoney

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Mudhoney

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2068
    Anonimo
    Ospite

    ragazzi data la mia grandissima ignoranza musicalmente parlando vi chiedo qualche notizia su questo gruppo che mi ha colpito molto….
    come influenzarono Cobain ( ho visto che in un concerto Kurt suonò con loro) e il grunge in genere?
    insomma sarei curiosa e wikipedia non ha sanato la mia curiosità…
    pleaseeeee

    #19902
    Thebeatter
    Moderatore

    Mark Arm cantante dei Green River fu uno dei pionieri del movimento.
    Ti consiglio di ascoltarti i primi lavori (Superfuzz Bigmuff, Piece of Cake, Every Good Boy Deserves Fudge, Mudhoney…)
    Cerca su Wiki Mark Arm ti farai un idea del personaggio…. l’uomo che coniò la parola Grunge.

    #19903
    Thebeatter
    Moderatore

    Dimenticavo…. live sono da non perdere. Ruvidi, cattivi, la voce potente di Arm, un signor batterista…..

    #19904
    Sappy
    Moderatore

    guarda la mia recensione che ho fatto su di loro nella sezione recensioni ico03

    #19900
    SmokeWhisper
    Partecipante

    I Nirvana inoltre coverizzarono “The money will roll right in” dei Mudhoney, appunto.

    #19899
    Rixx
    Partecipante

    SmokeWhisper – 6/1/2008 8:11 PM

    I Nirvana inoltre coverizzarono “The money will roll right in” dei Mudhoney, appunto.

    Non è esatto.Quella canzone è dei Fang,un gruppo punk hardcore degli ’80,il cui primo album “Landshark” era uno dei preferiti di Cobain (e Arm).E’ il tipico caso in cui gli allievi (i Nirvana) seguirono le orme dei maestri (Mudhoney) :gli Honeys coverizzarono (sia in studio che dal vivo) quella canzone MOLTO PRIMA di Cobain e soci.Non che Kurt fece molto per differenziarsi:pasticciò un pò sul testo,invertendo due strofe e modificandone un’altra.Cmq resta un gran pezzo,ed è stato bellissimo vederlo esibire dagli Honeys l’estate scorsa a Rimini!

    #19901
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Rixx – 6/1/2008 8:33 PM

    SmokeWhisper – 6/1/2008 8:11 PM

    I Nirvana inoltre coverizzarono “The money will roll right in” dei Mudhoney, appunto.

    Non è esatto.Quella canzone è dei Fang,un gruppo punk hardcore degli ’80,il cui primo album “Landshark” era uno dei preferiti di Cobain (e Arm).E’ il tipico caso in cui gli allievi (i Nirvana) seguirono le orme dei maestri (Mudhoney) :gli Honeys coverizzarono (sia in studio che dal vivo) quella canzone MOLTO PRIMA di Cobain e soci.Non che Kurt fece molto per differenziarsi:pasticciò un pò sul testo,invertendo due strofe e modificandone un’altra.Cmq resta un gran pezzo,ed è stato bellissimo vederlo esibire dagli Honeys l’estate scorsa a Rimini!

    Ne sai una più del diavolo ico12

    #19905
    Sappy
    Moderatore

    i mudhoney sono davvero forti…io ho un loro 45 giri…e mi reputo fortunato…anche perchè le song sdono stupende… ico03

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.