Ministri: concerti e nuovo album

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ministri: concerti e nuovo album

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3060
    Anonimo
    Ospite

    Al concertone del 1° maggio ho scoperto un grande gruppo, I MINISTRI

    mi hanno colpito molto positivamente, alternative rock con testi italiani ed impegnati, tutte variabili per diventare il mio nuovo gruppo preferito italiano.

    Hanno appena sfornato il loro nuovo album: Per un passato migliore

    Allego qui la loro esibizione, vedro’ di andarli a vedere dalle mie parti vengono a Marina di Camerota
    allego anche le date trovate

    Tour:
    3 maggio FUORI ORARIO – Taneto di Gattatico (RE)
    4 maggio RIVOLTA – Marghera (VE)
    17 maggio LIVELLO 11/8 – Trepuzzi (LE)
    18 maggio PIN UP – Mosciano Sant’Angelo (TE)
    31/05/2013 @ OFF ESTIVO – Modena
    01/06/2013 @ MEETING DEL MARE – Marina di Camerota (SA)
    08/06/2013 @ ROCCA MALATESTIANA – Cesena (FC)
    14/06/2013 @ ASPETTANDO METAROCK – Pisa
    20/06/2013 @ GRU VILLAGE – Grugliasco (TO)
    27/06/2013 @ FOREST SUMMER FEST – Foresto Sparso (BG)
    28/06/2013 @ SHERWOOD FESTIVAL – Padova
    29/06/2013 @ BEVI E GODI – Sorbolo (PR)
    06/07/2013 @ GODZILLAMARKET FEST c/o Magnolia – Segrate (MI)
    13/07/2013 @ VARIANTI FESTIVAL – Verona
    19/07/2013 @ ROCK FOR LIFE – Città della Pieve (PG)
    27/07/2013 @ MAREMOTO FESTIVAL – San Benedetto del Tronto (AP)
    31/07/2013 @ ISOLA DELLA MUSICA – Pasiano (PN)
    20/08/2013 @ RADIO ONDA D’URTO – Brescia
    22/08/2013 @ FESTA BIRRA E MUSICA – Trescore (BG)
    27/08/2013 @ FESTA DEMOCRATICA – Crema (CR)
    30/08/2013 @ NUVOLARI TRIBU’ – Cuneo
    14/09/2013 @ SOT A LA ZOPA – Tonadico (TN)

    Hanno appena sfornato il loro nuovo album:
    PER UN PASSATO MIGLIORE


    #38581
    Kurt74
    Amministratore del forum

    MOLTO INTERESSANTE:

    Gratuitamente ci saranno prima I Ministri e poi i Marta sui Tubi, sullo stesso palco del Meeting del Mare


    Sabato 1 giugno, invece, sarà la volta dei Marta Sui Tubi, reduci dalla partecipazione al festival di Sanremo con i brani “Dispari” e “Vorrei”. Con 10 anni di musica on the road e 5 album all’attivo – dall’esordio del 2002 di “Muscoli e dei” al recente “Cinque, la luna e le spine“, pubblicato il 14 febbraio 2013 – la band siciliana è pronta a infiammare il pubblico del Cilento con uno show carico di rabbia e ironia, tra rock, folk e psichedelia. Prima di loro, a salire sul palco del Meeting del Mare saranno i Ministri. Il gruppo milanese, nato nel 2005, ha di recente pubblicato il quarto album “Per un passato migliore”. Un lavoro discografico che parla della responsabilità di ciascuno di fronte alla propria identità ed alla propria storia.


    #38590
    Thebeatter
    Moderatore

    potrei iniziare a vomitare subito… ahahahahah

    #38587
    Rixx
    Partecipante

    I Ministri fanno cagare,ahahahaha! No beh dai… diciamo solo che A ME fanno cagare a spruzzo,gli altri li adoreranno! Però devo ammettere che nel corso degli anni hanno avuto più di una buona idea,e l’hanno sempre messa in pratica.

    #38582
    Kurt74
    Amministratore del forum

    E’ risaputo che tu e thebeatter non capite poi molto di musica ico09
    Specialmente di quella italiana.
    Se non sbaglio non amate alla follia nemmeno i Litfiba ico03
    Gli Afterhours ? nemmeno quelli.
    Dite che fanno schifo anche Elio e le Storie Tese e siamo al completo ico03

    #38588
    Rixx
    Partecipante

    Elio ELST sono intoccabili,su questo siamo d’accordissimo. 😉

    No,i Litfiba non li amo alla follia,ma non mi fanno nemmeno schifo…anche se devo ammettere che negli anni ’90 ero molto più preso da Ligabue (dal ’98 in poi l’ho rinnegato). Caliamo comunque un volo pietoso sul periodo senza Pelù (purtroppo ho avuto la sfortuna di vederli dal vivo a capodanno 2005 a Milano,è stato come vedere la peggior cover band della penisola intera).

    A proposito dei Ministri,questa è probabilmente la cosa migliore che hanno fatto…ehehehehe!

    #38583
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Cosa gli urlano all’inizio ? gli alza il dito medio ma non ho capito perche’.

    I Litfiba li hai visti con Cabo ? Io li ho visti molte volte e di certo il periodo Cabo, album Insidia, era mille volte meglio dell’ultimo periodo Pelu’ con Infinito. Nulla a che vedere con il capolavoro che ho visto ultimamente, e di certo nulla a che vedere con il periodo anni 80.

    #38593
    Sappy
    Moderatore

    Ascoltate i Marta Sui Tubi 🙂 oltre ad essere miei compaesani sono molto bravi e ve li straconsiglio!!!!

    #38591
    Thebeatter
    Moderatore

    con tutti i gruppi che ci sono in italia proprio la merda commerciale dovete ascoltare?!?! hahahahahah

    #38584
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a volte thebeatter sembra il piu’ piccolo fra noi 🙂
    Ma perche’ non provi ad argomentare invece di sparare a zero ?
    io ho sentito grande passione, forza, competenza musicale (non come molti gruppi fatti da gente che tecnicamente non sa suonare), testi impegnati. La miscela di queste parti mi ha fatto accapponare la pelle.
    A me basta per dire che un gruppo mi piace.

    Non ho nessun probelma a dire che diversi pezzi di Michael Jackson sono dei capolavori, oppure che Andreotti abbia fatto anche cose buone.

    Mente aperta, ragazzi, mente aperta

    #38589
    Rixx
    Partecipante

    I Ministri sono ormai in giro da un sacco di tempo,nonostante tu li abbia appena scoperti. Li ho visti un tot di volte dal vivo,anche in situazioni molto piccole (come una specie di festa in piazza in supporto per un Arci locale). Li considero onesti e con una sana energia rock. Hanno avuto sin dall’inizio ottime intuizioni,come quella di intitolare il primo album “I soldi sono finiti” inserendo una moneta da un euro all’interno. Per essere un gruppo di giovani partito in sordina più di cinque anni fa hanno decisamente saltato le tappe,crescendo di volta in volta e rimanendo fedeli ad una certa etica ed immagine (nonostante tutti i dischi,eccetto l’ultimo,fossero usciti sotto major). Su questo non si discute e da ‘sto punto di vista hanno il mio totale appoggio. Quello che non mi sconfiffera sono i dischi: l’energia dal vivo è una gran bella cosa,ma le canzoni…boh,mi fanno cascare le palle. Non mi dicono nulla. Non c’è nulla che valga la pena d’essere ricordato,secondo il mio gusto. Sono un gruppo furbo e che sa cosa vuole e come ottenerlo. Ma un pochetto mi stanno sul cazzo,non saprei spiegarti perchè: diciamo che non rappresentano la terra promessa che speravo di poter finalmente trovare in un gruppo italiano. Detto ciò,ognuno la pensi come vuole!

    #38585
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Bellissimo post, grazie del tuo parere.
    La mia è stata un impresdione al volo ho solo visto cio che ho postato.
    Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi l album e potro farmi un parere piu approfondito.

    #38595
    fecalmatter93
    Partecipante

    Mi avete incuriosito, io avevo ascoltato giusto qualche traccia dell’ultimo album e devo dire che non mi avevano acchiappato… ora dovrò sentirlo tutto!

    #38594
    Dead Soul
    Partecipante

    Rixx – 7/5/2013 20:15

    I Ministri sono ormai in giro da un sacco di tempo,nonostante tu li abbia appena scoperti. Li ho visti un tot di volte dal vivo,anche in situazioni molto piccole (come una specie di festa in piazza in supporto per un Arci locale). Li considero onesti e con una sana energia rock. Hanno avuto sin dall’inizio ottime intuizioni,come quella di intitolare il primo album “I soldi sono finiti” inserendo una moneta da un euro all’interno. Per essere un gruppo di giovani partito in sordina più di cinque anni fa hanno decisamente saltato le tappe,crescendo di volta in volta e rimanendo fedeli ad una certa etica ed immagine (nonostante tutti i dischi,eccetto l’ultimo,fossero usciti sotto major). Su questo non si discute e da ‘sto punto di vista hanno il mio totale appoggio. Quello che non mi sconfiffera sono i dischi: l’energia dal vivo è una gran bella cosa,ma le canzoni…boh,mi fanno cascare le palle. Non mi dicono nulla. Non c’è nulla che valga la pena d’essere ricordato,secondo il mio gusto. Sono un gruppo furbo e che sa cosa vuole e come ottenerlo. Ma un pochetto mi stanno sul cazzo,non saprei spiegarti perchè: diciamo che non rappresentano la terra promessa che speravo di poter finalmente trovare in un gruppo italiano. Detto ciò,ognuno la pensi come vuole!

    Concordo. In compenso, gli Afterhours mi piacciono parecchio, gli Elio ELST pure, mentre i Litfiba mi mancano (per ora…).

    #38592
    Thebeatter
    Moderatore

    Kurt74 – 7/5/2013 09:32

    a volte thebeatter sembra il piu’ piccolo fra noi 🙂
    Ma perche’ non provi ad argomentare invece di sparare a zero ?
    io ho sentito grande passione, forza, competenza musicale (non come molti gruppi fatti da gente che tecnicamente non sa suonare), testi impegnati. La miscela di queste parti mi ha fatto accapponare la pelle.
    A me basta per dire che un gruppo mi piace.

    Non ho nessun probelma a dire che diversi pezzi di Michael Jackson sono dei capolavori, oppure che Andreotti abbia fatto anche cose buone.

    Mente aperta, ragazzi, mente aperta

    …zzo stai dicendo?!? hahahahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.