Miglior film di Stanley Kubrick

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Miglior film di Stanley Kubrick

  • Questo topic ha 1 risposta, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Dead Soul.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #43838
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Peccato che la maggior parte della nostra generazione conosca il remake e non l’originale

    #43845
    Rixx
    Partecipante

    Hanno fatto un remake di Shining? Non ne sapevo nulla.

    #43839
    Kurt74
    Amministratore del forum

    In tv si vede molto spesso il remake.
    C’è da dire che comunque parliamo di un certo Stephen King, e quindi anche il remake merita. Ma io sono contrarissimo ai remake, specialmente se si parla di un capolavoro e di epoca recente.
    Diverso il discorso di fare ad esempio un remake di Godzilla, o di king kong per capirci.

    #43856
    Luigionio
    Moderatore

    Non sono d’accordo per la questione del remake. Il libro di King ha avuto la fortuna di finire nelle mani adatte per farne una trasposizione con i fiocchi, ma avrebbe potuto dirigerlo chiunque in modo completamente diverso. Certo Kubrick ha fatto il capolavoro difficile da eguagliare, ma perché un pivellino qualunque non potrebbe raccontare quella storia senza per forza esser messo in paragone con Kubrick? Ognuno può dare il suo modo di raccontare…chi bene e chi peggio.

    #43840
    Kurt74
    Amministratore del forum

    nessuno sta mettendo in dubbio la liberta’ di fare i film di qualsiasi soggetto si voglia, se vogliono fare 10 “Brillanza” che li facciano.
    Dico solo che io se fossi regista tenterei di fare qualcosa di nuovo, specialmente quando appunto una trasposizione cinematrografica c’e’ gia’ stata, ha avuto successo, ed e’ riconosciuta da tutti come ottima, che senso ha rifare un film che bene o male deve per forza ripercorrere la stessa strada.
    Non parliamo di un evento tipo il nazismo, che e’ stato vissuto da milioni di persone e che puo’ esere raccontato in milioni di modi diversi, ma parliamo di un libro, quindi una storia ben precisa che quella e’ e quella deve rimanere, mica la si puo’ stravolgere.

    #43841
    Kurt74
    Amministratore del forum

    spetta spetta, visto che erano ricordi vecchi, parliamo di anni 90, ho cercato un po’ il film che ricordavo io.
    Ecco perche’ l’ho visto in TV, e’ una miniserie, ma la cosa interessante e’ che e’ stata fatta da Stephen King proprio perche’ non contento della versione di Kubrick 🙂
    Sarebbe da rivedere ico01

    #43846
    Rixx
    Partecipante

    In effetti,Kubrick era noto per avere una certa “mano pesante” sulle sue opere in rapporto alla fonte d’ispirazione. Ma spesso è così per tutti i film. Difficilmente un film sarà l’esatta copia della storia contenuta su un libro.

    #43857
    annie
    Partecipante

    Bellissimi tutti. Il mio preferito in assoluto è Arancia Meccanica, tostissimo per quei tempi, accompagnato da una colonna sonora meravigliosa. Mi ha colpito sopratutto la rieducazione alla non violenza del protagonista Alex, sottoposto a elettroshock e vari altri trattamenti volti alla perdita di coscienza del soggetto in quesione. La famosa cura Ludovico, chissà quante persone l’hanno subita nella realtà. Ho letto anche il libro di Burgess, forse meno crudele del film, e mi ha fatto piacere scoprire, da poco, che è stato composto dalle mi parti: Burgess lo scrisse in gran parte in una casa situata nel borgo antico di Bracciano, proprio di fronte al Castello Orsini-Odescalchi (per intenderci quello dove si sposo’ Cruise). Ho votato però EWS, il suo ultimo capolavoro, perché le sette, le società segrete di cui si parla esistono, purtroppo, nella realtà…. Forse non è un caso che Kubrick sia morto poco dopo la fine delle riprese, si era spinto troppo oltre….

    #43854
    1987-1994
    Partecipante

    Tutti capolavori,non saprei quale scegliere.
    è uno dei miei registi preferiti,ha casa ho un grande volume biografico.
    Eyes Wide Shut è il primo film che ho visto.
    Tra tutti i film,a parte spartacus(kubrick non lo considerava un suo film),shining forse è il peggiore.
    Non saprei scegliere,forse Barry Lyndon.
    É difficile il confronto tra i suoi film,sono tutti completamente diversi.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.