Miglior film di Stanley Kubrick

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Miglior film di Stanley Kubrick

  • Questo topic ha 1 risposta, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Dead Soul.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #3381
    Anonimo
    Ospite

    Era da tempo che volevo aprire questo sondaggio sul mio regista prediletto, che immagino sia gradito anche a molti altri utenti del forum. Basandovi esclusivamente sulle vostre preferenze personali (sono tutti capolavori), votate il vostro film preferito. Per quanto riguarda me, la scelta è stata ardua ma alla fine ho votato per “2001: Odissea nello spazio”. Lascio aperto il sondaggio in modo che se volete possiate aggiungere altri progetti.

    #43849
    Dead Soul
    Partecipante

    Dimenticavo: se volete, dopo il voto scrivete la vostra preferenza. Se volete aggiungere i suoi cortometraggi e i suoi (suoi, non su di lui) documentari siete liberi di farlo.

    #43842
    Rixx
    Partecipante

    Ho votato FMJ ,pur senza particolare convinzione (in fondo sono tutti capolavori,difficile scegliere. E molti dovrei ancora vederli!!) .Di Kubrick lessi 15 anni fa una corposa biografia,ne uscì un racconto interessante su un uomo tanto geniale quanto decisamente bizzarro. OT: Di recente, un regista americano particolarmente mattacchione ha rimontato alcuni trailer dei suoi film più famosi,facendoli sembrare tutti dei cinepanettoni!!! Fatevi un giro sul tubo e date almeno un’occhiata al fake trailer di Shining: sembra un film completamente diverso!!!

    #43850
    Dead Soul
    Partecipante

    Rixx – 20/2/2015 21:08
    Di Kubrick lessi 15 anni fa una corposa biografia,ne uscì un racconto interessante su un uomo tanto geniale quanto decisamente bizzarro.

    Lo era 😉

    OT: Di recente, un regista americano particolarmente mattacchione ha rimontato alcuni trailer dei suoi film più famosi,facendoli sembrare tutti dei cinepanettoni!!! Fatevi un giro sul tubo e date almeno un’occhiata al fake trailer di Shining: sembra un film completamente diverso!!!

    Mi hai messo curiosità. Domani lo guardo 😉

    #43835
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grande regista, il più grande probabilmente.
    Non conosco le sue prime produzioni, ma la sua grandezza si nota dalla aver toccato tutti i generi possibili, ed in ognuno ha avuto successo.
    Votato per il dottor stranamore, visto infinite volte

    #43848
    pecche
    Partecipante

    Io non sono un grande appasionato di cinema,però un po’ di film di Kubric li ho visti e voto Full Metal Jacket

    Odissea nello spazio forse l’ho visto che ero troppo piccolo e mi sembrava che non finisse più quindi mi è rimasto un po’ indigesto,Shining mi è piaciuto così come Eyes Wide Shut,Arancia meccanica l’ho visto per la prima volta l’anno scorso,e forse a sto giro ero troppo grande per apprezzarlo a pieno,nel senso che doveva essere un grandissimo film per l’epoca nel quale è uscito,ma abituato alla violenza e al realismo dei film moderni non mi ha fatto questa grande impressione,però è molto ben fatto e riceracato,lo metto al secondo posto
    FMJ l’ho visto e rivisto e lo riguarderei ancora mille volte,è forse uno dei miei film preferiti in assoluto

    Se legge qualche cinofilo mi odierà,ma pazienza,sono un po’ refrattario con i film,difficilmente mi impressionano

    #43843
    Rixx
    Partecipante

    Arancia Meccanica me lo godetti appieno quand’ero adolescente,quella era l’età giusta per vederselo.Anche perché invogliava a rivederlo più volte (cosa che avvenne spesso coi miei amici). Eyes Wide Shut lo vidi al cinema e…boh,sarà che non c’avevo capito un ghezzo,ma mi è scivolato fuori testa già dal giorno successivo.

    #43851
    Dead Soul
    Partecipante

    Rixx – 21/2/2015 20:45

    Arancia Meccanica me lo godetti appieno quand’ero adolescente,quella era l’età giusta per vederselo.Anche perché invogliava a rivederlo più volte (cosa che avvenne spesso coi miei amici). Eyes Wide Shut lo vidi al cinema e…boh,sarà che non c’avevo capito un ghezzo,ma mi è scivolato fuori testa già dal giorno successivo.

    Arancia Meccanica secondo me non è adatto agli adolescenti. Non per questioni di bigottismo: semplicemente perché ritengo che sotto una certa età certi spunti e dialoghi che ha quel film non si capiscano.
    Eyes Wide Shut è un film molto aperto che lascia molto spazio al mistero e all’immaginazione dello spettatore ed è questo che lo rende valido, secondo me.

    #43852
    Dead Soul
    Partecipante

    La prima volta che vidi Eyes Wide Shut anch’io non ci capii niente ma fu proprio per il motivo che ho spiegato prima, cioè che è un film che lascia molto all’immaginazione e al mistero.

    #43836
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io ricordo solo che era scabroso 🙂
    Ma uscì postumo ricordo bene ?
    Le riprese le ha finite kubrick ?

    #43837
    Kurt74
    Amministratore del forum

    « Reagan quando fu eletto Presidente degli USA chiese al capo di gabinetto di vedere la war room della Casa Bianca[3] e il capo di gabinetto disse “Signor Presidente, non c’è una cosa del genere” e Reagan disse “Ma l’ho vista in quel film… il dottor Stranamore” »

    #43855
    Luigionio
    Moderatore

    Ho votato Eyes Wide Shut semplicemente perché è stato il suo primo film che ho visto e mi piacque tantissimo. Solo dopo ho recuperato i suoi vecchi film…e devo dire che ancora me ne mancano molti da vedere.

    #43853
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 22/2/2015 16:54

    « Reagan quando fu eletto Presidente degli USA chiese al capo di gabinetto di vedere la war room della Casa Bianca[3] e il capo di gabinetto disse “Signor Presidente, non c’è una cosa del genere” e Reagan disse “Ma l’ho vista in quel film… il dottor Stranamore” »

    🙂

    #43844
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 22/2/2015 13:59

    Io ricordo solo che era scabroso 🙂
    Ma uscì postumo ricordo bene ?
    Le riprese le ha finite kubrick ?

    Ricordi bene,uscì postumo,ma lui riuscì a finire le riprese e a montarlo prima di schioppare.

    #43847
    Sappy
    Moderatore

    Shining

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.