Metallica a Roma il 1 Luglio

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Metallica a Roma il 1 Luglio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #3195
    Anonimo
    Ospite
    #41166
    Sappy
    Moderatore

    Spero che un fulmine gli bruci tutto l’impianto e non suonino più…..sono una band penosa che detesto, e dei pessimi musicisti!

    #41175
    Dead Soul
    Partecipante

    Quoto Sappy. Non andrei a quel concerto neanche se me lo regalassero, il biglietto.

    #41167
    Sappy
    Moderatore

    Lars, il batterista, dovrebbero prenderlo a bastonate per tutte le steccate e tutti i gravissimi errori che fa nei suoi pzzi…..brani che tra l’altro suona da 30 anni…..PATETICI!

    #41150
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Per il discorso del fulmine credo sia meglio tu cambi flagello, perche’ loro… Ride the Lightning 🙂

    non li ho mai visto dal vivo, non sono simpaticissimi di certo, furono uno dei gruppi che attaccarono e portarono in causa Napster, che se anche era parte ufficiale dei cattivi (i musicisti devono avere diritto alle rpoprie rojalty) fu pero’ storicamente una sconfitta, era il vecchio che bloccava il nuovo, io non mi sarei messo in gioco.
    Poi da Load in poi li ho abbandonati anche musicalmente, pero’ fino al black album non si puo’ dire che non abbiano fatto la storia della musica e particolarmente del Metal.
    Cosi’ come credo fermamente che Madonna, Jackson, Guns n’ Roses, abbiano fatto ottime cose, lo ritengo anche per i metallica.
    Mi piacerebbe vederli cosi’ come andrei ad un concerto di Michael Jackson se potessi.

    #41159
    Thebeatter
    Moderatore

    I Metallica sono stati una grande band li ho visti molte volte, fin dai tempi di Kill ‘Em All. Ora sono soltanto una band pop/meinstream con uno show spettacolare come le grandi band da stadio devono avere. Dire che sono pessimi musicisti però ne passa… non condivido molte scelte artistiche e non della band ma meritano rispetto, artisticamente parlando.

    #41176
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 5/1/2014 12:25

    non sono simpaticissimi di certo, furono uno dei gruppi che attaccarono e portarono in causa Napster, che se anche era parte ufficiale dei cattivi (i musicisti devono avere diritto alle rpoprie rojalty) fu pero’ storicamente una sconfitta, era il vecchio che bloccava il nuovo, io non mi sarei messo in gioco.
    Poi da Load in poi li ho abbandonati anche musicalmente, pero’ fino al black album non si puo’ dire che non abbiano fatto la storia della musica e particolarmente del Metal.
    Cosi’ come credo fermamente che Madonna, Jackson, Guns n’ Roses, abbiano fatto ottime cose, lo ritengo anche per i metallica.

    Concordo su tutto, ma questo non toglie che ora siano una delle band più patetiche in circolazione.

    #41151
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io ho citato Load come punto di non ritorno, quindi sono del tuo parere da 18 anni 🙂

    Ma questa e’ musica con la M maiuscola ico01

    #41168
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 5/1/2014 18:18

    I Metallica sono stati una grande band li ho visti molte volte, fin dai tempi di Kill ‘Em All. Ora sono soltanto una band pop/meinstream con uno show spettacolare come le grandi band da stadio devono avere. Dire che sono pessimi musicisti però ne passa… non condivido molte scelte artistiche e non della band ma meritano rispetto, artisticamente parlando.

    Hai detto bene, SONO STATI… ho visto certi live (soltanto da youtube) dove l’ascolto era imbarazzante….io credo che i Metallica ormai sono una band che ha fatto il loro tempo, una band che ha esaurito l’energia e la creatività e penso che sia il caso che smettano. Poi Lars ha gravissimi problemi di udito e non potrebbe nemmeno suonare e ciò comporta esibizioni disastrose che vanno a loro discapito. Hanno fatto la storia del rock….ma da 10 anni e forse più, per me sono ridicoli….un album loro che mi ha spiazzato per la scarsa qualità compositiva e di registrazione è stato St.Anger….Cavolo! come si fa a pubblicare un album come quello!!! Album che poi loro stessi hanno rinnegato!!! e questo la dice lunga!
    Sono un’ottima macchina per far soldi per lo showbusiness….non più di tanto

    #41160
    Thebeatter
    Moderatore

    hai parlato di pessimi musicisti…. e non lo sono 😉

    #41169
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 6/1/2014 04:30

    hai parlato di pessimi musicisti…. e non lo sono 😉

    Forse ho generalizzato riferendomi a tutti e in effetti ho sbagliato ad esprimermi, chiedo venia ico02
    LARS per me è un batterista che non vale un fico secco

    #41155
    Rixx
    Partecipante

    Sono d’accordo con Lello e il beatter. Anche mio fratello maggiore li ha visti più volte nei tempi d’oro ; io non ne ebbi la possibilità e , avendo passato gli ultimi 4 giorni a letto con la febbre , le uniche letture nelle mie vicinanze erano una pila di vecchi Metal Shock per cui involontariamente ho avuto il tempo di farmi una cultura , ah ah… Ciò che penso è che finiti tutti ‘sti gruppi non rimarrà NULLA,o meglio rimarranno nuovi gruppi dimmerda,quindi finchè Metallica,Motorhead,Iron e compagnia bella se la sentono di continuare è tutto di guadagnato,anche se non sono più quelli di un tempo. Il futuro non esiste e il metallo è morto , per cui godiamoci quel poco di presente che ci rimane…

    #41183
    Arthur Dent
    Partecipante

    No dai, si possono avere tutte le idiosincrasie di questo mondo nei confronti dei Metallica ma “band penosa”, “pessimi musicisti” non si può dire.
    O meglio, sì si può dire ma bisogna mettere vicino una data. Ad esempio, “band penosa dal 1997”, “fanno schifo since 1999″… per me questi puntini-sulle-i sono importanti. ico03

    #41170
    Sappy
    Moderatore

    Rispetto Motorhead, Iron Maiden…ma sul panorama rock bisogna dare spazio e ascolto anche a chi azzarda e sperimenta…ci sono tanti gruppi (anche italiani) che fanno robe allucinanti…capisco l’essere legati alla storia del rock e va bene ma l’importante è non pietrificarsi soltanto su quella

    #41156
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 7/1/2014 12:36

    Rispetto Motorhead, Iron Maiden…ma sul panorama rock bisogna dare spazio e ascolto anche a chi azzarda e sperimenta…ci sono tanti gruppi (anche italiani) che fanno robe allucinanti…capisco l’essere legati alla storia del rock e va bene ma l’importante è non pietrificarsi soltanto su quella

    Il problema è che tu magari guardi un gruppo nuovo e dici “Cazzo,meravigliosi,fanno cose che non avevo mai sentito!!”. Poi però ti capita di ascoltare a caso un gruppo degli anni ’60 o ’70 e ti rendi conto che avevano sviluppato le stesse idee quarant’anni prima. Questo che significa? Che nel rock non è rimasto più niente da fare,che gli anni ’00 sono stati di un piattume unico,e che non rimane altro che contaminare il suono X col suono Y nella speranza che possa venir fuori qualcosa di un filo personale,ma che non sarà mai più originale. L’unico modo per non far calare la serranda è che tutti noi vecchi dimmerda schiattiamo,cosicchè le nuove generazioni potranno giocare a fare i Rolling Stones senza sapere chi fossero e quindi saranno liberi di ripartire da zero.
    Mia personalissima opinione…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.